Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
    Nuovo utente

Domini e sottodomini su provider diversi

Salve,
    premettendo che sono quasi un neofita in queste cose, il titolo dice già tutto.
    Vorrei sapere se è possibile registrare un dominio presso un provider, che sarebbe "collegato" ad un hosting su un secondo provider, ed aprire poi un sottodominio sul secondo provider (includendo esso già questo servizio nel "pacchetto" e dandomene disponibilità illimitata). O i sottodomini si possono aprire unicamente presso il provider sul quale si è registrato il dominio?

Provider L'avatar di guest

Re: Domini e sottodomini su provider diversi

I sottodomini li puoi gestire solo da chi ti offre la registrazione del dominio principale, perchè è lui che ha in gestione i dns necessari per il sottodominio.

Puoi, però, creare il sottodominio a livello di dns sul provider 1, ovvero quello che ha in gestione il dominio stesso e poi far puntare il sottodominio al provider 2, ma il provider 2 deve consentirti a creare lo spazio web per tale sottodominio.

Ti ho fatto ancora più confusione vero?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Grazie per la risposta.
    Puoi, però, creare il sottodominio a livello di dns sul provider 1
    Questa frase non mi è chiara, o meglio, cosa significa creare un sottodominio a livello di dns?