Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    HT Member

non ci sono più domini liberi

Non dico parole uniche, quello sarebbe troppo, ma nemmeno parole concatenate che vanno per la maggiore, come poker, trading, e compagnia bella. la cosa che mi altera e che tutti questi domini sono in vendita, con siti messi li solo per essere venduti.

a quando una bella tassa su chi possiede più di 5 domini? bisogna che i governi facciano un comitato organizzativo, c'è troppa confusione sul web. ci sono società in india e russia che acquistano domini e domini solo per il gusto di rivenderli, ma chi mai darrebbe 1000 dollari per uno di questi? piuttosto aggiungo una x al loro dominio e tanti saluti.

Provider L'avatar di guest

Re: non ci sono più domini liberi

Cos'è, stai scherzando vero? non puoi essere serio.
    Anzichè favorire le registrazioni, tu vuoi addirittura mettere le tasse su chi ne registra troppi?
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Penso intenda dire che vi sono aziende che ne registrano centinaia per poi lasciarli inutilizzati, è un fenomeno vietato, per cui nei casi in cui avviene solitamente è perchè non vi è violazione. Ovviamente la compra vendita dei domini è un fenomeno che prende piede man mano che andiamo avanti e a mio modo di vedere è una naturale evoluzione di questo mercato.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di guest

In tal caso, non è necessario mettere alcuna tassa, è già vietato, come giustamente dici...
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

ToX
    ToX non è collegato
    HT Member

ma quindi se io volessi comprare uno di quei domini (mettiamo poker.info) e lo trovassi già occupato che posso fare? denuncia? e se il tipo vive in ndocazzstan?

comunque tassare più di 5 domini sarebbe un'inculata pazzesca per chi ci lavora seriamente

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Se il dominio ha un regolare proprietario allora si può decidere di contattarlo e chiedere quale cifra vuole per venderlo, nel caso di domini molto appetibili, per esempio quelli legati al gambling che voi citate, solitamente si prende una azienda del settore che faccia da intermediario nella vendita (come Sedo), in modo tale che possa consigliarti quale è la cifra giusta da pagare e possa assicurarsi che effettivamente sia tutto in regola

Ne parlavamo comunque a Colonia con Simone, purtroppo vi è ancora l'idea che la compra vendita di domini sia qualcosa di illegale e solamente a fini speculativi, oggi però anche in Italia vi sono grandi aziende che investono nell'acquisto di un nome a dominio, e non parliamo certo di piccole società o piccoli clienti. Consiglio una lettura: Una giornata a Colonia con Sedo. Il mercato dei domini ha ancora molto da dire. | HostingTalk.it
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Ovviamente la parola tassa ha scatenato tumulti, è chiaro che non mi piacerebbe autopenalizzarmi, ma tassare quelle società che acquistano in modo animalesco quantità di domini per poi lasciarli lì, a marcire.

nemmeno dico che dovrebbero fare beneficenza, o regalare domini come sex.com e compagnia bella. se chiedono milioni sono affari loro, vuol dire che il mercato si muove in quella direzione.

quello che mi fa rabbia sono queste società russe o indiane, prive di qualsiasi controllo, che vendono domini con due o più parole a 1-5000 dollari, quando in realtà il domino varrebbe non più di 50-100 (e a quel prezzo si potrebbe decidere di acquistarlo). mi chiedo dove andremo a parare fra qualche anno, quando saranno tutti occupati? il linguaggio arabo e cinese nei domini salderà questi problemi? per me sicuramente no, e nemmeno per gli altri 4 miliardi di persone, che hanno la nostra stessa calligrafia.

quello che dico io è un'organizzazione mondiale, e non italiana, altrimenti non aserve a un fico secco, che controlli queste società. chi ad esempio ha più di 5 domini inattivi o considerati tali, deve pagare un plus. in questo modo scoraggerebbe l'acquisto animalesco di questi domini da parte di queste società.

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Ma tanto ormai nessuno più digita un url dalla barra degli indirizzi del browser, quindi già oggi il dominio figo è più status symbol.
    Ho il dominio xyx.com? Vuol dire che ho più disponibilità economiche di quel poveraccio che parlando della stessa cosa è costretto ad usare xyx-xyx-povero.com ma null'altro.
    Dal punto di vista dell'indicizzazione è quasi meglio essere poveri.

Con il tempo il dominio diventerà come una targa o un numero di telefono, solo un puntatore per arrivare ad un certo punto-spazio. Il nome del sito sarà quello che riuscirà ad affermarsi con i contenuti ed altro.

Facciamo un esempio

In due decidono di chiamare il sito Gazzetta
    il primo ha il dominio gazzetta.com e un sito orribile e senza contenuti
    il secondo ha il dominio gazzetta-informazione-notizie.com e il sito che poi si chiama genericamente gazzetta è ben strutturato, pieno di notizie etc...

Gli utenti web dove andranno? Guardano il dominio e/o l'url? No andranno sul sito più interessante che verbalmente o nel pensiero identificheranno con "gazzetta" a prescindere dall'url a cui non faranno neanche caso visto che ci saranno arrivati dai motori o da qualche link in giro.

Ciò non toglie che il mercato dei domini ricchi continuerà e forse a livelli ancora maggiori di oggi come diceva Stefano.

Ammetto pure che a parità di contenuti, bellezza del sito etc... il rischio che quello con il dominio più bello diventi più popolare c'è.

Ma dominio a parte, internet non è la città del sole di Tommaso Campanella, chi ha i soldi ha delle corsie di marketing preferenziali. Se un sito investe 100.000 euro l'anno di pubblicità hai voglia a fargli concorrenza... quale dominio tu abbia.

All'inizio di internet non c'era questo discorso dei domini, vi ricordate quei siti personali (solo txt quasi) nelle home delle università. Siti con link lunghi e qualche tilde in mezzo? Adesso stanno sparendo, bisognerà fargli un museo.... adesso per dire solo: "oggi mi girano le scatole " su una orrenda unica pagina, magari messa su con un sovradimensionato wordpress (html è arabo e poi vuoi mettere che domani mi gira di cambiare in "oggi e domani mi girano le scatole"?) serve un dominio di secondo livello e deve essere pure bello.

Sia chiaro che dico queste cose, ma anche io quando cerco un domino per un nuovo progetto cerco quello più bello, spendere per spendere...