Salve ragazzi
Da circa 10 anni dispongo di webserver (dedicati, virtualizzati ecc) e fino a due settimane fa ho sempre registrato i domini presso la stessa società che mi gestiva le macchine (virtualizzate e non).
Peccato che 10 giorni fa, per un errore nei DNS mi è caduta una macchina e ho dovuto attendere la propagazione dei nuovi IP (in realtà avevo acquistato nuovi indirizzi IP). Detto questo, mi è sorto il dubbio se il mio modus operandi sia cosi sicuro, anche dopo aver visto ciò che è successo ad aruba.
Vorrei infatti gestire registrazione domini e DNS presso una società esterna rispetto alle mie macchine, cosi da poter agire velocemente in caso di macchina down (magari spostando subito i domini tra una macchina e l'altra) e chiedo a voi, suggerimenti in merito.
Cercavo in particolar modo un gestore che mi dia piena possibilità di agire sui DNS e sopratutto affidabile, non mi interessa l'hosting, email ma soltanto i DNS. Molti miei .com sono registrati su godaddy e devo dirvi che non mi hanno mai dato problemi, e tramite il pannello di controllo puoi configurare come vuoi i DNS, ma purtroppo non permettono il trasferimento di .it e questa cosa mi occorre.
A presto

LinkBack URL
About LinkBacks

allora il mio precedente gestore apparteneva a quel 1% 
Segnalibri