Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
    HTastinator

Proprietà Dominio .com

Un problemino giuridico... magari qualcuno ne sa più di me, qui dentro.

Ho gestito un dominio .com, ne sono praticamente il proprietario perchè ho password del pannello DNS, pagato regolarmente per anni alla scadenza e pagato l'hosting. Un vero e proprio .com su cui ho lavorato a titolo gratuito perdendoci anche soldi per una associazione sportiva... portandolo oltretutto a buoni risultati nelle serp di Google.

Ora è cambiato il consiglio direttivo, hanno aperto un altro dominio .it (senza informarmi di nulla) e adesso mi hanno intimato di dargli bellamente le password del mio dominio .com (pagato per anni e di cui sono regolarmente proprietario).

Io ho detto di no, e non intendo neanche venderlo. Gli ho solo detto che per correttezza posso inserire un avviso su tutte le pagine segnalando che questo .com non è più la voce ufficiale dell'associaizone ed il link del sito ufficiale. Di più non mi sento di fare...

Possono togliere un .com al legittimo proprietario giusto perchè qualcuno, appena eletto, nel nuovo consiglio si è svegliato così, una mattina?

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Proprietà Dominio .com

Se è registrato a nome tuo e non stai usando un marchio registrato coperto da copyright non penso che possano fare molto... han commesso l'errore iniziale di non intestarsi il dominio.Al massimo potrebbero pretendere la rimozione del contenuti dell'associazione

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    Se è registrato a nome tuo e non stai usando un marchio registrato coperto da copyright non penso che possano fare molto... han commesso l'errore iniziale di non intestarsi il dominio.Al massimo potrebbero pretendere la rimozione del contenuti dell'associazione
    No, nessun marchio registrato. Una semplice associazione sportiva... oltretutto si comportano in maniera decisamente arrogante. Fossero stati più accomodanti, tipo: hai tenuto e fatto bene per tanti anni, facci sapere quanto ci costerebbe cederci il dominio..." o cose del genere. Magari anche un semplice forfait e gli avrei ceduto tutto...

No, invece hanno affermato: ci DEVI dare la password...

Oltretutto i contenuti inseriti sono stati scritti da me e da un consigliere che si è dimesso a causa del comportamento aggressivo e scorretto del nuovo direttivo...

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    No, nessun marchio registrato. Una semplice associazione sportiva... oltretutto si comportano in maniera decisamente arrogante. Fossero stati più accomodanti, tipo: hai tenuto e fatto bene per tanti anni, facci sapere quanto ci costerebbe cederci il dominio..." o cose del genere. Magari anche un semplice forfait e gli avrei ceduto tutto...

No, invece hanno affermato: ci DEVI dare la password...

Oltretutto i contenuti inseriti sono stati scritti da me e da un consigliere che si è dimesso a causa del comportamento aggressivo e scorretto del nuovo direttivo...
    Mandali bellamente a quel paese.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Come te sono anch'io un webmaster di un sito (un Club automobilistico) con tanto di Consiglio Direttivo (non ancora "ufficializzato" però) quindi mi sento particolarmente "coinvolto" nella tua situazione

Confermo quanto detto da Antonio, mandali bellamente a quel paese e magari rispondigli pure con il loro stesso tono. Per essere sicuri al 100% però bisogna vedere cosa dice lo Statuto in merito al sito web ma se non c'è nulla di pericoloso puoi stare tranquillo anche se ti minacciano per vie legali

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Gnaffer Visualizza Messaggio
    Come te sono anch'io un webmaster di un sito (un Club automobilistico) con tanto di Consiglio Direttivo (non ancora "ufficializzato" però) quindi mi sento particolarmente "coinvolto" nella tua situazione

Confermo quanto detto da Antonio, mandali bellamente a quel paese e magari rispondigli pure con il loro stesso tono. Per essere sicuri al 100% però bisogna vedere cosa dice lo Statuto in merito al sito web ma se non c'è nulla di pericoloso puoi stare tranquillo anche se ti minacciano per vie legali
    Neanche è citato di striscio il sito web nello Statuto...

HT Admin L'avatar di Antonio

Se qualcuno mi avesse trattato come han trattato te a quest'ora il sito sarebbe già stato riconvertito nel sito di un'altra associazione sportiva e lo avrei venduto
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Allora sei a posto perchè in questo caso l'unica cosa che fà fede è lo Statuto quindi rilassati e ridi mentre loro cercano di sottrarti il sito senza successo Comunque com'è la situazione oggi?

Ps: se non ci fosse il problema del nome a dominio l'idea di Antonio non sarebbe malvagia
    Ps2: dici di essere il proprietario perchè hai la pass del pannello dns. In realtà tu sei il proprietario se il sito intestato a te. Non lo vedo scritto nei topic, magari mi è sfuggito..

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Gnaffer Visualizza Messaggio
    Allora sei a posto perchè in questo caso l'unica cosa che fà fede è lo Statuto quindi rilassati e ridi mentre loro cercano di sottrarti il sito senza successo Comunque com'è la situazione oggi?

Ps: se non ci fosse il problema del nome a dominio l'idea di Antonio non sarebbe malvagia
    Ps2: dici di essere il proprietario perchè hai la pass del pannello dns. In realtà tu sei il proprietario se il sito intestato a te. Non lo vedo scritto nei topic, magari mi è sfuggito..
    Attualmente è intestato a me, ma avendo tutte le password posso intestarlo a chiunque ovviamente, il problema non si pone...

Nuovo utente

Pass o no se il dominio è instestato a te non c'è storia che tenga, il dominio è tuo e nessuno te lo può toccare, salvo casi particolari sotto contratto..

Comunque ci sono state novità?

HTastinator

Nessuna novità, cioè, sono venuto personalmente a chiedermelo (oltretutto vagamente minacciosi), ma io ho detto di no. E che sono pronto ad una battaglia legale, a costo di rimetterci un sacco di soldi...

Non si sono più sentiti.

Webbologo L'avatar di Mark79

sono pronto ad una battaglia legale, a costo di rimetterci un sacco di soldi...
    Spero che ti rendi conto che sei molto espesto da un punto di vista giurico e che potresti rimmeterci molto

HTastinator

Dici? Ne ho parlato anche con il mio legale di fiducia, amico da anni e mio doppista di tennis, e non sembra proprio sia così...

Webbologo L'avatar di Mark79

Dici? Ne ho parlato anche con il mio legale di fiducia, amico da anni e mio doppista di tennis, e non sembra proprio sia così...
    Ti assicuro che ho già vinto diverse cause in tribunale per la riassegnazione di domini il cui nome corrispondeva a marchi registrati o a marchi di fatto.

La tua è una posizione delicata devi far attenzione

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

non è stato mai menzionato il fatto che l'associazione abbia marchi registrati o altro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima