Salve a tutti,
probabilmente vi chiederete perchè un provider decide di pubblicare questo post "citando" un'azienda concorrente...ma comunque lo scrivo lo stesso
Nel lontano 23 Gennaio 2004 registrai un dominio con estensione .org che, come tutti sanno e/o dovrebbero sapere, necessita di un Auth Code nel momento in cui lo si voglia trasferire presso altro maintainer.
Qualche mese fa decisi di spostare il dominio presso un'altra azienda e, dopo aver effettuato il login sull'interfaccia web di Aruba, cerco invano di sbloccare il dominio (cosa che la maggior parte dei maintainer soprattutto esteri permette di fare senza problemi).
Avendo constatato l'impossibilità di inviarmi via e-mail, tramite la stessa interfaccia, l'Auth Code necessario al transfer del dominio (che tra l'altro è fattibile senza alcun problema) decido di aprire un Trouble Ticket sempre tramite la solita interfaccia web.
Nel TT aperto richiesi semplicemente l'invio tramite e-mail (che conoscono perfettamente) dell'Auth Code necessario al transfer e lo sblocco del dominio stesso.
In seguito mi fu risposto che per ricevere l'Auth Code e procedere con lo sblocco del dominio era necessario farne esplicita richiesta via fax con tanto di fotocopia di un documento di riconoscimento.
Ora mi domando e dico, premesso che mandare un fax non richiede sforzi immani, ma qual è la logica che sta dietro tutto questo?
Il cliente X per ordinare un servizio fa l'iscrizione al sito e paga, fin qui tutto bene.
Il cliente X decide di cessare un servizio in essere con Aruba e, dopo apposita autenticazione, gli viene chiesto di farne richiesta via fax.
Ma dico io, stiamo proprio nel paese delle banane o cosa?
Questo è uno dei pochi, ma fortunatamente sufficienti, episodi che mi hanno portato a non avere più rapporti di questo tipo con aziende italiane.
Ad oggi il dominio non l'ho ancora trasferito per mancanza di tempo e/o pigrizia e/o impegni vari, ora che me ne sono ricordato avvierò il transfer ovviamente dopo aver fatto la richiesta via fax
Fortunatamente è un solo dominio, poi vi farò sapere![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri