Ciao a tutti,
sono Stefano. Questo è il mio primo messaggio su HostingTalk... ma vista la miniera di persone competenti che ho trovato leggendo il forum... sono sicuro che sarà il primo di una lunga serie...
Detto questo, passo alla mia richiesta di "aiuto".
Da anni uso per alcuni progetti minori DreamHost. Come sapete non è possibile registrare con loro direttamente i domini .it per cui come tutti anche io li registro con un registrar italiano e poi modifico i DNS inserendo i soliti n1.dreamhost.com e ns2.dreamhost.com;
Tutto questo è filato liscio come l'olio fino a qualche mese fa: da allora sia con domini .it registrati con misterdomani.eu sia con domini .it registrati con websolutions.it (che ne frattempo sono passati alla registrazione "automatica" del dominio, senza i fax) è impossibile utilizzare i NS di DreamHost.
Il problema: da quanto riportato dall'assistenza di MisterDomain, i NS di DreamHost non superano i test di configurazione del NIC.
Ho provato, come detto, varie volte, con domini diversi, con 2 registrar differenti, a distanza anche di qualche mese ma l'esito è sempre lo stesso.
Come detto, almeno fino al 2009 non ho mai avuto questi problemi.
Ovviamente nè il registrar nel DreamHost sono stati in grado di aiutarmi a risolvere, anche se entrambi molto disponibili.
Siete a conoscenza di problemi di questo genere? Sono io che "ho perso un pezzo" e sto sbagliando (probabile, faccio lo sviluppatore web, le mie competenze in questo campo sono limitate)?
Ecco di seguito l'esito dei check del NIC per quanto riguarda l'ultimo dominio per il quale ho tentato di impostare i NS di DreamHost:
Spoiler
Vi ringrazio si d'ora delle dritte che saprete darmi, sperando di poter contraccambiare al più presto
Stefano

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri