Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
    HTastinator L'avatar di Ricsca

Assurda vicenda con il nic.it

Premessa: negli anni avrò registrato/trasferito 100naia di siti e finora con il nic mi ero sempre trovato bene...

Il 14 dicembre viene inviato il primo fax per il cambio registrante + nuova lar per trasferire un dominio da seeweb a tophost.
    Il giorno dopoi li chiamo e mi dicono che lo hanno respinto perchè avevo richiesto il passaggio vers aruba invece che verso tophost (cosa impossibile visto che il fax l'ho preparato io).
    Invio il giorno dopo lo stesso fax e mi viene bloccato perchè non era leggibile.
    Invio successivamente lo stesso fax e mi viene detto che non era arrivato completo.
    Invio di nuovo lo stesso e mi viene detto che è leggibile ma manca la nuova lar
    Invio il giorno successivo e mi viene detto che non era stato accettato perchè alcuni dati non coincidevano (ma non me lo potevano dire prima)
    Invio il 30 sempre lo stesso fax e la lar...

Oggi chiamo e mi comunicano che dal 1° gennaio cessa la figura mi sembra del manteiner e si possono trasferire solo presso i reg, e che non centra niente che stò trasferendo dal 14 dicembre e che è tutta colpa di tophost che mi ha venduto un prodotto che non poteva visto che dal 1 gennaio...

Preciso che ogni volta per telefono mi si sono lamentati che tophost non è serio perchè oggi giorno un hoster serio non fa mandare i fax ma cambia i dati per email...

Da tutta questa vicenda la percezione che ho avuto è stata che il nic fosse incavolata con tophost perchè ancora faceva fare i trasferimenti con i fax e che quindi loro hanno deciso di mettergli i bastoni tra le ruote utilizzando noi utenti finali che alla fine non centriamo nulla...

Re: Assurda vicenda con il nic.it

Tophost mi comunica che hanno la proroga fino a fine aprile... richiamo il nic e il centralinista (differente dal precedente) mi dice che è vero...

La cosa a mio avviso è sempre più assurda...

Provider L'avatar di hostwebservice.com

Si è vero il nostro REG ci comunica che il nic ha "esteso" fino a fine Aprile la data del passaggio obbligatorio a REG...

Per la gioia dei REG che si sono fatti il mazzo in questi mesi (come il nostro REG).. per essere pronti al 31/12/2010 per lo switch-off

Marino

P.s. mi dispiace per l'accaduto..

Secondo me da quando non servono più le lar il registro ha fatto tagli al personale e ora non riescono e non hanno nemmeno più voglia di seguire il tutto...
    Mi sbaglio?

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Ma tophost non è già un REG da molto tempo?

Si ma tophost ancora fa mandare i vari fax per tutto e non permette nemmeno il cambio registrante su domini già registrati da loro (lo premette solo su domini che registri per la prima volta da loro)...
    Ora non metto in dubbio che tophost sia scandaloso sotto questo punto ma se il registro permette entrambe le modifiche (con fax o dirette) non è che si può lamentare poi...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Come ti hanno detto correttamente è stata prorogata (concordo con Hostwebservice.com sulle modalità cui tutto questo è avvenuto) e pertanto loro per forza di cose devono consentirti di portare a termine la procedura. Prova a ricontattarli nuovamente, so che può essere davvero scocciante, ma non vi è altra soluzione Tophost non è il solo che non consente ancora queste procedure, ma il NIC di fatto non deve fare alcun tipo di distinzione sul MNT o REG che sia.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Potrei sbagliarmi ma credo che Tophost abbia scelto la strada del mantenere la vecchia posizione MNT fino alla sua scadenza naturale (adesso prorogata) ed abbia al tempo stesso fatto un nuovo contratto come REG, così da veicolare le nuove registrazione mediante REG e tenere i vecchi clienti sotto MNT.

Tophost come MNT:
    NIC.it

Tophost come REG:
    NIC.it

Tutto questo per varie ragioni, la migrazione di molti domini da MNT a REG è onerosa in termini di lavoro in quanto vanno rivisti tutti i domini che hanno contatti incompleti, inviato l'authinfo a tutti e poi i domini REG sono più facili da trasferire verso altri fornitori, così si riesce a difendere meglio la propria posizione (in termini di clienti).

Non capisco come mai a Ricsca abbiano fatto mandare il fax e non fatto il passaggio da REG, forse perchè se il vecchio provider è un MTN buttano il cliente dentro la posizione MNT, se proviene da REG lo mandano verso la REG.

Ciao

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Se non sbaglio, quando trasferisci un dominio.it da MNT a REG richiedono comunque il fax per il passaggio.

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da xAnder Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, quando trasferisci un dominio.it da MNT a REG richiedono comunque il fax per il passaggio.
    Si, bisogna inviare un fax.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider

La realtà è che molti grandi hanno creato un nuovo Registrar invece di trasformare il codice MNT, per probabili ragioni finanziarie e non tecniche.

Infatti mentre gli MNT pagavano e pagano i domini 3 mesi dopo, quindi con fattura posticipata di 3 mesi, usando di fatto il Nic come Banca, i Registrar pagano i domini in anticipo e anzi devono anche provvedere ad anticipare i soldi per le scadenze in anticipo di alcuni giorni rispetto alle stesse.

C'è quindi una bella e grossa differenza sul sistema di pagamento tra MNT e Registrar nei confronti del Nic.

IL sistema di pagamento per i Registrar è un sistema serio e sano, mentre quello per gli MNT si prestava a numerose problematiche, e il nic fa benissimo a incazzarsi se ci sono operatori che pensano che il nic debba fare da Banca.

In particolare per il fatto di pagare 3 mesi dopo i domini, il vecchio metodo di pagamento riservato agli MNT si presta ad uno schema Ponzi, infatti mettiamo che il MNT con nome inventato e denominato PONZIMNT riesca a convincere gli utenti a registrare sempre più domini, può finanziare il pagamento delle fatture successive, con le registrazioni correnti, e quindi può eventualmente convincere gli utenti a registrare i domini presso di lui, usando il trucchetto del dumping ma vendendo di fatto sotto costo.

Esempio:

- PonziMNT vende i domini sotto costo e quindi registra velocemente X domini nel primo periodo/trimestre.
    - PonziMNT nei successivi trimestri riesce sempre ad aumentare registrando e rinnovando sempre X*Y con Y che si incrementa sempre grazie al fatto che vende sotto costo, e il suo prezzo nettamente inferiore rispetto alle aziende sane fa spargere la voce agli utenti, che scioccamente mantengono lo schema che prima o poi esploderà.
    - PonziMNT con questo metodo, finchè riesce a crescere con il numero di domini può vendere sottocosto distruggendo le aziende sane e il mercato, usando di fatto i soldi delle nuove registrazioni per pagare le fatture dei rinnovi e le registrazioni del trimestre precedente.

Ovviamente PonziMNT è un Maintainer inventato, ma l'esempio sopra è esattamente lo schema inventato da Charles Ponzi, un Italiano emigrato in USA che riuscì a creare una truffa sui francobolli Americani, usando i soldi che entravano rapidamente per pagare i debiti e far credere di avere inventato un sistema per fare soldi facili, questa era anche una vulnerabilità del sistema di pagamento riservato agli MNT, grazie al fatto che i domini si pagavano 3 mesi dopo e non in anticipo, era in via teorica del tutto fattibile creare uno schema Ponzi con un MNT.

Su wikipedia c'è la storia di Charles Ponzi e la spiegazione dello schema:
    Charles Ponzi - Wikipedia

La verità è che il vecchio sistema per gli MNT è una cosa scandalosa sotto ogni punto di vista, da quello tecnico a quello finanziario, e rappresenta tutti i mali della società moderna e pre crisi, e prima smettono di esistere gli MNT e meglio è per tutti.

IL sistema creato per i Registrar è molto più serio, e per una volta che in Italia si fa una cosa buona, forse non bisognerebbe criticare chi cerca di sistemare gli errori passati ovvero il Nic, al contrario bisognerebbe prendersela con quegli operatori che nel 2011 non sono ancora passati a Registrar.
    --
    9Euro Web Hosting - www.9euro.com

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Citazione Originariamente Scritto da xAnder Visualizza Messaggio
    Giusto, me ne ero scordato

Ti rispondo solo a queste due affermazioni.

Citazione Originariamente Scritto da xuncoder Visualizza Messaggio
    ... e il nic fa benissimo a incazzarsi se ci sono operatori che pensano che il nic debba fare da Banca.
    Oltre al web come lavoro ho 2 negozi di animali + toelettatura... Tosare un barboncino costa dai 35 ai 40 euro. Quando ho aperto sapevo che il barboncino può arrivarmi strecciato o intrecciatissimo e può essere buono o una belva..
    Non è che mi incazz. se mi arriva intrecciato e una belva... E' il mio lavoro... Dico sempre che se si ha un cane lo si deve spazzolare anche a casa e lo si deve educare ma poi metto in conto che c'è chi non lo fa... Il nic quando "ha aperto" faceva da banca e ha fatto da banca per molti anni, non è che dal momento che cambiano le regole, e c'è chi lo considera una banca fino all'ultimo, poi si può lamentare...

Tanto più non può far ricadere questo suo "maulumore" sugli utenti finali...

Citazione Originariamente Scritto da xuncoder Visualizza Messaggio
    ...
    IL sistema creato per i Registrar è molto più serio, e per una volta che in Italia si fa una cosa buona, forse non bisognerebbe criticare chi cerca di sistemare gli errori passati ovvero il Nic, al contrario bisognerebbe prendersela con quegli operatori che nel 2011 non sono ancora passati a Registrar.
    Non lo metto in dubbio ma fino a che non scadono i termini per il cambio, continuano a fare il loro lavoro senza lamentarsi...

Webbologo

Con la storia dei fax hanno rubato negli anni domini super premium e premium, rigirandoli ai loro amichetti con finte sedi sparse per l'europa, prima con la scadenza alla mezzanotte, poi con la scadenza random, a me fanno profondamente schifo, che usino le lar accumulate negli anni per accendere la brace e darsi fuoco tutti.

@Ricsca

dopo aver perso negli anni domini davvero buoni per firme illeggibili, parti mancanti, orticarie del direttore e nevrosi degli operatori come forma di protesta ho adottato la modalità "invio fax 30 volte"(letteralmente, facevo stampa fax 30 copie), ti dico che quando poi chiamavo mi dicevano "ah ma è lei che manda tutti quei fax per un dominio" e puntualmente mi registravano/trasferivano tutto in pochi minuti.

Richiamo oggi per sapere come è andata con i fax e l'operatrice mi dice che la proroga non serve a niente e che non è più possible (nonostante la proroga) passare da registrant a manteiner...

Che cavolo devo fare???? Tophost mi dice che è possibile!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima