Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
    Nuovo utente

Situazione assurda su Rubalo.it: aiuto!!!

Sono alcuni giorni che il mio server www.virtualtags.net su Rubalo.it subisce lunghi periodi di interruzione con errore 503. Oggi sono alcune ore che sta giù e non sembra riprendersi.
    Sollecitati, si giustificano dicendo che c'è un altro sito sullo stesso server che abusa della risorse e mi hanno chiesto se volevo trasferirlo su un altro server - come a domandarmi se invece mi stava bene ad avere il servizio inaccessibile! Cose da non credere!
    La mia ovvia richiesta di procedere non ha ricevuto replica ed il server web, che è il supporto ufficiale di una app iPhone per la quale è prevista a breve anche una costosa pubblicità su una rivista romana, continua a stare giù. Cosa faccio?
    Sul loro sito non c'è nemmeno un numero di telefono e non sono ancora passati i 60 giorni per trasferirmi di nuovo su un altro provider ed ho il dubbio di essermi affidato davvero alla Banda Bassotti.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Situazione assurda su Rubalo.it: aiuto!!!

inizia con un mea culpa e poi continua con un'ave maria...
    se il sito è così importante come mai ti sei rivolto ad un servizio lowcost?

Oltre a sollecitare il trasferimento del sito su un server con meno carico non puoi fare molto altro...
    Ultima modifica di CoolNetwork; 06-04-2011 alle 12:25

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    inizia con un mea culpa e poi continua con un'ave maria...
    se il sito è così importante come mai ti sei rivolto ad un servizio lowcost?

Oltre a sollecitare il trasferimento del sito su un server con meno carico non puoi fare molto altro...
    Veramente ci sono passato da register.it che costava ancora meno per avere il supporto php. Sinceramente 30 euro all'anno per avere uno spazio di qualche giga su un server che ne ha centinaia non mi pare estremamente a buon mercato. Nè attendo traffico così elevato da mettere in crisi un server condiviso.

un conto è a buon mercato un'altro è la qualità del servizio.
    pure la punto è un'autovettura ma non ha nulla a che vedere con la maserati..
    se stai cercando un'hosting che ti dia garanzie per 30 euro stai sicuramente sbagliando strada..

dovrai sicuramente investire qualche euro in piu' visto
    che sarai sicuramente capitato nelle classiche offerte overselling

Nuovo utente

Come detto era un anno che stavo su register.it ed a parte un problema sul server sicuro, tra l'altro nella versione da 129 euro, prontamente risolto non ho avuto alcun problema. Poi se leggi sulla scheda di Rubalo.it dicono che garantiscono il servizio 24 ore al giorno. Possiamo discutere sulla velocità di connessione, sui servizi aggiuntivi (ad esempio register.it chiede un incremento di ben 122 euro per il supporto php, cosa che mi ha indotto a cambiare) ma non di disponibilità del servizio, nè di mancanza di risposa sollecita alle segnalazioni.
    Se non siamo d'accordo su questo punto apparteniamo a due mondi o epoche diverse.

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Se hai bisogno di un uptime il più vicino possibile al 100% non puoi andare su un low-cost che dà contratto non ti garantisce nulla.
    Nei 30€ ci sono tasse varie, costo del dominio, elettricità, assistenza, ecc... Per cui non direi che hai speso pure troppo, anzi si è visto che nel tuo caso sono pochi visto che avevi la necessità di un servizio professionale poichè non essere raggiungibile ti provoca una perdita economica...

Nuovo utente

Va bene hanno ragione loro, contento? Evvai che rendiamo l'Italia un paese competitivo!

Rubalo.it - provider spazio hosting e registrazione domini low cost

non mi pare che sia indicata la garanzia h24

è inutile che ti incazzi .. hai solo scelto un prodotto non idoneo alle tue aspettative tutto qua.

cerca di risolvere segnalando ancora il problema e trascorsi i 60 gg se non sei ancora
    contento del servizio rivolgiti ad un fornitore che ti offra maggiori garanzia sulla carta.
    Ultima modifica di CoolNetwork; 06-04-2011 alle 13:30

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Quello che vuole la ragione sei tu veramente, la scheda dice supporto 24/7/365, ma ciò non significa che ti rispondono in 10minuti a problemi tecnici, ne che garantiscano il servizio, ma SOLO l'assistenza. Che garantiscono il servizio dove l'hai letto?

Hai guardato solo il prezzo senza leggere il contratto prima di acquistare, acquistando una cosa che non era adatta a te poichè non ti offriva garanzie.

Stai paragonando un servizio da 129€ con uno da 30€, e di differenza ce n'è tanta.

ok io e TheDarkITA siamo 2 idioti hai ragione te... contento? va meglio cosi' ti senti soddisfatto?

però per cortesia vai a piangere altrove....

HT Admin L'avatar di Antonio

State bboni... vediamo di non scatenare un flame
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

per i flame serve GrG :-)

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Eh scusate avevo da fare. Comunque niente paura, sono arrivato.

No beh c'è ben poco da dire a parte il fatto che ho notato ultimamente un gran traffico a Milano, credo di averne capito il motivo adesso. Ho letto questa frase:

Va bene hanno ragione loro, contento? Evvai che rendiamo l'Italia un paese competitivo!
    e ho cercato vari contratti esteri, per la precisione:

JustHost.com - Just Host terms of service
    Terms of Service - Legal - Green Hosting that's 300% Green by GreenGeeks
    FatCow's Terms of Service
    Terms of Service - X10premium
    Warning! | There might be a problem with the requested link
    Legal
    GoDaddy.com Legal Agreements | View Our Terms of Service Agreement
    Servage Hosting - Terms of Service
    Web Hosting by DreamHost Web Hosting: Web Sites, Domain Registration, WordPress, Ruby on Rails, all on Debian Linux!
    Hosting24.com - First Class Web Hosting Services
    http://bit.ly/eQNPle

Nessuno ha garanzie, quindi devono aver spostato mentre dormivo gli stati uniti la germania, l'inghilterra e la francia in italia.

Wao.

Nuovo utente

Anche io ho il mio sito su Rubalo.it, non è un sito particolarmente critico a dir la verità, ma non credo che sia tollerabile che da settimane si riscontri in modalità spot l'errore 503 e oggi per tutto il giorno.

Va bene che il servizio è da 30€, accetto la lentezza, il limite sulle query/ora sul DB mysql, altri tipi di limiti, ma non che ci siano disservizi di questa durata.

Detto questo, io sconsiglio a tutti questo Rubalo.it (un nome, una garanzia), dopo averlo provato sulla mia pelle.

sul blog di rubalo è presente il seguente post se ti può aiutare

rubalo.it: server crash

"A causa di uno sfortunata coincidenza di eventi, uno dei nostri server di hosting shared è stato oggetto di un grave guasto. La sfortunata coincidenza di eventi, per quanti fossero interessati a saperlo, è stato l'abuso di risorse da parte di un utente (abuso comparabile, per certi effetti, ad un attacco DOS), seguita da un guasto fisico ad uno dei dischi della matrice RAID. La ricostruzione del volume guasto (che ha richiesto da solo alcune ore, trattandosi di dischi da 1 terabyte), non è stata purtroppo completa, proprio a causa del momento di intenso carico in cui è avvenuto il guasto; si sta quindi adesso provvedendo al recupero dei dati mancanti dal set di backup. I tecnici stanno lavorando ininterrottamente al ripristino di questo server da ieri per rimetterlo in linea nel minor tempo possibile."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima