Ho appena registrato tre domini, due .it e un .eu, dovrei ora registrare un dominio .com. I .it li ho sempre registrati da un noto provider nazionale, ora per una semplice ragione ho cambiato: la procedura è lunga, non è possibile il pagamento "veloce", devo rispondere ad una infinità di passaggi e riformulare ogni volta form con dati che l'azienda dovrebbe già conoscere.
In più: una interfaccia di gestione dei dns e dei domini (anche fatturazione) che è tutt'altro che gradevole, scomoda e poco intuitiva. Penso che questi aspetti siano uno degli aspetti fondamentali per chi vuole offrire un servizio di registrazioni domini.
Perchè impormi 1000 passaggi? Con questo provider ho seguito 2/3 click (strettamente necessari), pagato e il mio dominio era in registrazioneSe voglio ordinarne uno nuovo posso farlo con meno click ancora, partendo dal mio account.
Una domanda rivolta agli utenti e alle aziende? quanto tenete in considerazione questi aspetti? Io li trovo fondamentali, per un cliente e a maggior ragione per una azienda che voglia incrementare le registrazioni![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Se voglio ordinarne uno nuovo posso farlo con meno click ancora, partendo dal mio account.

Segnalibri