NIC e trattamento dati personali
Risultati da 1 a 5 di 5
-
24-04-2007, 21:12 #1Webbologo
NIC e trattamento dati personali
Salve,
è un po' che non guardo il sito del NIC, stasera avendo un po di tempo navigando nel sito ho trovato questo scritto nella LAR:
Cioè con la nuova versione del regolamento, posso fare in modo che facendo whois su di un mio dominio nessuno possa vedere i miei dati, oppure ho letto male ioConsenso al trattamento dei dati personali per la diffusione ed accessibilità via Internet.
L'interessato, letta l'informativa di cui sopra, presta il consenso alla diffusione e accessibilità via Internet dei dati contenuti nel DBNA (Data Base dei Nomi Assegnati) relativi a: indirizzo di residenza, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail, MNT del nome a dominio, contatti tecnici, data di registrazione, scadenza e ultima modifica del nome a dominio.
Il consenso è facoltativo, ed il mancato consenso non permette la diffusione e accessibilità via Internet dei predetti dati.
Se fosse come ho capito io è possibile farlo anche per i domini già registrati e qual'è la procedura?
Ringrazio anticipatamente.
-
-
24-04-2007, 21:37 #2Webbologo
Re: NIC e trattamento dati personali
Mi rispondo da solo.
Si è possibile barrando la casella non do il consenso per la diffusione su internet. Mentre per i domini già registrati serve mandare il modulo Modifica dei dati del Registrante e un nuova LAR al fax del NIC 050,542420
Grazie a tutti... moderatori chiudete, cancellate, disintegrate pure la discussione
-
27-04-2007, 18:42 #3
oh mi ero perso la discussione, per altro interessante
...beh un primo spunto da trarne, si tratta di una copia del famoso id-shield offerto da molti provider, sarebbe auspicabile applicare lo stesso regolamento anche agli altri TLD.
Dal mio punto di vista ottima decisione da parte del NICHai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: [email protected]
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
-
03-05-2007, 18:07 #4Webbologo
Salve
quanto tempo passerà prima che facciano la modifica richiesta sul trattamento dati... ad oggi ancora niente
-
03-05-2007, 19:24 #5
Le code sono ancora abbastanza lunghe.
Non so da quanto sei in attesa ma purtroppo bisogna avere pazienza.Luca Mercuri - [email protected]
New Media Labs: ServerLabs Server Dedicati - Remote reboot - KVM all inclusive
DomainRegister Registrazione domini internet a partire da 7 euro.
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)