Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Webbologo

Registrazione domini .it sincrona ed in tempo reale

Salve,

Oggi ho dovuto registrare due domini, .it e .com per un mio cliente.

Il .com era online dopo 5 secondi, il .it evidentemente non viene registrato in modalità sincrona, ma è necessario l'intervento di qualcuno che operi nel back-end e registri il dominio con il NIC.

Esiste in Italia qualcuno che invece registra i domini in tempo reale come per i .com?

Il dominio .com l'ho registrato con Godaddy, che però non registra i .it, altrimenti farei tutto con loro.

Grazie

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Re: Registrazione domini .it sincrona ed in tempo reale

Mi sembra che godaddy ti dia la possibilità di registrare anche gli .it
    Che fornitore hai scelto per la registrazione del tuo dominio?

Webbologo

Siii.......... grazie.... non me ne ero accorto.

Ma sai se con i .it la registrazione di godaddy è automatica?
    Poi Godaddy non è registrar del NIC.

pop
    pop non è collegato
    Provider L'avatar di pop

Citazione Originariamente Scritto da fmortara Visualizza Messaggio
    Esiste in Italia qualcuno che invece registra i domini in tempo reale come per i .com?
    Tutti i domini .it registrati senza fax sono attivati in tempo reale (infatti basta controllare da whois subito dopo l'acquisto per vedere che sono registrati).
    Il fatto di non vederli online dipende dal registro che pur inserendo subito il dominio nel db aggiorna gli zone file ogni n ore

Webbologo

Ciao Pop,
    ho visto adesso il vostro sito.

Io ho registrato un dominio con godaddy, per prova, ma... non è registrato, il nic non lo trova, e ho ricevuto una mail da GD che mi dice:

541 Invalid attribute value; INVALID CONTACT [OWNERCONTACT (Parameter value range error; Registrant: invalid reg code)]

Che vuol dire?

Ora provo a registrarlo con voi, vediamo se va...

EDIT: Ma se volessi registrare il dominio a nome del mio cliente, posso farlo per ogni dominio o devo eseguire una registrazione ogni volta?

pop
    pop non è collegato
    Provider L'avatar di pop

Citazione Originariamente Scritto da fmortara Visualizza Messaggio
    541 Invalid attribute value; INVALID CONTACT [OWNERCONTACT (Parameter value range error; Registrant: invalid reg code)]

EDIT: Ma se volessi registrare il dominio a nome del mio cliente, posso farlo per ogni dominio o devo eseguire una registrazione ogni volta?
    Invalid reg code significa che la P.IVA o il codice fiscale che hai fornito sono sbagliati (il registro fa un controllo sui dati inseriti e se c'è qualcosa di sbagliato non permette la registrazione fino a quando non viene corretto l'errore).
    Verifica di aver indicato i dati giusti!

Per quanto riguarda la seconda domanda, puoi avere un singolo account. Prima di ogni ordine ti verranno chiesti i dati a cui intestare i domini (i dati vengono salvati per cui se dovrai registrare altri domini con gli stessi dati non ci sarà bisogno di inserirli di nuovo). In ogni caso stiamo andando OT per cui sarebbe meglio discutere in privato o in un altro thread di questi aspetti!

Webbologo

probabilmente perchè su GD si deve mettere IT0... mentre il Nic lo vorrà senza...

Provider

Per ottenere una registrazione in tempo reale di un dominio IT basta rivolgersi ad un registrar IT che registri domini IT in modalita' sincrona (senza fax) e possibilimente usando un infrastuttura in cui non debbe laciare lui la procedura di colegamnto al NIC.it diversamente c'e' da attendere che abbai il tempo di farlo o non sia in pausa pranzo o notturna.
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da raimondo@bruschi.com Visualizza Messaggio
    Per ottenere una registrazione in tempo reale di un dominio IT basta rivolgersi ad un registrar IT che registri domini IT in modalita' sincrona (senza fax) e possibilimente usando un infrastuttura in cui non debbe laciare lui la procedura di colegamnto al NIC.it diversamente c'e' da attendere che abbai il tempo di farlo o non sia in pausa pranzo o notturna.
    Questo punto è interessante, puoi suggerire alcuni nomidi provider che registrino in questo modo e che abbiano anche un buon pannello di gestione DNS ?

Provider

Citazione Originariamente Scritto da Ramon Visualizza Messaggio
    Questo punto è interessante, puoi suggerire alcuni nomi di provider che registrino in questo modo e che abbiano anche un buon pannello di gestione DNS ?
    Non puoi chiedere al panettiere chi faccia il pane migliore ;-) Ognuno, anche solo per propria "ignoranza" o mancanza di obbiettivita' specifica, si ritiene il migliore o e risponde giustificando qualsiasi scelta offra come la piu' adeguata.

Hai lo spunto ed i criteri, per cui il filtro che ti consente di verificare se il tuo referente o altri soddisfino questi requisiti, se li ritieni validi e confacenti le tue necessita'.

Se cosi non fosse solo le belle, alte, piene di soldi, appariscenti e disponibili oltre che simpatiche e intelligenti, ecc... troverebbero marito ;-) o viceversa per altri attributi visti al femminile ;-)
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

pop
    pop non è collegato
    Provider L'avatar di pop

Citazione Originariamente Scritto da Ramon Visualizza Messaggio
    Questo punto è interessante, puoi suggerire alcuni nomidi provider che registrino in questo modo e che abbiano anche un buon pannello di gestione DNS ?
    Per quanto riguarda i provider, quasi tutti quelli che offrono la registrazione sincrona lo specificano sul loro sito web.
    Per quanto riguarda il buon pannello ti conviene chiedere ai vari provider cosa offrono e vedere se è adatto alle tue esigenze, oppure cercare le esperienze di altri utenti.
    Per ovvi motivi è inutile chiedere direttamente ai provider se il loro pannello è buono