Salve ho un dubbio sui DNS da chiedervi che non riesco a comprendere chiaramente...
io ho un VPS nel quale ho due indirizzi ip i quali ho adibito anche a DNS primario e secondario.
quindi se creo un sito web , mi compro il dominio con gestione DNS dove voglio, mettiamo aruba o gidinet e una volta terminate le procedure di registrazione metto i miei bei DNS personali nel pannello di gestione DNS di Aruba o Gidinet che sia.
questo funziona e dopo le solite 24 48 ore mi trovo il sito web visibile.
Il problema sorge dal fatto che il mio VPS si trova in america e c'è 1 po di ritardo dato dall'oltreoceano.
Ho notato che Aruba/Gidinet mettono a disposizione i loro DNS per risolvere e gestire il dominio che hai comprato da loro.
Nel mio caso...
Se io continuassi a tenere il mio VPS in america, però smettendo di farlo funzionare anche come DNS.
e spostassi i DNS facendoli gestire dai DNS di aruba/gidinet, acquisterei un po più di velocità dall'europa -italia almeno al momento della connessione col mio sito?
mi conviene avere il servizio DNS nel mio VPS? o la cosa migliore appunto è lasciare risolvere i DNS dal Server DNS del maintainer (Aruba/Gidinet)?
si abbassano le prestazioni sul mio VPS con questo servizio DNS personale che sto utilizzando?
tutto questo perchè al momento punto ad un' utenza principalmente europea - italiana , e poi perchè i costi per VPS in america sono ridotti dato il cambio euro dollaro e danno piu servizi, e dunque vorrei ottimizzare al massimo il ritardo con l'europa magari aiutandomi con questa gestione DNS.
grazie in anticipo !

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri