Ho un dominio .tk (pstb.tk) e vorrei chiedervi due cose.
1) quanto può valere?
2) come faccio ad aggiornare l'ip su dot.tk essendo il mio ip dinamico? Grazie.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ho un dominio .tk (pstb.tk) e vorrei chiedervi due cose.
1) quanto può valere?
2) come faccio ad aggiornare l'ip su dot.tk essendo il mio ip dinamico? Grazie.
Valore credo zero. Cioè praticamente quanto lo hai pagato tu.
Per usare un ip dinamico se non vuoi smazzarti in giri strani basta creare un record in CNAME su un dyndns a caso.
Pensavo che valesse di più, essendo di solo 4 lettere. Non è così? Chiedo solo per curiosità, non voglio venderlo. Mi potresti spiegare come creare questo cname?
No perchè comunque sono .tk, il valore è nullo.
Prima di tutto hai la gestione DNS che si ha solo sugli account a pagamento?
Vai su dyndns.com registrati un dominio a caso e segui la procedura per installare il sistema di aggiornamento ip dinamico.
Poi vai nel pannello di gestione DNS di dot.tk e crei un record così:
www IN CNAME tuodominio.dyndns.org.
Occhio al punto finale.
sicuramente non è un vantaggio![]()
Mi servirebbe.Fatto tutto. Ora ho messo inadyn, lo ho avviato da terminale. Ora fa tutto lui?
Hai ragione.
No non fa tutto lui.
Che sistema operativo usi?
Immagino windows
Allora apri regedit, cerca la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon
e creaci due valori stringa
il primo “legalnoticecaption” e ci inserisci come valore "my dns"
il secondo “legalnoticetext” e ci inserisci come valore " DNS input system, configuration system: ok"
salva, chiudi e riavvia windows, poi devi aspettare la propagazione dei name server e tutto funzionerà
Se non usi windows fammi sapere, ti do subito il procedimento esatto per linux, bsd o quel che è.
Fammi sapere![]()
No, ho linux (ubuntu 10.04 beta). Comunque avevo chiesto solo dppo aver provato un bel po', ma poi ho scoperto che il problema era che nel file di configurazione mettevo "genuzzu.dyndns.bizz".
Ora ho provato a fare così.
Dopo aver configurato inadyn, ho creato un crontab:
che, se non è una delle mie solite niubbate, dovrebbe eseguire "inadyn" ogni minuto. Ma probabilmente sbaglio qualcosa. L'unico modo per verificare se funziona è aspettare che mi cambi l'ip.* * * * * usr/bin/inadyn
Se tu sai dove sbaglio, o se sbaglio, ti ringrazio.
Ringrazio anche tutti gli altri per il supporto ricevuto.
Le crontab non riesco a farle funzionare, sto cercando una soluzione. Se non sapete aiutarmi non fa niente. Si è aggiunto però un altro problema: se visito pstb.tk da un link, non va. Se invece lo digito manualmente, si. Questo non succede con genuzzu.dyndns.biz, dove punta pstb.tk.
La zona del dominio senza www non è impostata:
Codice:aMac:~ andre$ dig pstb.tk ; <<>> DiG 9.6.0-APPLE-P2 <<>> pstb.tk ;; global options: +cmd ;; Got answer: ;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 59713 ;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0 ;; QUESTION SECTION: ;pstb.tk. IN A ;; Query time: 19 msec ;; SERVER: 10.0.1.1#53(10.0.1.1) ;; WHEN: Fri Apr 16 20:32:34 2010 ;; MSG SIZE rcvd: 25
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Il crontab giusto è questo?
Ora ho corretto anche i dns, forse dovrebbe funzionare. Speriamo bene.Codice:* * * * * inadyn
Grazie a tutti dell'aiuto, siete stati tutti gentilissimi.
Edit: no, niente. Ho provato in tutti i modi, ma non ho ancora capito cosa devo settare su dot.tk.
No, è sbagliato.
Ci sono milioni di guide su come si imposta il crontab.
Sono convinto che puoi usare anche il "mi sento fortunato" di google, che carica il primo risultato trovato.
Oppure, visto che usi Ubuntu, tutti i Linux hanno un manuale integrato, anche li puoi trovare le informazioni.
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Avevo letto quella sul wiki di ubuntu ed un'altra su un sito che non ricordo, forse ho capito dove sbagliavo:
Altrimenti non saprei proprio che altro provare. Anche con i dns sto letteralmente uscendo pazzo. Mi sa che faccio prima a comprare un hosting.Codice:* * * * * genuzzu inadyn
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri