Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Registrare domini: a chi rivolgermi per un servizio completo?

Ciao a tutti;
    ho registrato in precedenza domini per siti più o meno amatoriali, e per questi mi sono sempre rivolto ad Aruba e Tophost.
    Questa volta però mi hanno richiesto di affidarmi a società serie e che offrano garanzie di qualità. Non so come muovermi, se registrarli presso godaddy, o tucows, o register.it
    Ad esempio la macchina dove verranno puntati è situata presso una struttura che non offre questo tipo di servizio.

Come devo muovermi? Devo realizzare un server DNS personale e poi acquistare i domini?
    Oppure posso rivolgermi a un Registrar che offra la registrazione di domini con un pannello DNS in modo da dirigere i vari servizi verso la macchina?

Vi chiedo gentilmente di consigliarmi una società affidabile (possibilmente italiana, in modo che se il proprietario deve cambiare intestatario sia possibile farlo in maniera più veloce e semplice) che mi permetta di registrarli, e che offra la più ampia quantità di estensioni disponibili.

Ringrazio a tutti per l'aiuto
    Daniele

Webbologo L'avatar di valent

Re: Registrare domini: a chi rivolgermi per un servizio completo?

Citazione Originariamente Scritto da daniele.neroni Visualizza Messaggio
    Ad esempio la macchina dove verranno puntati è situata presso una struttura che non offre questo tipo di servizio.

Come devo muovermi? Devo realizzare un server DNS personale e poi acquistare i domini?
    Oppure posso rivolgermi a un Registrar che offra la registrazione di domini con un pannello DNS in modo da dirigere i vari servizi verso la macchina?
    [...] Daniele
    Non devi necessariamente realizzare un server DNS. Anzi sarebbe antieconomico nella maggior parte delle situazioni. Chi vende domini non legati a spazi web ti permette di impostare l'indirizzo IP della macchina dove è situato il tuo sito. Se ti noleggiano un server col tuo indirizzo pubblico, comperi il dominio, inserisci nel pannello del fornitore l'indirizzo della macchina noleggiata. Se hai un server web devi modificare la configurazione in modo che sappia rispondere alla richiesta con i file giusti.
    Comparazione prezzo domini .it, .com, .eu, .net, .org
    Tabella che confronta il prezzo dei domini dei principali register italiani e non. Aggiornata tutti i giorni.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da valent Visualizza Messaggio
    Non devi necessariamente realizzare un server DNS. Anzi sarebbe antieconomico nella maggior parte delle situazioni.
    Nella maggior parte delle situazioni no.
    Dipende se il registrant fa pagare o no i dns (certi li fanno pagare un paio di euro extra)
    Dipende se sul server hai un solo IP e altri sono opzionali a pagamento.
    Etc...

Nuovo utente

Perfetto ragazzi, grazie a tutti per le informazioni.
    Al momento non necessito di un server DNS mio, ma potrei averne bisogno in futuro. In previsione di questo posso acquistare un dominio da una società che me lo offra comprensivo di pannello da cui dirigere e vari record.

Vi chiedo gentilmente di consigliarmi una società affidabile per la registrazione dei domini, non importa se costa, mi hanno richiesto la qualità al primo posto.

Girovagando in rete ho visto register.it e ovh.it
    - register.it -> servizio interessante, però mi offrono di base l'hosting, che non voglio!
    - ovh -> prezzi davvero competitivi, posso fidarmi?

Ciao e grazie di nuovo
    Daniele

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Io ho diversi domini su ovh, e non ho nessun problema. Puoi sceglierlo tranquillamente, dal 1 giugno i prezzi dei domini su ovh subiscono dei rincari.

Webbologo L'avatar di valent

Register.it è un po' caruccio (42 euro iva inclusa) ma devi considerare che ti danno anche l'hosting. Se devi acquistare dei domini soltanto non è una soluzione ragionevole. OVH è buono e ha dei DNS veramente veloci. L'unica pecca è che non puoi pagare con paypal ma probabilmente questo non ti importa se lavori con un'impresa.
    Comparazione prezzo domini .it, .com, .eu, .net, .org
    Tabella che confronta il prezzo dei domini dei principali register italiani e non. Aggiornata tutti i giorni.

Appassionato L'avatar di DESK

I piani hosting di ovh non mi sono mai piaciuti;
    tantissimo spazio web con poco spazio db, e per di più frazionato
    esempio:
    Spazio disco 25 GB
    Database SQL SQL Perso 1x 25 MB
    Anche register ha piani simili ed ha anche limitate Query orarie per utente ,occhio.
    Sono due hoster che hanno piani vecchi, dell'altro secolo