Salve a tutti,
la sezione dei Pannelli di controllo non mi sembrava adeguata alla domanda, ma se qualche Mod lo ritiene opportuno, spostate pure, grazie!
Veniamo alla questione. Non mi definirei esattemente un "reseller" di domini e spazio hosting, anzi... Ho invece organizzato la mia attività in modo che il costo al cliente del dominio e dell'hosting è praticamente identico a quello che spendo io per loro, però a questo canone annuale aggiungo la mia voce "assistenza e gestione" in cui rientrano le spese di gestione e il mio compenso per l'assistenza che fornisco loro durante l'anno: gestione webserver, creazione caselle di posta, assistenza telefonica (in orari d'ufficio) o per email, ecc...
Alla scadenza annuale dei servizi, che coincide con la scadenza effettiva dei domini, finora sono io che invio delle email di avviso (anche con largo anticipo, a cominciare da 90 giorni prima) indicando ovviamente anche la cifra da pagare per eseguire il rinnovo.
Ecco: vorrei automatizzare questa procedura. Per farlo, ho pensato ad un pannello di controllo in cui inserisco clienti, servizi, date di scadenza e ovviamente importi da pagare.
Mi viene in mente solo qualcosa di "custom", ma magari esiste qualcosa di già pronto in PHP/MySQL... Avreste dei consigli in merito?
Grazie per l'attenzione

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri