Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo utente

Registrar che non fa pagare per i dominii di terzo livello

Ciao a tutti,
    ho usato dreamhost per molti anni. E avevo un dominio .it che puntava a dreamhost. Oggi il mio sito è andato offline (aaargh!).

Il problema è che era registrato per 5 anni e scadevano oggi. 5 anni fa era registrato con un maintainer in modalità asyncronous (cioè attraverso fax e .azzi vari). Adesso devo passare alla modalità syncronous. Ma nel frattempo il maintainer precedente è uscito fuori produzione.

In breve, devo trovare un Registrar italiano. Mi stavo indirizzando su Aruba. Ma chiamandoli ho scoperto che chiedono 5 euro all'anno per ogni dominio di terzo livello.

Sapete di registrar italiani che non fanno pagare per i dominii di terzo livello?

Cioè se il mio sito è pippopluto.it E poi registro paperino.pieppopluto.it mi chiedono altri 5 euro. Il problema è che io di dominii di terzo livello con dreamhost ne ho una marea.

Grazie,
    Pietro

Provider L'avatar di revhosting

Re: Registrar che non fa pagare per i dominii di terzo livello

Ciao

Di norma la quasi totalità dei provider non ti fa pagare il terzo livello quindi dovrebbe essere facile per te trovarne uno che faccia al tuo caso. Se poi hai bisogno di creare i terzi livelli liberamente allora assicurati che ci sia anche un pannello per la gestione DNS autonoma altrimenti sei costretto ad andare di ticket ad ogni aggiunta/modifica.

Nuovo utente

Di norma, è così, in giro per il mondo. Ma in italia non ne conosco neanche uno. Ti prego indicamene almeno uno. O un paio. Nella lista dei registrar su nic.it ce ne sono tantissimi ma quando li apri a caso ti accorgi che la grandissima maggioranza sono software house che poi offrono questo come servizio aggiuntivo.

Grazie,
    Pietro

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da CoolNetwork Visualizza Messaggio
    Grazie. Vedo tante offerte ma anche li nessuna che pubblicizza il fatto che diano sottodomini gratis. Insomma siamo da capo a dover spulciare registrara per registrar e contattare ciascun sito per scoprire la loro politica.

In realtà ho appena scoperto che anche se Aruba dice di far pagare 5 euro, poi però se registri i sottodomini con il tuo hosting (dreamhost nel mio caso) funzionano lo stesso (ho fatto la prova su quello di mio padre che era rimasto attivo). Non ho ben chiaro che cosa accada. Comunque per adesso va bene. Se poi qualcuno li offrisse gratis ufficialmente sarò molto felice di passare. Credo la differenza sia che tengo tutti i sottodmoni allo stesso DNS. Se li avessi con Hosting diversi allora più probabilmente dovrei pagare.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da pietro2 Visualizza Messaggio
    Grazie. Vedo tante offerte ma anche li nessuna che pubblicizza il fatto che diano sottodomini gratis. Insomma siamo da capo a dover spulciare registrara per registrar e contattare ciascun sito per scoprire la loro politica.

In realtà ho appena scoperto che anche se Aruba dice di far pagare 5 euro, poi però se registri i sottodomini con il tuo hosting (dreamhost nel mio caso) funzionano lo stesso (ho fatto la prova su quello di mio padre che era rimasto attivo). Non ho ben chiaro che cosa accada. Comunque per adesso va bene. Se poi qualcuno li offrisse gratis ufficialmente sarò molto felice di passare. Credo la differenza sia che tengo tutti i sottodmoni allo stesso DNS. Se li avessi con Hosting diversi allora più probabilmente dovrei pagare.
    Guarda che se devi solo registrare/mantenere un dominio, una volta che il provider ti fornisce la gestione della zona dns del tuo dominio o la possibilità di puntare il dominio su altri nameserver (cosa che a te interessa) a te non deve interessare nient'altro.

Non trovi scritto dominio+gestione dns + sottodomini illimitati perché sarebbe da barzelletta. Un sottodominio in una zona dns non è altro che una riga in un file di configurazione e fino ad ora non ho visto provider scrivere "potete creare solo XX record (righe) per il vostro dominio"
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!