Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Unhappy Problema con DNS DreamHost su MisterDomain.it

Ciao a tutti,
    sono Stefano. Questo è il mio primo messaggio su HostingTalk... ma vista la miniera di persone competenti che ho trovato leggendo il forum... sono sicuro che sarà il primo di una lunga serie...

Detto questo, passo alla mia richiesta di "aiuto".

Da anni uso per alcuni progetti minori DreamHost. Come sapete non è possibile registrare con loro direttamente i domini .it per cui come tutti anche io li registro con un registrar italiano e poi modifico i DNS inserendo i soliti n1.dreamhost.com e ns2.dreamhost.com;

Tutto questo è filato liscio come l'olio fino a qualche mese fa: da allora sia con domini .it registrati con misterdomani.eu sia con domini .it registrati con websolutions.it (che ne frattempo sono passati alla registrazione "automatica" del dominio, senza i fax) è impossibile utilizzare i NS di DreamHost.

Il problema: da quanto riportato dall'assistenza di MisterDomain, i NS di DreamHost non superano i test di configurazione del NIC.

Ho provato, come detto, varie volte, con domini diversi, con 2 registrar differenti, a distanza anche di qualche mese ma l'esito è sempre lo stesso.
    Come detto, almeno fino al 2009 non ho mai avuto questi problemi.

Ovviamente nè il registrar nel DreamHost sono stati in grado di aiutarmi a risolvere, anche se entrambi molto disponibili.

Siete a conoscenza di problemi di questo genere? Sono io che "ho perso un pezzo" e sto sbagliando (probabile, faccio lo sviluppatore web, le mie competenze in questo campo sono limitate)?

Ecco di seguito l'esito dei check del NIC per quanto riguarda l'ultimo dominio per il quale ho tentato di impostare i NS di DreamHost:
    Spoiler

Vi ringrazio si d'ora delle dritte che saprete darmi, sperando di poter contraccambiare al più presto

Stefano

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Problema con DNS DreamHost su MisterDomain.it

Ma per quale motivo non configuri la zona DNS dal Registrar (record A, MX, CNAME, etc...) invece di attestare i domini sui DNS di Dreamhost?

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

infatti sto risolvendo temporaneamente come consiglio tu. Ti ringrazio del consiglio che mi conferma che non è una strada sbagliata...

Preferirei però l'altra soluzione (che è anche quella che DreamHost consiglia) perchè DreamHost a volte cambia gli IP dei propri server, e usando i loro NS tutto questo è trasparente, se uso i DNS del registrar devo andare a modificarli io (dopo che me ne saràò accorto perchè i siti saranno irraggiungibili)... se devo farlo per 1 o 2 siti non c'è problema... ma se sono decine... beh è una bella rottura.

In realtà mi sono deciso a scocciarvi qui soprattutto perchè vorrei capire meglio la questione: cosa è che fallisce nel test del NIC (sono le voci indicate come FAILED)? Sono davvero configurati male i NS di DreamHost e se sì, che indicazioni posso dare loro per una configurazione adeguata alle richieste dell'Authority?

Stefano

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

In sostanza parrebbe che sia NS2 che fallisce il test di risposta e di conseguenza fallisce la comparazione tra i primi due (gli unici che interessano realmente al NIC)
    Ma non chiedermi come e perchè fallisce.... bisognerebbe vedere le configurazioni.

Comunque ritengo che se hanno interesse ad ospitare domini italiani dovrebbero loro leggersi le documentazioni (credo che ci siano anche in inglese) del NIC almeno per i DNS.

Nuovo utente

Sì infatti devo dire che sono molto collaborativi sul fronte DreamHost, mi hanno chiesto la documentazione e l'ho inviata.
    L'ho letta anche io ma nè loro nè io abbiamo trovato nulla a che fare con questa Failure...

Purtroppo sul lato NIC sembra impossibile contatatre qualcuno che abbia tempo/voglia/volontà di enrare un po' nel merito della questione.

Mah

Stefano

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da garubi Visualizza Messaggio
    Sì infatti devo dire che sono molto collaborativi sul fronte DreamHost, mi hanno chiesto la documentazione e l'ho inviata.
    L'ho letta anche io ma nè loro nè io abbiamo trovato nulla a che fare con questa Failure...

Nameservers list: [ns1.dreamhost.com., ns2.dreamhost.com.] different to NS Records: [ns1.dreamhost.com., ns2.dreamhost.com., ns3.dreamhost.com.]

Questo errore puoi facilmente risolverlo: aggiungi un altro record dns di tipo NS per il nameserver3:

wpmania.it. 14400 IN NS ns3.dreamhost.com.

Dovo aver corretto vedi che altro errore spunta fuori
    Ultima modifica di Antonio; 15-10-2010 alle 14:02 Motivo: Quote non chiuso bene...
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Nuovo utente

Provo immediatamente!
    Grazie!

...vi faccio sapere ;-)

Stefano

Nuovo utente

Thumbs up Re: Problema con DNS DreamHost su MisterDomain.it

Antonio,
    grazie al tuo suggerimento ho risolto il problema in pochi minuti.
    Il dominio ora punta già ai server di DH!

Non posso che ringraziarti e ringraziare tutta questa super-competente comunità

A presto

Stefano

Antonio,
    grazie al tuo suggerimento ho risolto il problema in pochi minuti.
    Il dominio ora punta già ai server di DH!
    Prego, comunque la descrizione del problema era chiara e, soprattutto, scritta in inglese, come han fatto quelli di DH a non capire cosa fare?

Non posso che ringraziarti e ringraziare tutta questa super-competente comunità

A presto

Stefano
    Di niente, adesso almeno non sparire e facci sapere come ti trovi con DH

Nuovo utente

Ciao Antonio,
    i know is a old topic, but i had to ask some,
    i have 2 .it domain. i'm trying to change NS address but i can't, is the same problem always,
    Il test che fallisce:
    <test name="AATest" status="FAILED">
    <dns name="ns2.turkeydns.net." status="FAILED"/>
    <dns name="ns1.turkeydns.net." status="FAILED"/>
    </test>
    how can i pass this problem, come posso risolvere questo test,
    i don't know if u can understand me, but if not, i can try to write down in italian language..

Citazione Originariamente Scritto da berdan Visualizza Messaggio
    Ciao Antonio,
    i know is a old topic, but i had to ask some,
    i have 2 .it domain. i'm trying to change NS address but i can't, is the same problem always,

how can i pass this problem, come posso risolvere questo test,
    i don't know if u can understand me, but if not, i can try to write down in italian language..
    Hi berdan,

welcome on HT

[IRONIC MODE=ON] We (italian people) always have to be different [IRONIC MODE=OFF] , so the italian authority (NIC) decided to allow nameserver changes only if the new nameserver (in your case is ns1/2.turkeydns.net) has the DNS zone created and ready to solve your domain.

So you have to setup your new NSs first, after you can ask for NS changes

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Hi berdan,

welcome on HT

[IRONIC MODE=ON] We (italian people) always have to be different [IRONIC MODE=OFF] , so the italian authority (NIC) decided to allow nameserver changes only if the new nameserver (in your case is ns1/2.turkeydns.net) has the DNS zone created and ready to solve your domain.

So you have to setup your new NSs first, after you can ask for NS changes
    OMG, u saying that i have to setup 2 new NS than have to ask for NS changes, but where is the logic.. hard to understand, but will try it.. hope will resolve..

sono stato 9 mese ad Agropoli, non trovato nessuno per parlare inglese un pocetino, forse alcuno persone parli pocissimo.. non posso imparare italiano, sempre diyalekto, tra "do si" o "ka ca fa" sono imparato un pocetino, pero non e basta.. devo imparare di piu..

grazie per l'aiuto

OMG, u saying that i have to setup 2 new NS than have to ask for NS changes, but where is the logic.. hard to understand, but will try it.. hope will resolve..
    It is hard to understand for you, but also for us... and we live in Italy

sono stato 9 mese ad Agropoli, non trovato nessuno per parlare inglese un pocetino, forse alcuno persone parli pocissimo.. non posso imparare italiano, sempre diyalekto, tra "do si" o "ka ca fa" sono imparato un pocetino, pero non e basta.. devo imparare di piu..
    IMHO, una persona che lavora in ambito IT e non parla inglese non può definirsi professionista

Translation: IMHO who works in IT world must know English, who doesn't speak/understand English cannot be an IT pro.

Comunque è vero, in italia, molti (anche giovani) non parlano/capiscono l'inglese

grazie per l'aiuto
    Prego

You're welcome

Nuovo utente

Dear Antonio,
    i just created 2 new NS server, and will try to update with this name servers.. hope will work..
    also i wanted to ask; after how many days the expired .it domains dropping from nic.it ? with many registrars is taking 52 days,

anche in turchia nessuno capiscono/parlano l'inglese, stesso come L'italia..

Bentrovato
    Grazie mille

Nuovo utente

Buongiorno,
    lo stesso problema , nuovi NS records, e A records, ancora FAILED
    <test name="AATest" status="FAILED">
    <dns name="agropoli.berdan.net." status="FAILED"/>
    <dns name="salerno.berdan.net." status="FAILED"/>
    </test>
    <test name="NSCompareTest" status="FAILED">
    <dns name="agropoli.berdan.net." status="FAILED">
    <dnsreport>Nameservers list: [agropoli.berdan.net., salerno.berdan.net.] different to NS Records: []</dnsreport>
    </dns>
    <dns name="salerno.berdan.net." status="FAILED">
    <dnsreport>Nameservers list: [agropoli.berdan.net., salerno.berdan.net.] different to NS Records: []</dnsreport>
    </dns>
    </test>
    --- agropoli.berdan.net ping statistics ---
    4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 2999ms
    rtt min/avg/max/mdev = 0.029/0.042/0.061/0.013 ms

--- salerno.berdan.net ping statistics ---
    4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3000ms
    rtt min/avg/max/mdev = 0.030/0.046/0.069/0.018 ms