Come faccio a trasferire il .it di un mio cliente titolare del dominio che non riesce a farsi dare il codice per il trasferimento?
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Come faccio a trasferire il .it di un mio cliente titolare del dominio che non riesce a farsi dare il codice per il trasferimento?
Se sono dei Registrar sono obbligati a rilasciare il codice, eventualmente rivolgetevi direttamente al NIC.
Se invece sono dei Mantainer, che non ricordo se questa figura è già "scaduta", basta mandare un fax al pubblico registro per chiedere il trasferimento al nuovo Registrar, mi ricordo che questi fax venivano creati in automatico in fase di ordine, per poi esser firmati e faxati dal cliente.
VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione DominiDominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzoPiani Multidominio | Posta certificata PEC
la modalità asincrona credo che non sia più valida da maggio 2011 come riportato qui.
L'unica è insistere con il reg ed eventualmente coinvolgere il nic se il reg non molla.
Fai mandare richiesta direttamente dal tuo cliente al reg poiché per policy del nic tu, come intermediario, non puoi chiedere l'auth-info.
che tristezza![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri