Salve a tutti,
è il primo post che scrivo in questo forum, e lo faccio per chiedervi un aiuto dato che le mie ricerche ed i miei tentativi fino ad ora sono stati vani.
Vi espongo il problema:
Ho da qualche tempo il sito che gestisco (studenti.fi.it) su server dedicato Aruba, hosting Linux (CentOS) con pannello di controllo Plesk (aggiornato alla versione 9.2.3).
Il dominio e la gestione DNS non sono su Aruba, ma su Tophost, sul quale ho impostato ovviamente l'IP del mio server e tutti gli altri parametri necessari.
Nel pannello di controllo PLESK del server ho dunque disattivato la gesione DNS interna, visto che faccio tutto tramite Tophost, impostando solamente i nameserver di Tophost.
Tutto mi funziona correttamente, tranne il reverse dns:
se faccio un test con uno dei servizi di verifica, ottengo
Mentre la richiesta DNS normale è:
Ovvero compare quello strano hostname al posto di quello reale (studenti.fi.it).
Da notare come a questa richiesta PTR risponda il dns di Aruba e non quelli di Tophost/Seeweb (credo correttamente).
Pensando che il problema fosse l'hostname impostato sul server, ho provveduto a verificare (e correggere) l'hostname del server in ogni variabile disponibile ( /etc/hosts, /etc/sysconfig/network, ecc), ma la situazione al reverse dns non è cambiata.
Chiedo a qualcuno più esperto di me: come si cambia il PTR ? E' possibile farlo agendo delle variabili del server, o di Plesk, o del pannello gestione dns (dove però non compare espressamente) ?
Oppure devo contattare Aruba e chiedere loro di risolvere?
Grazie !

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri