Salve ragazzi, ho da qualche mese un sito con dominio .net registrato da un host americano.
Successivamente ho preso un VPS managed perchè l'host americano si era rivelato un pò troppo restrittivo per le esigenze del mio sito, però avendo registrato il dominio.net da poco tempo, non potevo trasferire il dominio.
L'host americano dava però la possibilità di continuare a gestire il dominio da lì, configurando i dns. Avendo pagato per tutto l'anno, mi sono detto che non c'era motivo di spostare anche il dominio, anche perchè il VPS in questione mi consente di registrare un solo dominio e io avevo già preso il dominio.org.
Ho inserito i nuovi nameserver ns1 e 2.miosito.org (dati forniti dal supporto del vps su cui mi sto spostando). Mi hanno dato anche degli indirizzi ip da associare ai nameserver, però il supporto del registar del dominio.net sostiene che non sia necessario inserirli da nessuna parte.
Dopo aver apportato le modifiche ai dns, l'url ha continuato a restituire per qualche ora il vecchio sito, ospitato nel vecchio host, poi da ieri pomeriggio il sito è diventato irraggiungibile e così anche l'ftp e il resto.
E' normale e bisogna ancora attendere o c'è ancora qualcosa da sistemare (tipo glue o cose del genere)?
Se cerco il dominio.net su whois, mi da ancora i vecchi dns.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri