Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
Like Tree2Likes

Discussione: Dominio Disattivato? Dominiofaidate

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Dominio Disattivato? Dominiofaidate

Citazione Originariamente Scritto da rubalo.it Visualizza Messaggio
    Questo semplicemente non mi torna.
    Se il dominio scadeva il 30, il 31 è entrato in redemption, e la cancellazione avverrà appena ai primi di luglio.
    Quindi, o il dominio non scadeva al 30 ma al 4, o scadeva al 30 ed al 4 è stato (per. es.) "cancellato" amministrativamente dal pannello di DFDT, oppure c'è qualcosa che non va...

Fiocco, non è che ci diresti qual'è il dominio, così facciamo un bel controllo approfondito e possiamo dare un quadro preciso dell'accaduto?
    Anche in pvt, se non vuoi riportarlo qui...
    Non vorrei dire una cappellata, ma mi sembra che la cancellazione avviene entro 5giorni (tempistica random) dopo i 30g di redemption, questo per evitare che dopo 30g ed un secondo ci siano bot che lo riregistrano (cosa che poi comunque avviene puntualmente...)
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

HTastinator L'avatar di Mark79

Comunque allo stato attuale Fiocco ha solo 2 possibilità:

1) Non paga quanto richiesto e perde il dominio
    2) Paga quanto richiesto e riottiene il dominio

Un eventuale richiesta di risarcimento può solo essere presa in considerazione una volta che il dominio è stato riattivato, non certo in questa fase.

Nuovo utente

Bah a questo punto metto tutto qua senza problemi vista la vostra disponibilità. Riservandomi di cancellare le informazioni non appena mi avrete dato chiarimenti.
    Dettagli Ordine
    Ordine N° XXXXXXX
    Descrizione fibonacci.biz
    Opzione Rinnovo
    Data richiesta 28/05/2012
    Importo € 8,35 iva compresa
    Stato Pagamento confermato
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    RIEPILOGO MOVIMENTO (BONIFICO)
    Data movimento 29/05/2012
    Data valuta 29/05/2012
    Descrizione BONIFICO DA VOI DISPOSTO NOP XXXXXXXXXXXX A FAVORE DI DOMINIOFAIDATE S.R.L. C. BENEF. IT7XXXXXXXXXXXXXXXX NOTE: ORDINE N XXXXX
    Causale COMMISSIONI
    Importo -1,25

-------------------------------------------------------------------------------------------------
    DominioFaiDaTe S.r.l.
    via Rizzeddu n.15
    07100 Sassari (SS)
    Italia
    P.I. / C.F. 02350920902
    Spett.le
    XXXXXXXXXXXXXX
    via XXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXX
    IT
    C.F. XXXXXXXXXXXXXXXX
    Fattura N° XXXX del 30/05/2012
    Rinnovo dominio fibonacci.biz
    Rif. ordine XXXXX

+ € 6,90

---------------------------------------------------------------------------------------------
    Domini cancellati
    fibonacci.biz Cancellato il 04/06/2012 riattiva
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Riepilogo ordine
    Riattivazione dominio fibonacci.biz € 80,00 + iva
    Rinnovo per 1 anno € 7,40 + iva
    Totale € 87,40 + iva

HT Member

Una buona ed una cattiva notizia.
    La buona è che il dominio NON è in redemption e NON E' scaduto:

Name Server: NS1.DOMINIOFAIDATE.COM
    Name Server: NS2.DOMINIOFAIDATE.COM
    Created by Registrar: GODADDY.COM, INC.
    Last Updated by Registrar: DIRECTI INTERNET SOLUTIONS PVT. LTD. D/B/A PUBLICDOMAINREGISTRY.COM
    Last Transferred Date: Tue Jun 08 16:00:58 GMT 2010
    Domain Registration Date: Sun Oct 11 22 03 GMT 2009
    Domain Expiration Date: Wed Oct 10 23:59 GMT 2012
    Domain Last Updated Date: Sun Jun 03 22:07:05 GMT 2012

Quindi, quello che è "scaduto" è solo il servizio con DFDT, e quella che ti chiedono è una LORO penale per il ritardato rinnovo.

SE non fosse registrato con un privacyprotect (che rende di fatto impossibile trasferirlo), io ti consiglierei di trasferirlo con le buone o con le cattive (nel senso: rivolgendoti direttamente al registrar, e perdendo un po' di tempo con fax e copie documenti, potresti ottenere l'unlock e l'authinfo ... più difficile però ottenere la disattivazione del privacy protect).
    Ed era questa ovviamente la cattiva notizia...

Quesito: il privacyprotect lo hai chiesto tu, oppure lo ha abilitato "d'ufficio" DFDT, magari dopo la scadenza?

Verifico la policy del registrar Directi (con il quale, per inciso, lavoro anch'io) per queste situazioni e ti aggiorno...

Nuovo utente

Grazie si vede che è il tuo settore! Non ho chiesto alcuna privacyprotect e come supponevo viste le mancate risposte, stanno provando a togliermi dei soldi..la cosa che mi fa girare le scatole è che a breve google toglierà le pagine indicizzate.
    aspetto notizie

HTastinator L'avatar di Mark79

Ottime notizie direi (ringraziamo rubalo.it per la sua precisa esposizione).

Il fatto che il dominio non sia in disattivazione ti lascia ampio spazio di manovra sia tecnica che legale, tanto più che la cifra richiesta è una commissione interna di DFDT.

Penso che ora hai le idee più chiare su come agire quindi in bocca al lupo
    fiocco likes this.

HT Member

Direi che la prima cosa da fare è chiedere a DFDT di:
    - togliere la privacy protection che tu NON hai mai richiesto
    - mettere il dominio in unlock
    - inviarti l'authcode

facendogli presente che tu sei il legittimo registrant e che il dominio è normalmente attivo fino al 10/10, ed auspicando che ottempereranno senza costringerti a rivolgerti al registrar Directi ed al Registry.

Il tutto magari per vie ufficiose (email, ticket) ma comunque con fermezza.

Se non dovessero ottemperare, allora avranno violato una norma fondamentale e potrai rivolgerti direttamente a Directi.

Tienici aggiornati!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da rubalo.it Visualizza Messaggio
    Direi che la prima cosa da fare è chiedere a DFDT di:
    - togliere la privacy protection che tu NON hai mai richiesto
    - mettere il dominio in unlock
    - inviarti l'authcode

facendogli presente che tu sei il legittimo registrant e che il dominio è normalmente attivo fino al 10/10, ed auspicando che ottempereranno senza costringerti a rivolgerti al registrar Directi ed al Registry.

Il tutto magari per vie ufficiose (email, ticket) ma comunque con fermezza.

Se non dovessero ottemperare, allora avranno violato una norma fondamentale e potrai rivolgerti direttamente a Directi.

Tienici aggiornati!
    Ho inviato una email così composta

Salve sono il legittimo registrant del dominio fibonacci.biz e il dominio è attivo fino al 10/10, pertanto onde evitare che mi rivolga al registrar Directi ed al Registry
    Vi chiedo di :
    1) togliere la privacy protection che NON ho mai richiesto
    2) mettere il dominio in unlock
    3) inviarmi l'authcode

Grazie ancora

Nuovo utente

Ho ricevuto risposta all'email

Gentile XXXXXXX, rispondiamo alla richiesta #286725:
    abbiamo riattivato il servizio e rinnovato il dominio senza farle pagare la penale per la riattivazione

se avesse ulteriori problemi non esiti a contattarci
    Le ricordiamo che all'indirizzo Registrazione Dominio, hosting 5Gb, 50 Email, 3 MySql a 12.90 può trovare molte informazioni e guide utili.

Cordiali saluti
    DominioFaiDaTe Support Team

Quindi grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere la situazione, anche se ho visto che le pagine indicizzate su google sono andate completamente perse...così risulta dalla cache
    site:fibonacci.biz
    bah da una parte c'è la buona volontà dello staff domniofaidate che ha rimediato una situazione, dall'altra parte ho perso i contenuti delle pagine indicizzate, ma credo che potrò risolvere il problema cambiando di nuovo i dns, sarà dura per le posizioni ma credo di farcela
    vi farò sapere

HT Admin L'avatar di Antonio

Mi fa piacere che tu abbia risolto
    Mark79 likes this.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Webbologo

Esatto, ci sono alcuni provider che si comportano in questa maniera subdola.
    A me è capitata una cosa simile, con un provider che ha scritto in questa discussione (anche se all'epoca il colpevole era proprietario di un altro provider)... se serve posto come sono andate le cose e anche il fatto che aveva intestato il nome ad una persona immaginaria lasciando i propri riferimenti. Anche lui aveva usato godaddy, che immediatamente mi ha riassegnato il dominio...

Ciao a tutti!

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da fmortara Visualizza Messaggio
    Esatto, ci sono alcuni provider che si comportano in questa maniera subdola.
    A me è capitata una cosa simile, con un provider che ha scritto in questa discussione (anche se all'epoca il colpevole era proprietario di un altro provider)...
    Salve.
    Visto che mi pare di essere l'unico registrar che è intervenuto nel thread, mi sento tirato in causa.
    E visto che non ho la minima idea a cosa tu ti stia riferendo, ti dispiacerebbe spiegarti?

Webbologo

Mi riferivo ad una mia vicenda, del tutto simile, avuta con Consultingweb, il cui titolare Margiotta, poi ha fondato rubalo.it.
    Lui ha provato a portarmi via due domini, ma è stato prontamente bloccato da godaddy.
    Nel forum ci dovrebbe essere tutta la storia con lui che scriveva sul forum fingendosi un proprio cliente soddisfatto.
    Ciao a tutti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12