Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Comunque allo stato attuale Fiocco ha solo 2 possibilità:
1) Non paga quanto richiesto e perde il dominio
2) Paga quanto richiesto e riottiene il dominio
Un eventuale richiesta di risarcimento può solo essere presa in considerazione una volta che il dominio è stato riattivato, non certo in questa fase.
Bah a questo punto metto tutto qua senza problemi vista la vostra disponibilità. Riservandomi di cancellare le informazioni non appena mi avrete dato chiarimenti.
Dettagli Ordine Ordine N° XXXXXXX Descrizione fibonacci.biz Opzione Rinnovo Data richiesta 28/05/2012 Importo € 8,35 iva compresa Stato Pagamento confermato
-------------------------------------------------------------------------------------------
RIEPILOGO MOVIMENTO (BONIFICO)
Data movimento 29/05/2012 Data valuta 29/05/2012 Descrizione BONIFICO DA VOI DISPOSTO NOP XXXXXXXXXXXX A FAVORE DI DOMINIOFAIDATE S.R.L. C. BENEF. IT7XXXXXXXXXXXXXXXX NOTE: ORDINE N XXXXX Causale COMMISSIONI Importo -1,25
-------------------------------------------------------------------------------------------------DominioFaiDaTe S.r.l.
via Rizzeddu n.15
07100 Sassari (SS)
Italia
P.I. / C.F. 02350920902Spett.le
XXXXXXXXXXXXXX
via XXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXX
IT
C.F. XXXXXXXXXXXXXXXXFattura N° XXXX del 30/05/2012 Rinnovo dominio fibonacci.biz
Rif. ordine XXXXX
+ € 6,90
---------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------
Domini cancellati fibonacci.biz Cancellato il 04/06/2012 riattiva
Riepilogo ordine Riattivazione dominio fibonacci.biz € 80,00 + iva Rinnovo per 1 anno € 7,40 + iva Totale € 87,40 + iva
Una buona ed una cattiva notizia.
La buona è che il dominio NON è in redemption e NON E' scaduto:
Name Server: NS1.DOMINIOFAIDATE.COM
Name Server: NS2.DOMINIOFAIDATE.COM
Created by Registrar: GODADDY.COM, INC.
Last Updated by Registrar: DIRECTI INTERNET SOLUTIONS PVT. LTD. D/B/A PUBLICDOMAINREGISTRY.COM
Last Transferred Date: Tue Jun 08 16:00:58 GMT 2010
Domain Registration Date: Sun Oct 11 22 03 GMT 2009
Domain Expiration Date: Wed Oct 10 23:59 GMT 2012
Domain Last Updated Date: Sun Jun 03 22:07:05 GMT 2012
Quindi, quello che è "scaduto" è solo il servizio con DFDT, e quella che ti chiedono è una LORO penale per il ritardato rinnovo.
SE non fosse registrato con un privacyprotect (che rende di fatto impossibile trasferirlo), io ti consiglierei di trasferirlo con le buone o con le cattive (nel senso: rivolgendoti direttamente al registrar, e perdendo un po' di tempo con fax e copie documenti, potresti ottenere l'unlock e l'authinfo ... più difficile però ottenere la disattivazione del privacy protect).
Ed era questa ovviamente la cattiva notizia...
Quesito: il privacyprotect lo hai chiesto tu, oppure lo ha abilitato "d'ufficio" DFDT, magari dopo la scadenza?
Verifico la policy del registrar Directi (con il quale, per inciso, lavoro anch'io) per queste situazioni e ti aggiorno...
Grazie si vede che è il tuo settore! Non ho chiesto alcuna privacyprotect e come supponevo viste le mancate risposte, stanno provando a togliermi dei soldi..la cosa che mi fa girare le scatole è che a breve google toglierà le pagine indicizzate.
aspetto notizie
Ottime notizie direi (ringraziamo rubalo.it per la sua precisa esposizione).
Il fatto che il dominio non sia in disattivazione ti lascia ampio spazio di manovra sia tecnica che legale, tanto più che la cifra richiesta è una commissione interna di DFDT.
Penso che ora hai le idee più chiare su come agire quindi in bocca al lupo![]()
Direi che la prima cosa da fare è chiedere a DFDT di:
- togliere la privacy protection che tu NON hai mai richiesto
- mettere il dominio in unlock
- inviarti l'authcode
facendogli presente che tu sei il legittimo registrant e che il dominio è normalmente attivo fino al 10/10, ed auspicando che ottempereranno senza costringerti a rivolgerti al registrar Directi ed al Registry.
Il tutto magari per vie ufficiose (email, ticket) ma comunque con fermezza.
Se non dovessero ottemperare, allora avranno violato una norma fondamentale e potrai rivolgerti direttamente a Directi.
Tienici aggiornati!
Ho inviato una email così composta
Salve sono il legittimo registrant del dominio fibonacci.biz e il dominio è attivo fino al 10/10, pertanto onde evitare che mi rivolga al registrar Directi ed al Registry
Vi chiedo di :
1) togliere la privacy protection che NON ho mai richiesto
2) mettere il dominio in unlock
3) inviarmi l'authcode
Grazie ancora
Ho ricevuto risposta all'email
Gentile XXXXXXX, rispondiamo alla richiesta #286725:
abbiamo riattivato il servizio e rinnovato il dominio senza farle pagare la penale per la riattivazione
se avesse ulteriori problemi non esiti a contattarci
Le ricordiamo che all'indirizzo Registrazione Dominio, hosting 5Gb, 50 Email, 3 MySql a 12.90 può trovare molte informazioni e guide utili.
Cordiali saluti
DominioFaiDaTe Support Team
Quindi grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere la situazione, anche se ho visto che le pagine indicizzate su google sono andate completamente perse...così risulta dalla cache
site:fibonacci.biz
bah da una parte c'è la buona volontà dello staff domniofaidate che ha rimediato una situazione, dall'altra parte ho perso i contenuti delle pagine indicizzate, ma credo che potrò risolvere il problema cambiando di nuovo i dns, sarà dura per le posizioni ma credo di farcela
vi farò sapere
Esatto, ci sono alcuni provider che si comportano in questa maniera subdola.
A me è capitata una cosa simile, con un provider che ha scritto in questa discussione (anche se all'epoca il colpevole era proprietario di un altro provider)... se serve posto come sono andate le cose e anche il fatto che aveva intestato il nome ad una persona immaginaria lasciando i propri riferimenti. Anche lui aveva usato godaddy, che immediatamente mi ha riassegnato il dominio...
![]()
Ciao a tutti!
Mi riferivo ad una mia vicenda, del tutto simile, avuta con Consultingweb, il cui titolare Margiotta, poi ha fondato rubalo.it.
Lui ha provato a portarmi via due domini, ma è stato prontamente bloccato da godaddy.
Nel forum ci dovrebbe essere tutta la storia con lui che scriveva sul forum fingendosi un proprio cliente soddisfatto.
Ciao a tutti!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri