Salve,
Beh...si stanno dicendo un po' di cose "non esatte"...
Indipendentemente dal fatto che si possano utilizzare o no...le MAIL NON sono assolutamente sicure... a meno che non si utilizzi il meccanismo della firma digitale, ma questo presuppone o uno scambio di chiavi fra il mittente e il ricevente (meccanismo a chiavi simmetriche) o si utilizzano chiavi pubbliche/private (meccanismo a chiavi asimettriche)...
Il fatto che "gli altri" lo utilizzano... non vuol assolutamente dire che sia sicuro...![]()
Vi faccio un esempio : quasi tutte le banche negli Stati Uniti utilizzano la Mail per comunicare con i propri clienti, anche informazioni riservate.
In Italia NON lo facciamo (e aggiungo io, fortunatamente...) e difatti, i casi "fraudolenti" sono ancora pochi se rapportati a ciò che succede negli States...
Con questo non sto dicendo che il Fax è più sicuro...ho solo ribadito il concetto che tutto cio che viaggia su traffico TCP/IP è "insicuro" per default, in quanto il protocollo stesso NON è nato per essere "sicuro"...è nato per far colloquiare e basta...
Quindi, se si devono trattare argomenti "seri" , la sola Mail "semplice" non può bastare...anche legalmente parlando.
Ma mi sta che stiamo andando OT ...
Ciao !!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri