Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
    Webhosting evangelist

Post Cambio MNT, quale scegliere?

Salve a tutti,

vengo da un'esperienza assurda con registar.it il quale si rifiuta di darmi assistenza e di cambiare i DNS in quanto afferma che loro non sono tenuti a farlo.

Questo è successo perchè loro avevano problemi con il NIC per farmi cambiare DNS in quanto c'erano dei problemi di configurazione VPS che non riuscivo a risolvere.

Dopo aver ricevuto consigli su questo forum su come sistemare il tutto, ho fatto quello che dovevo fare ed ho richiesto il cambio DNS, ma loro mi hanno negato questa facoltà.

Come prima cosa, chiedo se è possibile che loro si comportino in questo modo e se posso in qualche modo esigere il rimbordo, perchè io i soldi non li vado a rubare per regalarli a loro.

Inoltre chiedo un buon MNT che dia assistenza e sia professionale.

Grazie.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Re: Cambio MNT, quale scegliere?

Tophost.

Webhosting evangelist

Giusto...! Io sono nato su tophost... Ovvero i miei primi esperimenti li facevo li.

Ma sono affidabili? Mi ricordo che quando gestivo il mio primo sitino qualche volta dava qualche problema... come MNT com'è ?

HTastinator

Ciao,

TopHost non permette di cambiare i server DNS autoritari (cosa che a te serve) ma solo i vari record dal loro pannello.

Se vuoi scegliere tu che server DNS usare puoi usare DomainRegister.

Webhosting evangelist

Meno male che esisti!

P.S. Mi conviene acquistare solo la gestione domini a 3€ o trasferire l'intero dominio con 7€ ?

Ps2. Il rinnovo del dominio l'ho fatto a gennaio 2007

HTastinator

La sola gestione DNS fornisce due server DNS e relativo pannello da usare per domini già registrati altrove. Se il tuo attuale maintener non ti fa cambiare i server DNS...

A 7 € + IVA invece hai la registrazione (o trasferimento)+gestione DNS compresa (sia gestione dei records su DNS del provider, che uso di tuoi server DNS).

Per i domini .it la scadenza aumenta di un anno dalla data di trasferimento a differenza dei gTLD (com,net,org e gli altri) che a rinnovo/trasferimento hanno un ulteriore anno a partire dalla vecchia scadenza.

HT Member

Proprio oggi ho contattato DomainRegister.
    Molto disponibili e chiari.
    Mi hanno dato un'ottima impressione e, nei prossimi giorni, mi affiderò a loro.
    Ti farò sapere.

Webhosting evangelist

Che dire... Quelli di domaniregister.it sono persone fatte con lo zucchero.
    Assistenza instantanea, persone che capiscono realmente i tuoi problemi e ti aiutano a risolverli.

Lo sapete principale dov'era?

Nel mio pannello DA invece di scrivere:

ns1.pchs.it.

avevo messo

ns1.phcs.it.

E quelli di registar.it non mi avevano mai avvertito di questa cosa...

Appassionato

Il servizio HVPARK di HostingVirtuale consente anche la gestione dei DNS ma con i loro NS. La registrazione/trasferimento ha un costo di 9 euro. Se vuoi prova a dare uno sguardo.
    Segnali operativi sulla Borsa: TradingBorsa.it (Hosted by HostingVirtuale.com)

Provider

salve a tutti
    ciò che è stato detto dal sig. pchs.it è quasi tutto reale, ma tengo a precisare solo 2 cosette importanti:
    1° non è mai stato nostro cliente, mai conosciuto, mai ricevuto soldi da parte sua, ma proveniente da un ns cliente, quindi lui non sa quali siano i rapporti commerciali tra noi e il suo referente, anche se dopo mezza giornata di assistenza fornitagli dal sottoscritto, con tanto di immagini inviategli, non sono stati capaci di sistemare il problema...

2° non abbiamo mai avuto accesso al suo server, in quanto non ns cliente. quindi per noi impossibile presupporre che non era configurato il suo dns, ma ci limitavamo a dire che facendo un ping non risultava registrato, ossia non pingava, ora una persona esperta presumo sappia che quando un dns non pinga automaticamente significhi che non sia registrato,

ma tengo solo a precisare che il signore in questione dovrebbe prima identificarsi e rapportarsi col suo REALE fornitore e poi parlare di fatti realmente accaduti... sig. pchs.it faccia i veri nomi e dica le cose esattamente come sono invece di dire quello che si vuole...

ma non è importante il fatto di dire chi è bravo e chi non, non ci riteniamo fenomeni, ma solo lavoratori onesti, l'importante è essere realisti

tutto qua, era dovuto n quanto chiamati in questione
    buona serata a tutti

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Buonasera, la invito ad effettuare la procedura per accreditarsi come provider su HostingTalk, puo seguire quanto scritto qui : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=628

grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Buonasera, la invito ad effettuare la procedura per accreditarsi come provider su HostingTalk, puo seguire quanto scritto qui : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=628

grazie
    Salve
    mi scusi non ci avevo fatto caso, cmq le ho appena inviato la mail in questione
    grazie mille e buona serata
    Sabrina

Webhosting evangelist

Il suo discorso non sta in piedi.

1) I soldi o li riceve da me, o tramite il mio hoster (che comunque la paga con i miei soldi), ma sono sempre miei, quindi è tenuto a fare il suo lavoro.

2) La configurazione era giusta e l'hanno controllata anche esperti su questo forum... sta di fatto che 1 mese e più che voi non siete riuscire a fare il cambio dns, quelli di domainregister.it l'hanno fatto in due giorni, e premetto e sottoscrivo che non ho cambiato nulla della configurazione del mio VPS.

3) Ho sempre parlato col mio foritore di hosting, ma poi lui mi ha detto che volevate contattarmi direttamente per espormi il problema; per cui non sono stato io a volermi rapportare con voi.

4) In ogni caso non avete svolto il vostro compito nonostante io vi abbia pagato, ed avete sempre risposto sempre con una certa indisponenza, dicendomi infine che non mi avreste più fatto il cambio dns perchè non eravate tenuti a farlo.

Con questo spero di chiudere.

Saluti

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da registar.it Visualizza Messaggio
    Salve
    mi scusi non ci avevo fatto caso, cmq le ho appena inviato la mail in questione
    grazie mille e buona serata
    Sabrina
    nessun problema, non è obbligatorio, ma è una forma di tutela per i provider e di riconoscimento per gli altri utenti, oltre che portatrice di vantaggi per il provider accreditato Grazie e benvenuti a bordo
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider

Salve
    guardi io non sto facendo nessuna polemica, forse il suo hoster ha sognato che noi volessimo rapportarci direttamente, fare un cambio dns per noi vuol dire inviare un piccolo modulo al nic, non dobbiamo lavorare moltissimo, ma se i dns non vengono accettati dal nic non è colpa nostra, quindi il nostro lavoro è stato eseguito, non siamo invece tenuti ad accedere ai server dei ns clienti o non per apportare modifiche, per i soldi le ripeto, lei ha pagato un suo hoster che si rifornisce da noi, quindi non è la stessa cosa, non sa i rapporti che ci sono tra noi e loro, per chiudere se vuole posto gli innumerevoli tentativi fatti per i cambi dns non andati a buon fine da parte del nic
    ripeto nessuna polemica, solo puntualizzazione
    le auguro una felice serata
    Sabrina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima