Ciao a tutti,
scrivo in questo forum per potermi farmi consigliare da qualcuno esperto che sicuramente ha già passato la mia esperienza è spero che qualcuno di voi mi possa aiutare nel mio problemino di nameserver.
ho noleggiato un server dedicato con 2 ip fissi (Stessa subnet). per potermi creare i miei nameserver personali, anche se e meglio avere 2 server dislocati da altre parti ho letto in giro che si può fare anche così....
successivamente ho comprato un dominio.it su dominiofaidate.com.
il dominio è stato attivato tutto regolarmente e funziona.
Sul mio server è installato già plesk con licenza x 30domini, siccome ora vorrei crearmi un mio dns con i miei ns (ovvero ns1.dominiocomprato.it e ns2.dominiocomprato.it) nel pannello di dominiofaidate ho aggiunto 2 record A che puntano sui 2 ip del server diversi tra loro creando così (ns1.dominiocomprato.it e ns2.dominiocomprato.it) verificandoli con un ping risultano attivi.
Ora ho detto aggiungo il dominio a plesk in maniera tale che mi crea in autoamtico le impostazioni dei dns....ma aspettando un paio di giorni vedo che cmq su plesk non avevo i dns miei sul mio dominiocomprato facendo uin semplice whois c'erano ancora quelli di dominiofaidate....allora molto probabilmente ho pensato che nella mia inesperienza dovevo ovviamente "delegare" il dominio sul mio dedicato cambiando i nameserver, sono entrato nel panello di controllo di dominiofaidate e ho cambiato i nameserver con ns1.dominiocomprato.it e ns2.dominiocomprato.it facendo così me li ha accettati, ma con un whois sul dominio mio comprato ci sono ancora i nameserver di dominiofaidate...premetto che ho aspettato 48 ore ma niente...non vorrei che sia un problema di plesk sul mio server che i miei nameserver non sono attivi o che dovrei fare altre cose...e qui mi sono bloccato.
chiedo a voi esperto dove ho sbagliato o che altro mi rimane da fare poichè in giro ho letto che è semplice creare nameserver ma io ci sto sbattendo da giorni e giorni
ringrazio a chi mi aiuterà
ciao
P.S. dimenticavo sul server c'è installato plesk 9.3.0

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri