Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    HT Member

Trasferimento keliweb e nuovo indirizzo ip

Ho ricevuto un email da parte di keliweb per il trasferimento in una nuova sede... ora visto che ho una vps con loro e mi hanno già comunicato il nuovo indirizzo ip e io gestisco i dns con aruba come potrei impostare i nuovo indirizzi ip senza che il sito vada down???

Creo un nuovo record A e inserisco il nuovo indirizzo ip? così da tenere sia l'attuale indirizzo ip che il nuovo?

Grazie.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: Trasferimento keliweb e nuovo indirizzo ip

no altrimenti smisterebbe già metà del traffico, le 2 vps sono entrambe attive?
    Se si procedi così
    Copia il sito, cambia il dns
    sul vecchio server monta a un proxy verso il nuovo.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

HT Member

no devono fare tutto loro, non stanno attivando una nuova vps ma stanno migrando l'intera struttura in una nuova sede, mi hanno comunicato solo l'ip senza dire fin quando sarà attivo ancora il vecchio e il nuovo ip ora risulta ancora non attivo.

La migrazione deve avvenire stasera o domani, mi sa che faccio prima a contattare loro

Buongiorno,

Sono trascorsi circa 3 anni da quando Keliweb è entrata nel mercato consumer, acqua ne è passata sotto i ponti ed è soprattutto grazie a tutte quelle persone che hanno creduto in noi se siamo arrivati fin qui. Presto inaugureremo il nostro nuovissimo Datacenter, che diverrà operativo entro nuovo anno. Questo nuovo Datacenter, che ricordiamo si troverà sempre in provincia di Cosenza quindi in Italia con connessione italiana. Il trasferimento di tutte le nostre strutture coinciderà anche con un ampliamento della connettività, in modo da poter migliorare ulteriormente i nostri eccellenti servizi. Tutto ciò è stato possibile soprattutto grazie al lancio, circa un anno fa, del nostro Servizio di VPS Cloud. Il Cloud ci ha permesso di crescere tantissimo nell’ultimo anno e come ogni azienda che cresce necessitiamo di ingrandire la nostra “Casa” per accogliere tanti nuovi “Figli”. Anche in questo caso siamo stati uno dei primi provider italiani ad offrire un servizio di questa portata, ed è stata anche la nostra consacrazione come provider di qualità, che riesce a mantenere prezzi molto concorrenziali, proprio perché proprietari dei nostri Datacenter senza rivendita di altri servizi terzi.

Per via dell’ampliamento della connettività, a tutte le VPS ed i Server Dedicati verrà cambiato l’IP.

Il suo nuovo IP sarà xxx.xxx.xxx.xxx

Il cambio dell’IP sulla sua VPS avverrà preferibilmente la notte tra il 27 Dicembre ed il 28 Dicembre 2011.

Possiamo concordare però il cambio ad un orario prestabilito tra il 27 Dicembre ed il 31 Dicembre
    mi fa piacere per loro, ma un pò più di supporto lo potevano dare non stanno mica migrando solo loro.
    Vabbè che io ancora non li ho contattati, ora apro un ticket e vedo un pò come risolvere il problema, grazie per il tuo aiuto Alex.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

E' interessante che annuncino un cambio di IP, che avverrà con disattivazione del vecchio, senza indicarne un orario preciso.

Un pò di traffico lo perderai, potresti chiedere siano loro a modificarti i DNS.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Un pò di traffico lo perderai, potresti chiedere siano loro a modificarti i DNS.
    Infatti devo dire che su questo sono stati gentilissimi... mi faranno loro il cambio DNS. Che dire, l'assistenza di keliweb per ora è trà le migliori che ho visto tra gli hosting che ho provato.

Grazie anche a voi per il vostro aiuto.