Protezione dati domini .it
Risultati da 1 a 15 di 24
-
25-01-2011, 14:24 #1
Protezione dati domini .it
Ho visto che ora il nick permette di non far vedere tutti i dati dell'intestatario del dominio ma solo il nome e cognome.
Se registro domini con tutti i mei dati corretti stroppiando solo il cognome tipo invece di Mario Rossi ci metto Mario Roddi succede qualcosa?
Se dovessi fare un eventuale cambio dove mi richiedono un documento posso far finta che si è trattato di un errore?
Ciao
-
-
25-01-2011, 14:52 #2
Re: Protezione dati domini .it
Si, ti staccano il dominio e sei perseguibile a norma di legge visto che avresti dichiarato dati falsi.
Non credo che la legge ammetta ignoranza.Se dovessi fare un eventuale cambio dove mi richiedono un documento posso far finta che si è trattato di un errore?
Dichiarare dati falsi è reato, sopratutto quando in fase di registrazione devi sottoscrivere un contratto in cui c'è scritto
"f) di essere a conoscenza e di accettare che in caso di erronea o falsa dichiarazione nella presente richiesta, il Registro provvederà alla immediata revoca del nome a dominio, salvo ogni più ampia azione legale. In tal caso la revoca non potrà in alcun modo dare luogo a richieste di risarcimento nei confronti del Registro;" . Vedi te.
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.
-
25-01-2011, 15:07 #3
Ma se io cambio solo 2 lettere nel cognome e tutti gli altri dati sono coretti (indirizzo, cap, nome ecc. ecc.) Tutta sta trageida è...
-
25-01-2011, 15:10 #4
-
25-01-2011, 16:48 #5Nuovo utente
Banalmente: prova ad andare in banca ad incassare un assegno intestato a te... ma con due lettere sbagliate.

Inoltre, se cambi due lettere nel cognome, cambia anche il codice fiscale... e visto che lo specifichi nella registrazione, ti sgamano subito.
-
25-01-2011, 18:05 #6
Se tolgo l'ultima lettera quinti Mario Ross ?
-
25-01-2011, 18:07 #7
-
25-01-2011, 20:17 #8Vecchio Utente
Volevo evitare di intervenire, però se il primo post potrebbe essere una innocente richiesta di informazioni, insistere diventa apologia di reato.
-
25-01-2011, 22:34 #9
La butto la... non esistono mica siti che si registrano per conto tersi nomi a domini? Come succeder per la privacy dei .com?
-
26-01-2011, 16:55 #10
che avrai mai da nascondere....
P.S. se non ti piace il TLD .it usane un'altro :-)Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter
-
26-01-2011, 18:44 #11
-
26-01-2011, 18:54 #12
Se non devi comparire, registra i domini a nome del reale registrante del dominio.
Se invece i domini sono tuoi ma non devi comparire sappi che è illegale.
-
26-01-2011, 19:29 #13
e poi ci lamentiamo che l'italia va a rotoli.....
Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter
-
26-01-2011, 19:51 #14Vecchio Utente
Potrebbe essere un business interessante mettere su una società che si intesta i domini e poi li lascia gestire a chi li paga.
Il problema è che la società diventa responsabile, quindi dovrebbe controllare periodicamente cosa viene fatto con il dominio, cosa che poi è possibile fino ad un certo punto.
Che cifre poi uno sarebbe disposto a spendere?
Se parlassimo almeno di svariate decine di euro uno (non io
) potrebbe farsi due conti con la legge dei grandi numeri. Fai un contratto a forfait con un studio legale solo per seguire questa questione ect....
Ma tenendo presente che probabilmente chi cerca questo servizio (non mi sto riferendo in particolare a Risca) non ci spenderebbe più di 2 euro a dominio a dire tanto, non sarebbe proprio gestibile un discorso del genere.
Oppure una alternativa potrebbe essere (provider vi sto dando una idea) di gestire i domini in privacy se e finchè rimangono sui propri server(perciò controllabili) e con limitazioni su forward, redirect etc... Quindi all'atto pratico sarebbe come chi da un dominio di 3° livello con la differenza che uno volendo può prendere e andarsene (rinunciando alla privacy gestita da quel provider) e fornisce documenti identificativi che comunque con un contratto ben impostato permettono di lasciare una certa responsabilità al gestore ultimo del dominio.
Meditate provider
-
26-01-2011, 20:25 #15
Se magari di domini ne hai 300.000, anche se sono sopra i tuoi server non riuscirai mai a controllarli tutti.
Me nemmeno se ne hai 10 di siti. Io prendo una immagine pedografica, la carico, la faccio scaricare a 100 persone poi la cancello. O te mi becchi nel preciso istante, oppure non mi beccherai mai. Poi per simpatia, tra le 100 persone a cui l'ho fatta scaricare ci sono anche le forze dell'ordine. Dopo 6 mesi ti arriva una raccomandanta dalla polizia con scritto di mettere tutto sotto sequestro per una cosa di cui tu sei perfettamente all'oscuro ma dal momento che il dominio è intestato a te, vai dritto in gattabuia o quantomeno davanti ad un giudice.Ultima modifica di guest; 26-01-2011 alle 20:27
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)