Salve a tutti,
scusatemi ma urgente bisogno di aiuto:
sono il possessore di 2 domini, uno .it e l'altro .com in scadenza la prox settimana e sono nel panico perché non riesco a capire come devo comportarmi.
Ho fatto registrare questi domini l'anno scorso attraverso una società "X" che mi ha supportato sino a qualche mese fa. Questa società "X" ha provveduto ad effetuare la registrazione di questi 2 domini a mio nome (oltre a svilupparmi il sito) ma ha inserito sè stessa come riferimento tecnico e quindi anche la sua mail come riferimento. Tale società ha provveduto ad effettuare la registrazione dei domini presso un Registrar italiano "Y". Poiché non sono più in rapporti con questa società "X", ho deciso di rivolgermi altrove chiedendo il rinnovo ed il trasferimento di questi 2 domini. Ho prima cercato di contattare la società "Y" ma mi è stato risposto che loro non s'interfacciano con gli utenti finali e che dovevo rivolgermi a "X".
E' stata allora effettuata una richiesta di rinnovo/trasferimento solo del dominio .com presso un nuovo Registrar italiano "Z" ma la procedura è stata bloccata perché il dominio risulta nel seguente stato:
Status: clientTransferProhibited
Status: clientUpdateProhibited Poiché non posso assolutamente permettermi di perdere questi 2 domini ed il tempo stringe, qualcuno mi può indicare esattamente come devo comportarmi?
Devo mettermi lì pronto col mouse (tipo pistolero) ad aspettare la data e l'ora esatta della scadenza dei 2 domini e sperare di essere il primo??
Col WhoIs ho visto che il dominio .it è stato registrato in data xx-yy-zzzz ora aa:bb:cc, quindi scadrebbe esattamente a quell'ora, e l'ora è quella italiana o una universale tipo GMT?
Per il .com conosco solo la data (la stessa del .it) ma non l'ora...come funziona? Vale lo stesso del .it??
VI PREGO AIUTATEMI!
Tra l'altro la società "X", molto scorrettamente non mi ha dato alcuna password di accesso nè al mio sito nè presso il Registrar "Y" per cui non riesco nemmeno ad avvisare i miei utenti sul sito di un possibile periodo di oscuramento!
Infine, ho ricevuto una mail in cui mi si indica un tentativo di registrazione del dominio .cn e .com.cn e mi si dice che ho la priorita per un certo lasso di tempo (audit time) in quanto possessore del marchio. Posso registrarmi quei 2 domini da qui e tenerli registrati senza usarli o dirigerli verso il mio sito? A chi dovrei rivolgermi x questo??
Grazie a tutti x la collaborazione...

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri