Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12
    frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Prima esperienza con Godaddy negativa

L'altro ieri, girovagando in cerca di domini liberi e di registrar, mi sono imbattuto in una offerta su Godaddy che "svende" domini .info a soli 62 centesimi. Dato che non avevo ancora provato tale registrar, decido di registrare un dominio e procedo alla compilazione di tutti i campi necessari, fornendo i miei dati personali e fiscali.
    Arrivato alla fase di pagamento, seleziono PayPal e vado avanti. Sulla loro pagina di pagamento mi viene richiesta una carta di credito che non ho: sul mio account PayPal c'è già del credito che provvedo a ricaricare dal mio conto corrente bancario. Ho già effettuato acquisti all'estero e in Italia con tale account senza problemi. Anche i piani di hosting che ho attivi presso un provider presente su questo forum li ho pagati con PayPal senza avere nessuna carta di credito.
    Invio un messaggio (in inglese) al supporto tecnico, specificando il problema e gli estremi dell'ordine e il sito mi informa che riceverò risposta entro 2 ore.
    Ricevo subito una e-mail automatica che mi informa che il mio problema sarà vagliato entro 24 ore.
    Sono passate, al momento, ben più di 24 ore e non ho ricevuto risposta alcuna, nè so che fine abbia fatto la mia prenotazione del dominio o il mio nuovo account godaddy, che non è stato evidentemente perfezionato, dal momento che non mi è stato fornito nessun dato per il login.

So bene che godaddy è uno dei registrar più gettonati e noti anche su questo forum, e proprio per questo volevo segnalare un comportamento che non mi pare affatto serio ne degno della fama di tale provider.

Secondo voi, cosa dovrei fare? Loro i miei dati se li sono presi (dati anagrafici, indirizzo, telefono), io non li avrei mai diffusi senza la "contropartita" del dominio... e la mia prenotazione? Se qualcuno registrasse il dominio mentre io aspetto risposta dall'assistenza? ...ci sarebbero quasi gli estremi per una azione formale...
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Prima esperienza con Godaddy negativa

Io contatterei PayPal perchè mi pare che il qui pro quo parte da loro.
    Godaddy non dovrebbe neanche sapere se tu hai associato o meno una carta di credito a PayPal, dovrebbe essere solo interessato a poter ricevere i soldi.

Provider L'avatar di guest

Paolo, per quanto riguarda le tempistiche di risposta, considera anche che siamo al 24 Dicembre.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

frk
    frk non è collegato

A quanto ne so, le pagine di pagamento PayPal sono personalizzate dal beneficiario (ne ho una anche io per poter ricevere donazioni). Solo pochi giorni fa ho effettuato un pagamento a Web4Web (spero di poterlo dire, non è un mistero che sono loro cliente) senza problemi. Poco prima avevo effettuato un acquisto dall'estero, sempre senza problemi. Ecco perchè credo che il problema sia nella pagina di pagamento personalizzata di Godaddy.

Alessandro, hai ragione, siamo al 24... ma l'altro ieri era il 22 e non ho chiesto io di avere risposta in 24 ore, sono loro che lo proclamano... resta il fatto che io ho sputtanato i miei dati personali così, senza motivo, perchè non ho in mano nulla, nè il dominio, nè un account godaddy.
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Appassionato L'avatar di mewberry28

personalmente uso godaddy e non ho mai avuto un simile problema. al momento dell'ordine scelgo come metodo di pagamento paypal. mi loggo nel mio account paypal ed invio il pagamento. fine. difficile che ci siano problemi nel pagarli. per quanto riguarda i dati personali penso tu possa richiedere eventualmente la totale rimozione dai loro database senza alcuna difficoltà. se tardano a rispondere probabilmente è dipeso dalle feste natalizie. magari anche l'organico un pò spoglio perchè alcuni saranno andati in ferie. sono essere umani anche loro

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    A quanto ne so, le pagine di pagamento PayPal sono personalizzate dal beneficiario (ne ho una anche io per poter ricevere donazioni).
    Magari sono rimasto indietro io, ma a quanto mi risulta il merchant può solo personalizzare un pò la grafica e qualche dato, ma non ciò che vede del cliente. Se tu mi paghi una cosa io ho solo il check che mi dice se in qualche maniera il soldi vengono trasferiti dal tuo conto paypal al mio, non in che modo tu accrediti fondi sul tuo conto paypal, che tu usi carta di credito, bonifico bancario, contanti, conchiglie o baratto io non posso saperlo. Almeno così ero rimasto io.
    Per questo dico che forse è PayPal che ha combinato qualcosa oppure il pagamento non c'entra nulla e il problema è altrove sul form di Godaddy.

frk
    frk non è collegato

Sì, ma PayPal richiede carta di credito per passare da un account normale a uno "verificato", a prescindere da come poi carichi il tuo conto... quindi, forse è stato proprio godaddy a scegliere di accettare pagamenti PayPal solo da account "verificati"...

Che poi la procedura di "verifica" PayPal sia un assurdo, è un dato di fatto: chiunque può ottenere un account verificato con una prepagata anche vuota, mentre io che ho fornito le coordinate di un conto corrente bancario "vero" sono considerato meno attendibile? Bah! Questa, sì, è responsabilità di PayPal.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ancora nulla da parte di GoDaddy?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

frk
    frk non è collegato

No, niente. Domani effettuerò la registrazione dei domini che mi servono presso altri registrar, facciamo finta che abbiamo giocato...

frk
    frk non è collegato

A distanza di 10 giorni, nessun riscontro da Godaddy... per quanto mi riguarda, è bocciato su tutta la linea e non potrò che sconsigliarlo a tutti.

Proprio non capisco come faccia ad essere uno dei registrar più noti al mondo...

Appassionato L'avatar di mewberry28

ma gli hai aperto un ticket o mandato una email?

frk
    frk non è collegato

Si capisce, l'ho anche scritto nel primo post. Ho inviato ticket ed ho ricevuto la seguente conferma di ricezione:

Your question has been received. You should expect a response within 24 hours.

This is your Incident ID: 8038457

Thanks,
    GoDaddy.com, Inc.
    ...di ore ne sono passate 240, non 24, e non ho più ricevuto nulla...