Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Appassionato L'avatar di Nidragon

Acquistare dominio parked da Tucows

Devo acquistare un dominio .com che a seguito di una disputa è stato fatto scadere dal precedente propietario. Facendo una ricerca con il Whois e poi con il gestore dello shield il dominio risulta parked da parte di Twocows.
    Qual'è la procedura per acquistarlo? Devo contattare direttamente Twocows alla loro e-mail per i parked o posso passare tramite un registrar italiano?
    Fra l'altro non è che potrebbe risultare parked, ma essere ancora in mano ai vecchi proprietari? Purtoppo essendoci lo shield si riesce ad arrivare solo a Twocows.
    Sottolineo che il dominio in oggetto secondo le regole dell'ICANN spetterebbe di diritto alla società mia cliente che vorrebbe comprarlo.
    Grazie.
    BluXis - Web Design, Grafica e Fotografia

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Acquistare dominio parked da Twocows

Puoi provare a contattare direttamente Tucows per acquistarlo, o se non hai esperienza nella trattativa e nella gestione far si che lo faccia qualcuno al tuo posto, negoziando eventualmente l'acquisto, con servizi come quelli offerti da Sedo e altre società del mercato secondario.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Re: Acquistare dominio parked da Twocows

Grazie Ste. Proverò a contattare direttamente Twocows per capire come intendono procedere.
    In 10 anni in cui faccio il webdesigner non mi era mai capitata una situazione come questa, c'è sempre da imparare.
    Certo che questa storia dei parked è piuttosto allucinante, soprattutto in caso di dispute. Si riesce a non andare per avvocati dimostrando alla controparte che è in torto e giunti all'accordo (ovvero facciamo scadere il dominio e lo comprate voi), ci si mette di mezzo il gestore tecnico a complicare la cosa.
    E' vero che intorno ai domini parked cè un bel giro di soldoni, ma a mio avviso quello di Twocows è un comportamento decisamente scorretto e dovrebbe essere sanzionato dall'ICANN.
    Lo so l'ideale sarebbe stata una risoluzione con una vendita diretta del dominio, ma nel caso specifico non è stato possibile.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Acquistare dominio parked da Tucows

Non ho ben chiara la situazione, avevate già un accordo? Tucows come altri operatori può decidere di mantenere il dominio per se e venderlo in qualche market proprio e in affiliazione ad altri (tipo GoDaddy insomma). Per cui io contatterei loro direttamente, tienici aggiornati
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di danielej

Da quello che capisco mi pare che l'accordo fosse che il vecchio intestatario facesse cancellare e il nuovo intestatario l'avrebbe poi registrato.
    A queste condizioni è difficile in partenza riuscire nell'impresa soprattutto se si tratta di un dominio .com.

Viste le condizioni conviene, se il dominio scaduto fosse ancora rinnovabile e va verificato dal vecchio intestatario con il suo provider/registrar, di cambiare l'accordo con il vecchio intestatario affinchè invece di cancellarlo lo rinnovi e poi si faccia un trasferimento.

Se è troppo tardi conviene fare il backorder dalla società affiliata a tucows, che dovrebbe essere namejet.com , per verificare si può chiedere a tucows ora con chi è affiliato.

Grazie anche a te danielej.

Ho controllato e vi posso dire che:
    - su Namejet non risulta al momento in vendita.
    - su Sedo invece risulta registrato e, come da prassi, propongono un'azione di brokeraggio.

Nel mentre ho contattato direttamente Twocows in forma anonima (ovvero non con l'e-mail del cliente il cui dominio .it farebbe capire un elevato interesse verso il .com alzandone il prezzo).

Vi tengo sicuramente aggiornati, anche perchè è una situazione che prima o poi può capitare ad ogni webmaster.

P.S.
    L'ipotesi di una vendita diretta da parte del vecchio proprietario purtroppo non è fattibile: è già stato un successo convincerli a lasciarlo scadere senza ricorrere alle maniere forti. E a tutt'oggi non escludo un parcheggio da parte loro. Cosa che spero venga chiarita dalla risposta di Twocows.

Purtroppo con gli shield attivi non si riesce a scoprire più di tanto, se non contattandoli direttamente.
    Insomma è difficile capire se se lo è inglobato Twocows o se sono i vecchi proprietari che con una mossa vigliacca stanno facendo i furbi.
    Considerando la conoscenza media del web che c'è in Italia dubito di un parkeggio da parte dei vecchi gestori, ma come si suol dire, mai dire mai...

Ecco la risposta di Twocows:

Hello,

Thank you for your recent inquiry about this domain name.

Unfortunately, this domain name is not available for sale at this time.

We recommend that you wait 60 or more days and then try contacting the owner of the domain name. Please note that the ownership of this domain name may change between now and then. To make sure you are contacting the correct owner of the domain name at that time (in 60 or more days), please use a WHOIS lookup service, such as http://www.who.is, to identify the correct owner.
    La cosa che mi lascia perplesso è che il dominio ora risulta Parked da Twocows, che ne risulta anche l'owner almeno in base allo shield e in scadenza nel 2011.
    Cosa ne pensate?

Tramite il link che mi ha dato Twocows volendo si può provare a fare un backorder. Conviene farlo tramite quel servizio o ne conoscete di migliori?
    Ma soprattutto c'e' da fidarsi?