Ho notato che alcuni hosting in caso di acquisto/trasferimento dominio propongono una doppia opzione:
Registrazione dominio
Il servizio di registrazione domini include:Gestione DNS
Pagina in costruzione
Easy transfer wizard
Dominio + redirect
Registrazione di un dominio reindirizzato sulle vostre pagine esistenti su un altro server. Utile per fare il redirect su un altro sito, o visualizzare contenuti ospitati su server gratuiti.
PRIMA DOMANDA: Che differenza c'è? Quello con il redirect è sicuramente più caro, ma non è questo il problema.
Per chi volesse e potesse aiutarmi io ho un problema abbastanza urgente connesso al trasferimento dominio ed alla mia ignoranza su DNS, puntamenti e reindirizzamenti.
Ho un dominio.it + spazio web (tra l'altro in scadenza) e voglio (devo) trasferire il dominio su un altro hosting. Il motivo è che l'hosting attuale è stato venduto ed è diventato ingestibile (da mesi il pannello del dominio èin mantainance
anche se il servizio hosting è regolarmente fruibile).
Ho visto che alcuni hosting propongono una scelta tra le due opzioni sopracitate.
SECONDA DOMANDA. Il mio obiettivo è quello di avere la massima mobilità possibile. Ho un servere, ma presto potrei cambiarlo, quindi sono ovviamente propenso a scegliere il redirect, ma questo redirect potrebbe aiutarmi in qualche modo? Per esempio: una volta che il dominio è sul nuovo hosting potrebbe al mio server e basterebbe farlo puntare ad un altro server se lo cambiassi. Giusto?
ALTRE DOMANDE E DUBBI...
Attualmente sull'hosting è presente un sito (con utenti) e io vorrei che tutto avvenisse senza traumi, cioè senza lasciare il sito disconnesso....
Cosa succederà?
La mia preoccupazione è quella relativa ai dns ed ai tempi di propagazione.
Quando si trasferisce un dominio si verificherà immagino. Oppure no?
Io ho già un server su cui ospitare il sito e nel frattempo ho caricato una copia del sito sul nuovo server.
Sul nuovo server io posso modificare i dns. Anche sul nuovo gestore del dominio potrò modificare i dns. Come mi conviene procedere? Qual è il metodo migliore per non avere una lunga caduta del sito durante il trasferimento?
Ho provato a telefonare all'hosting e mi ha detto che dopo aver trasferito il dominio avrei dovuto aprire un ticket indicando di far puntare il dominio sul nuovo server. E di mandargli i Dns. Ma cosa si intende? Indirizzo IP + ns1.dominio. ns2, etc? A parte che non capisco. Non sarebbe meglio impostare il mio server con i dns del nuovo dominio?
La funzione redirect potrebbe aiutarmi? In che modo?
Grazie a chi vorrà darmi anche solo una risposta ai miei mille dubbi...
indirizzo ip americano e dominio.it in italia...

LinkBack URL
About LinkBacks
in mantainance 

Segnalibri