Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema trasferimento

Nuovo utente

Problema trasferimento

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ho un grosso problema con il trasferimento di alcuni domini.it

In pratica ho 3 domini .it su aruba con Gestione DNS.
    Vorrei passarli su GoDaddy dove ho appena acquistato un servizio di hosting molto conveniente per le mie esigenze.

Da quanto ho capito però GoDaddy non permette verso di lui il trasferimento di domini.IT, ma solo nuove registrazioni.

Come potrei fare? Far scadere il dominio su aruba, aspettare un mese e poi ripetere la registrazione su GoDaddy mi sembra assurdo!
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Grazie!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Problema trasferimento

Ciao e benvenuto su HT Puoi tranquillamente lasciare i tre domini presso l'attuale gestore e far puntare i DNS di questi ultimi ai server del nuovo hosting provider, in modo tale che tu non debba trasferirli presso GoDaddy ma possa visualizzare i siti sul nuovo webhosting.

Cerca nel forum "puntamento dns" e troverai decine di discussioni che spiegano come fare, o ancora cerca all'interno di HostingTalk.it | Il Portale Italiano sull'Hosting nella sezione Articoli!
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Vale anche per gli indirizzi di posta?
    GoDaddy me ne offre parecchi!

Volendo spostarli comunque per la comodità di avere tutto su GoDaddy proprio non è possibile?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Il mio consiglio è di mantenere i domini dall'attuale gestore e mantenerli separati (questo thread può esserti utile: http://www.hostingtalk.it/forum/shar...-modalita.html ). Per la posta ovviamente il discorso è uguale, nella modifica dei DNS troverai il campo MX che è dedicato proprio alla posta elettronica e ti consentirà di gestire la posta direttamente dal nuovo spazio hosting.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Sei stato gentilissimo.
    Grazie per le chiare delucidazioni!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da CyberGigi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ho un grosso problema con il trasferimento di alcuni domini.it

In pratica ho 3 domini .it su aruba con Gestione DNS.
    Vorrei passarli su GoDaddy dove ho appena acquistato un servizio di hosting molto conveniente per le mie esigenze.

Da quanto ho capito però GoDaddy non permette verso di lui il trasferimento di domini.IT, ma solo nuove registrazioni.

Come potrei fare? Far scadere il dominio su aruba, aspettare un mese e poi ripetere la registrazione su GoDaddy mi sembra assurdo!
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Grazie!
    Purtroppo ho ancora il problema che vi quoto.
    Lasciando la gestione dei domini ad aruba perdo però la possibilità di gestire i domini di terzo livello che (per me assurdo) aruba si fa pagare per ogni singolo nuovo creato!!!
    Vorrei quindi passare anche questi domini .it su godaddy. Qualcuno ha da consigliarmi qualche soluzione?
    Grazie!

HT Member L'avatar di kyxz

Dal mio modo di vedere il mondo una scialuppa di salvataggio e` sempre la cosa migliore, tienili dove li hai al momento i domini, anzi spostane 1 per mantainer, io credo che tenere tutte le proprie necessita` presso un solo provider e` una cosa abbastanza negativa..
    Zend PHP5 Certified Engineer - ZEND#013422
    Blog: https://www.kyxz.me

HT Admin L'avatar di Antonio

Oddio, aruba non ha nameserver ridondati geograficamente, se proprio vuoi andare altrove, ti consiglio di scegliere un provider con i dns sparsi in 2 o più dc. Se fai una ricerca sul forum trovi già discussioni in cui si è trattato l'argomento
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da CyberGigi Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho ancora il problema che vi quoto.
    Lasciando la gestione dei domini ad aruba perdo però la possibilità di gestire i domini di terzo livello che (per me assurdo) aruba si fa pagare per ogni singolo nuovo creato!!!
    Vorrei quindi passare anche questi domini .it su godaddy. Qualcuno ha da consigliarmi qualche soluzione?
    Grazie!
    Con l'hosting da GoDaddy e il dominio gestito su Aruba, ti basta creare un record DNS ad hoc per ogni sottodominio fisico sull'hosting di GoDaddy.

C'è qualcosa che mi sfugge?

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com