Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    Nuovo utente

Rinnovo dominio .it con Tiscali

Ciao,
    ho mio dominio .it con Tiscali (Ex Energit/AreaServer).
    L'expire date è il 25/02/2010 (ieri) e, nonostante io abbia effettuato il rinnovo circa un mese fa' (il pagamento anche sul pannello di controllo Tiscali, tanto che la scadenza la indicano il 25/02/2011) il dominio non risulta ancora rinnovato e da oggi si trova in stato "GRACE-PERIOD".

Francamente non so cosa comporti questa cosa. So che il Grace Period è automatico dopo la scadenza dei domini .it e che al termine il dominio e rinnovato automaticamente, sempre che il MNT non faccia delle modifiche.

La mia domanda, visto che su questo forum ci sono varie persone clienti di Tiscali, è: questa cosa è normale o devo iniziare a preoccuparmi ? Qualora decidessi di cambiare MNT lo posso fare anche se mi trovo nel GRACE-PERIOD ?

Ciao e Grazie!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Rinnovo dominio .it con Tiscali

Ti consiglio di contattare il prima possibile Tiscali, hanno avuto diversi disservizi in questi mesi con la piattaforma domini e molti hanno chiesto di migrare su quella nuova: avendo avuto simile disguido ti consiglio di chiedere tutto direttamente a loro, evitando il rischio di perdere il dominio
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di contattare il prima possibile Tiscali, hanno avuto diversi disservizi in questi mesi con la piattaforma domini e molti hanno chiesto di migrare su quella nuova: avendo avuto simile disguido ti consiglio di chiedere tutto direttamente a loro, evitando il rischio di perdere il dominio
    Grazie per la risposta.
    Purtroppo dalla data del mio post non ho avuto alcuna risposta alle 3 email che ho inviato e non riesco a mettermi in contatto telefonico, nonostante ci abbia provato più volte (mezz'ora di ascolto di Tiscali radio al colpo...).

Essendo il mio un dominio .it dopo il grace period se non sbaglio dovrebbe esserci il rinnovo automatico, a meno di disdetta da parte loro al NIC.
    Dato che il mio pagamento risulta nei loro archivi (loggandomi al pannello di controllo Tiscali mi viene mostrata la prossima sacdenza a Febbreio 2011) dovrei comunque essere apposto.

Resta comunque davvero deprecabile la totale impossiblità di comunicare con loro, nonostante si tratti di un servizio per le aziende.

Ho comunque deciso di chiamare il NIC.it domattina (sperando di avere maggior fortuna con le linee) per chiedere lumi a loro sul come comportarmi.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Si non è una soluzione ottimale, soprattutto per la mancanza di risposte. Il mio consiglio è di provare a scrivere anche sull'account ufficiale anche qui sul forum Tiscali e vedere di ottenere una risposta più veloce
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting