Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 3 di 3
    HT Member L'avatar di macrunner

Registrazione dominio, in certi casi inutile?

Ciao a tutti, mi ha molto colpito l'articolo di Stefano Bellasio sulla scelta di Google di non registrare il dominio nexusone, per la verità già registrato da altra azienda.
    In sostanza Google non solo non si è curata di "riprendersi" il dominio ma ha dimostrato che a certi livelli (i suoi) non occorre nemmeno un dominio legato al proprio prodotto.
    Che ne pensate? Questo potrebbe essere un primo segnale di una nuova tendenza?

L'articolo di Stefano Bellasio: Domini non così forti, se vogliono ti trovano comunque. Ti chiami Google? | HostingTalk.it

PS
    Spero che l'argomento non sia già stato trattato, nel caso scusatemi

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Registrazione dominio, in certi casi inutile?

Ciao, grazie per il thread che non è stato discusso in passato Allora, il punto fondamentale è che sia Google, da qui il fatto che possa permettersi di promuovere il proprio prodotto tramite un canale privilegiato e "privilegiarlo" al suo interno, in un modo che come dice l'articolo non può fare nessun altro, se non è proprietario di una fonte di informazioni e di ricerca come Google.

C'è da dire che potrebbe essere una strategia seguita anche da altri, ma non so con quale modalità: avere un dominio che fa riferimento al prodotto è molto utile se tu non hai altro modo per farti notare. Diversamente, si potrebbe pensare ad una strategia che punta sulla creazione del nome tramite recensioni, news e riprese nella rete, facendo si che l'utente arrivi a conoscere quel prodotto tramite questi e poi abbia (come nel caso di Google), uno spazio all'interno del sito aziendale. Sentiamo anche il parere degli altri però, io tendo a vederlo come un punto che può permettersi solamente Google ora
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Registrazione dominio, in certi casi inutile?

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Sentiamo anche il parere degli altri però, io tendo a vederlo come un punto che può permettersi solamente Google ora
    Concordo, forse Yahoo e qualche altro simile, anche per il discorso percezione di progetto a se. Se faccio una cosa del genere io su un sottodominio di un mio sito quel sottodominio sarà comunque qualcosa di quel dominio. Google ci sta già abituando da tempo anche con i vari analytics, adsense, blogger, gmail etc
    Si sappiamo che è sempre google, ma li identifichiamo come prodotti a se stanti e anzi spesso sono prodotti a se stanti, nati per conto proprio e poi acquisiti e quasi solo rimarchiati e "templatizzati".

C'è il discorso commerciale poi, se io un domani volessi vendere il sito superfigo.miodominio.com perchè è diventato importante potrei aver problemi anche fosse solo per staccare le parti del sito, Google a mio avviso non venderà mai nulla, è in borsa, al limite venderà azioni, non vende pezzi

Edit: dimenticavo... per ora.... nel futuro se continuiamo così toccherà per forza usare anche domini di 3° e 4° livello e/o comunque non proprietari, ma url derivati etc...
    Ultima modifica di Uno; 11-01-2010 alle 13:26