Buongiorno a tutti.
Ho uno hosting rivenditore acquistato da una azienda italiana e registro i domini it e com presso dominifaidate e netsons. Un anno fà per evitare i normali disagi di un trasferimento di dominio, ho chiesto al registar di un dominio di un mio cliente, che non era in grado a prezzi bassi di fornirmi un hosting per joomla, di puntare i name server sul mio hosting. Operazione da loro eseguita dato che non erano in grado di fornirmi un pannello di controllo. La cosa fa funzionato fino alla settimana scora quando il cliente mi ha chiamato poichè non riusciva a visualizzare il sito e non riceveva la posta. Esamino il tutto e vedo che il problema e del registar del dominio, lo contatto e mi dice che stanno spostando i server e che ci sono purtroppo dei disservizi. Oggi lo contatto di nuovo e mi dice che non è più possibile per loro usare i miei name server pertanto devo trasferire il dominio.
Perplesso della cosa chiedo spiegazioni e mi dicono che hanno già ricevuto degli avvisi dal nic, e che per non rischiare che il dominio finisca in black list è norma che il dominio utilizzi il dns principale ( in realtà ha usato un altro nome, ma sono poco pratico della gestione dei dns) della stessa società che gestice il dominio!
Ripeto ho diversi domini it registrati su dominiofaite tutti che puntano sul mio hosting e mai ho avuto questi problemi.
Allora vi chiedo , dato che questo registrar ha già dimostrato poca professionalità nel non avvisarmi del cambio server, mi ha detto una cosa vera o una bufala ?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri