Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Nuovo utente

Recuperare gestione dominio attualmente presso terzi

Buongiorno a tutti,
    mi trovo di fronte ad un problema di gestione del dominio e nonostante le ricerche sia sul forum di hostingtalk che su google non riesco a trovare una via d'uscita.

Ho ricevuto l'incarico di rinnovare il sito dell'azienda, ora questo è pronto offline da 1 mese e mezzo, il dominio è intestato al proprietario dell'azienda stessa, ma il vecchio gestore (una grossa azienda), che cura e paga anche il rinnovo annuale, rifiuta ogni tentativo di comunicazione da parte nostra e in tal modo non riusciamo a gestire il dominio.
    Abbiamo pensato al trasferimento del dominio, ma anche in tal caso mancherebbero gli estremi per farci pervenire l'auth-code.

Mi chiedevo se c'era la possibilità, dato che siamo intestatari del dominio, in qualche modo, di riappropriarci della gestione del nostro dominio in modo da poterlo trasferire e mettere online il sito nuovo.

Grazie!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Recuperare gestione dominio attualmente presso terzi

Visto che il dominio è intestato al titolare dell'azienda non ci dovrebbero essere problemi a trasferirlo.
    Che estensione ha questo dominio?

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

L'estensione è .com, admin-c è il proprietario della ns. azienda.

Non è necessario l'auth-code? basta che venga richiesto il trasferimento del dominio su un altro mainteiner?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Se l'Admin-C è il proprietario dell'azienda è sufficiente richiedere l'EPP Code al Registrar, che provvederà ad inviarlo all'indirizzo e-mail dell'Admin-C.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Grazie per le risposte Flame Networks, approfitto ancora della tua disponibilità.

Il punto è che non sappiamo chi sia il registrar, nel senso che facendo un WHOIS risulta essere register.it, ma quando ho cercato di recuperare user e password per entrare mi ha detto che non siamo clienti suoi.

Quindi riassumendo: se io chiedo il trasferimento presso altro registar questo si mette in contatto con register che invierebbe all'admin-c il codice?
    Il mio timore era che per ottenere l'EPP fosse necessario entrare nel pannello di controllo e agire da lì (proprio con register ed altri due clienti è stato l'unico modo per procedere al traferimento).

Scusa le domande da newbie, ma non so più dove sbattere la testa.

Uno
    Uno è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da cecilik Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte Flame Networks, approfitto ancora della tua disponibilità.

Il punto è che non sappiamo chi sia il registrar, nel senso che facendo un WHOIS risulta essere register.it, ma quando ho cercato di recuperare user e password per entrare mi ha detto che non siamo clienti suoi.

Quindi riassumendo: se io chiedo il trasferimento presso altro registar questo si mette in contatto con register che invierebbe all'admin-c il codice?
    Il mio timore era che per ottenere l'EPP fosse necessario entrare nel pannello di controllo e agire da lì (proprio con register ed altri due clienti è stato l'unico modo per procedere al traferimento).

Scusa le domande da newbie, ma non so più dove sbattere la testa.
    Hai provato a contattare register.it e a spiegare la situazione?

Nuovo utente

Sì, già a suo tempo, questa parte della risposta a seguito di fax con log del whois e copia documento identità admin-c:

"La richiesta NON è stata processata da un nostro operatore in quanto, per migliorare la gestione dell\'assistenza tecnica via e-mail, abbiamo creato un ESCLUSIVO e PRIORITARIO canale di contatto per i nostri clienti al quale puoi accedere facilmente dal tuo pannello di controllo selezionando la voce \"Richiedi assistenza\".

!!IMPORTANTE!!
    Per motivi contrattuali, di sicurezza e di privacy, non possiamo fornire informazioni, assistenza o effettuare aggiornamenti o modifiche su domini e servizi se NON dietro richiesta proveniente dallo stesso PANNELLO DI CONTROLLO in cui sono mantenuti i domini/servizi per cui si richiede assistenza, pertanto:

SE IL TUO DOMINIO E\' MANTENUTO PRESSO DI NOI MA GESTITO DA ALTRO SOGGETTO O IN UN ALTRO PANNELLO DI CONTROLLO ti invitiamo a rivolgerti esclusivamente e direttamente alla società o persona che ha effettuato l\'acquisto presso Register.it OPPURE A CONTATTARCI ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL PANNELLO DI CONTROLLO IN CUI SI TROVA IL DOMINIO/I."

Peccato che senza codici di accesso al pannello di controllo non possa richiedere assistenza.

Uno
    Uno è collegato
    SuperMod

Bisogna dire che da un certo punto di vista è corretto l'atteggiamento di register.it.

Credo, qualcuno mi corregga se sbaglio, che non ti resti che minacciare di azione legale l'attuale gestore del dominio o forse andare oltre register.it tipo ICANN e cose del genere, ma io non posso aiutarti in tal senso perchè non ho esperienze (per fortuna o per scaltrezza).
    Aspetta qualcuno che ne sappia di più.

Provider

Ciao Cecilik,

In questi casi per i domini con estensione .com ti puoi rivolgere direttamente ad ICANN: ICANN | Policy per la risoluzione di controversie sui nomi di dominio
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL