Salve,
sono in procinto di registrare circa 30 domini per alcune iniziative che intendo lanciare. Vorrei condividere con voi quale possa essere il percorso di scelta, magari contenendo la spesa e optando per un servizio di buona qualità.
1- cosa chiedere al provider per capire se il servizio di registrazione dominio e gestione DNS sia soddisfacente? La modifica/creazione di record A, CNAME, MX è la base di gestione, quanto può essere importante poter modificare i record TXT e PTR?
2 - come valutare l'uptime dei nameserver messi a disposizione? vale la pena prendere un vps su cui mettere solo BIND (o equivalente) ed affiancarlo ai nameservers del provider?
Veniamo alla voce prezzi: vorrei poter usufruire dell'ID SHIELD. Quali provider offrono registrazione e id shield a buon prezzo? Al momento (chi per un motivo, chi per altro) i provider in grado di soddisfare questa mia esigenza sembrano essere GoDaddy (ma non mi dispiacerebbe scegliere un provider italiano) Fastnom (sarà sufficientemente affidabile per il mio progetto???) e TopHost (che ancora non ho capito però se offre id shield). Hostingsolutions.it potrei sceglierlo per i domini .it, poichè offre id shield gratis in fase di registrazione
Voi operatori del settore e appassionati, come vi comportereste?
Grazie per le risposte che vorrete dare.
P.S. Non avendo trovato uno spazio idoneo ad un post di presentazione, aggiungo qui 2 righe per fare i miei complimenti alla community di HT, sono mesi che leggo avidamente tutto e c'è sempre da imparare. Spero di poter dare un contributo minimo alla causa. Ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Benvenuto in ogni caso. Rispondo al volo:
), se posso offrire al mio progetto maggiori garanzie allora quei soldi li spendo piu volentieri.

che è previsto per i prossimi giorni ti anticipo che al momento, dopo aver seguito il tuo consiglio di spulciare nel forum, la scelta sarà tra GoDaddy, OVH (che stranamente per i domini non avevo considerato, a differenza di dedicati kimsufi e hosting) e Gidinet. Fastnom e Tophost, anche se hanno buoni prezzi, non mi danno sufficienti garanzie: manca qualche feature tra quelle cercate e non tutte le opinioni sono positive

Segnalibri