come da titolo, è normale che un dominio entri nello stato REDEMPTION-NO-PROVIDER prima della sua scadenza? ci sono altri motivi oltre allo smettere di rinnovarlo che possano portarlo in questo stato anticipatamente?
grazie.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
come da titolo, è normale che un dominio entri nello stato REDEMPTION-NO-PROVIDER prima della sua scadenza? ci sono altri motivi oltre allo smettere di rinnovarlo che possano portarlo in questo stato anticipatamente?
grazie.
No non è normale se il dominio non è scaduto, e anche in questo caso lo stato di redemption si verifica dopo un bel po' di giorni. Sei sicuro che quel dominio sia stato rinnovato?
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
non so se sia stato rinnovato o meno, quel dominio mi interessa quindi lo sto seguendo, e qualche settimana fa ho notato che era già in redemption-no-provider, nonostante la scadenza sia fra qualche giorno.
l'ultimo update status risale a oltre tre mesi fa, se può essere d'aiuto a capirci qualcosa...
non vi è mai capitato un caso simile?
Ciao, a queste condizioni direi che è quasi certo che il dominio sia stato messo in no-provider prima del cambio di regolamento di quest'estate (20 luglio) considerando il vecchio regolamento il dominio resterà in redemption-no-provider fino alla data di scadenza e poi passerà in pending-delete.
Un evento di questo tipo con domini passati in no-provider dopo quella data non sarebbe più possibile.
Ultima modifica di danielej; 16-12-2009 alle 21:50
Daniele Iunco - GiDiNet - Registrazione domini | Wix.it Backorder domini
scusa eh, ma mi piace ficcare il naso e imparare
per quale motivo l'avrebbero messo in questo stato mandandolo alla fine in cancellazione? forse perchè l'assegnatario del dominio aveva già avvisato che non intendeva più rinnovarlo? o una mossa del mantainer per una qualche strana ragione che non mi è chiara?
questo punto non l'ho ben capito, ma probabilmente se mi spieghi quello che non mi è chiaro sopra, dovrei arrivarci
grazie, Alex.
Non so, ci sarà stata qualche ragione contrattuale/economica del maintainer che non sappiamo.
L'evento anomalo sarebbe avere ora un dominio non scaduto in redemption-no-provider visto che con il regolamento attuale non è possibile.
Nel passaggio in no-provider:
- Prima del 20 luglio un dominio passava 60 giorni in stato no-provider poi passava in stato redemption-no-provider per minimo 30 giorni e comunque fino alla scadenza, poi pending-delete.
- Dal 20 luglio stato no-provider fino alla data di scadenza, poi superata la scadenza redemption-no-provider per 60 giorni, poi pending-delete.
L'evento è raro ma possibile, i motivi dipendono dal maintainer, non li possiamo sapere.
Giusto per considerare una delle possibili cause, un servizio che includeva il mantenimento di quel dominio potrebbe essere scaduto prima del dominio.
capito.
non mi resta che aspettare la scadenza e tenerlo sotto controllo
qualcuno sa quant'è la frequenza massima con cui si può interrogare il database del nic senza incorrere nel ban?
ciao a tutti, sono furibondo.
ho fatto uno script che ogni minuto controllava lo stato del sito, e in caso di cambiamenti, mi avvisava.
ore 20:30:00, il sito era ancora in pending-delete. ore 20: 31 :00 lo script mi avvisa che lo stato è cambiato (in dnshold).
corro sul sito di un registrar per registrarlo al volo, e mi viene rifiutata la registrazione perchè il dominio è già registrato.
vado a controllare di nuovo sul database whois, ebbene... il dominio è stato registrato alle 20:30:02. come diavolo è possibile che una persona abbia fatto una registrazione in meno di due secondi?
e inoltre, come posso contattare questa persona se sui dati di registrazione ha messo solo nome e cognome e null'altro?
grazie.
semplicemente vi sono servizi che anche tu puoi usare che si occupano solamente di registrare il dominio appena questo viene reso disponibile. O ancora, può essere stato registrato da una società che con lo stesso sistema si accaparra domini per poi rivenderli....i casi possono essere molti. Per sapere chi contattare, un whois sul dominioSe il dominio ha un valore economico per te e sei intenzionato all'acquisto, ti consiglio di rivolgerti a servizi dedicati come quello di Sedo che si occupa di fare da mediatore per l'acquisizione. Sempre che tu non riesca a contattare il registrante
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
godaddy come altri ha qualcosa del genere: Monitor the status of any domain name with Domain Alert Pro. con vari servizi annessi e vari prezzi. Se cerchi backorder domain su Google avrai un bel po da "sfogliare"
No non crei nessun problema, postalo pure
eh ma godaddy non è per i .it, io stavo seguendo un dominio italiano...
ho visto che il sito di gidinet ha un po' di link a wix, che dovrebbe essere un servizio beta di backordering per i domini .it, probabilmente l'hanno preso loro... a questo punto spero che l'abbiano preso loro e che me lo vendano...Codice:Status: inactive / dnsHold Created: 2009-12-26 20:30:02 Last Update: 2009-12-26 20:30:02 Expire Date: 2010-12-26 Registrant Name: *** rimosso *** Organization: *** rimosso *** ContactID: GDN-00000398-D01 Admin Contact Name: *** rimosso *** Organization: *** rimosso *** ContactID: GDN-00000398-D01 Technical Contacts Name: Daniele Antonio Iunco Organization: GiDiNet di Iunco Daniele Antonio ContactID: GDN-00000077-E04 Registrar Organization: GiDiNet di Iunco Daniele Antonio Name: GIDINET-REG
Ultima modifica di Luca; 07-05-2010 alle 13:34
Daniele è presente come provider anche su HT, contattalo pure, se legge penso non abbia alcun problema a risponderti![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri