ciao,
mi sono appena iscritto e volevo chiedervi di chiarirmi alcuni dubbi riguardo alla registrazione di un dominio e la creazione di un mail server privato.
premetto che non sono espertissimo e mi affaccio per la prima volta a queste problematiche.
io vorrei registrare un dominio in hosting direttamente sul provider che mi fornisce lo spazio. e questo l'ho gia fatto varie volte. ne ho alcuni su register.it ma questo nuovo pensavo di farlo su aruba.
inoltre associato a questo dominio vorrei creare un mail server privato, cioe' sul server dell'azienda.
mi hanno detto che devo registrare un record mx ma nei vari siti di hosting non ho ben capito come fare.
ho provato a chiamare l'assistenza di aruba e mi hanno detto che non e' un servizio che loro forniscono in quanto se uso il loro spazio per il sito internet allora devo usare anche il loro server per le mail.
e' un caso particolare di aruba questa limitazione oppure la maggior parte degli hosting si comporta in questo modo.
tecnicamente e' possibile avere il sito internet hostato su un provider e indirizzare le mail di quello stesso dominio al mio server personale (che dispone di un ip fisso) ?
forse nella mia domanda potrebbe esserci qualcosa di poco chiaro perche' nn so precisamente di cosa sto parlando. abbiate pazienza.
grazie mille.
ciao
Domenico

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri