Ciao a tutti,
Lettore da tanto, scrittore da oggi. Espongo il mio problema; un po’ perché sono perso un po’ perché non so da dove partire.
Lavoro a un progetto che sta (almeno spero, la realtà effettiva è al quantomeno non chiara) prendendo delle pieghe interessanti.
In pratica la mia intenzione futura e quella di aprire p.iva su questo progetto (non è questo il punto).
Ora il dominio .it è stato registrato ma quello che mi interessava era il .com.
Ecco: il .com è già registrato, da un cybersquatter (con tanto parking, domain tasting & co...). Ora potrei appellare al registrar non che al ICANN in quanto i dati sono chiaramente fasulli:
Il registrante è Daina Traiding Company Limited Ltd, dalle isole Seychless. Questo meraviglioso paradiso sopra Madagascar (e si le mie ricerche me le sono fatte) non ha alcun registro delle imprese. Un’impresa lì è al 100% anonima (con tanto di politiche fiscali ridicole). Ora non ho alcuna possibilità di dimostrare che si tratta di una compagnia fasulla (fatte pure le vostre ricerche ha si o no altri 4000 domini in parking).
Nulla di male nel registrare la compagnia alle isole Seychless, ma il numero di telefono è lettone; email è ucraina; indirizzo riporta nome di un edificio (con tanto di numero civico) nella capitale Victoria al posto della via.
Chiariamo che per scoprire che la compagnia era delle isole Seychelles c'ho impiegato mesi e mesi (da una parte specifica che è in Afghanistan, da un altra tutt'altro, è fatto per confondere).
Ecco l'indirizzo è questo:
-4.623801,55.452314 - Google Maps
Credo le raccomandate con burocrazie legali (in precedenza hanno funzionato ad altri miei casi) non ha senso tanto tornerebbero (no, non tornerebbero ma nemmeno sarebbero consegnate).
Ora dopo avervi disturbato con la mia schifosissima storia e tutt'altro che interessante vicenda, cosa dovrei fare per ottenere il dominio?
La p.iva sarà registrata successivamente alla registrazione del dominio, quindi posso far valere il diritto al nome dominio?
Non ho ne avrò (questione di soldi) un marchio registrato e perciò ho qualche possibilità legale?
Magari una bella denuncia a WIPO?
I prezzi di azioni legali a quanto si aggirano? Che studio usare? Avete qualche esperienza riguardo?
Desidero inoltre aggiungere che l’ultima delle mie intenzioni è trattare con il soggetto (tranne l’email resto è quasi sicuramente fasullo) sulla vendita del dominio.
Mi scuso se ho scritto cose errate, imprecise nonché poco conformi. Non era mia intenzione.
Un caloroso grazie a coloro che per una ragione o per un'altra sono riusciti ad arrivare fin qui.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri