Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    Nuovo utente

Dominio più dns più mail

mi servirebbe un consiglio
    devo prendere diversi .it con gestione dns e mail

il problema fondamentale è che le mail che attualmente invio dal mio server (tramite il sistema del vbulletin o altro) vanno quasi sempre a finire nell'antispam
    mi serve un sistema per avere una mail seria che non venga vista come spam, quindi pensavo di prendere il servizio dalla società da cui prenderei il dominio

un problemino riscontrato guardando le società più blasonate su questo forum è la dimensione della mail, 50mb sono pochi secondo me

domainregister.it non fornisce servizi gestione mail
    solodomini.com offre l'upgrade a 1gb ma costa 5 euro per ogni mail
    • **6 caselle email (pop3) da 50Mb cad. di cui 1 Predefinita, 6 Alias, 6 Mailing lists, 6 Forward, 6 Autorisponditori.
    Sinceramente non comprerei mai nulla da un sito come quello di solodomini.it che è pieno di broken-links e di pagine non funzionanti, che offre servizi come scambio-banner e directory (non funzionante lol) e ha la homepage piena di lucette colorate come un albero di natale.
    e poi leggo 1 casella di posta predefinita e 6 alias, mentre con areaserver.com che cito qui sotto parla di 5 caselle e infiniti alias ... io so ignorante ma mi puzza di grossa differenza
    areaserver.com sembra cara ed è sempre limitata a 50mb ma sembra il servizio più serio anche per come lo presenta:
    1 dominio .it/com/net/org/eu/de/name/info/biz/us
    500 MB di spazio Web
    5 caselle di posta elettronica da 50 MB l'una: alias illimitati per ogni casellaSupporto Pop3 e IMAP (nuovo!)Antivirus e antispam (nuovo!)WebMail per leggere la tua posta elettronica via Web
    Statistiche web
    Pannello di controllo per Gestione Dominio (Indirizzo IP, DNS, Mail Exchanger, file di zona), Cambio Password, Assegnazione Indirizzi, Alias di Posta
    Possibilità di configurare a piacere i sottodomini
    A richiesta, pacchetto aggiuntivo di 5 caselle a soli 10 euro + IVA

a parte questo che non lo sopporto! solo per questo non prenderei mai niente da areaserver! pagare per acquistare un servizio! come se mi facessero pagare il biglietto per entrare al supermercato
    Assistenza Areaserver 199.20.90.20
    Tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
    Tariffe: 5 cent alla risposta
    e 10 cent/min da telefoni di rete fissa
    Telecom Italia (IVA esclusa).
    Per i costi da rete mobile o altro operatore, rivolgersi al proprio gestore.

ma per avere una mail seria e che dia prestigio, ma che soprattutto non finisca negli antispam e venga letta sempre questa è l'unica soluzione? (escludendo la soluzione mail gestita sul mio server perchè il programmatore che mi aiuta mi ha tranquillamente detto che mi attacco )

Nuovo utente

Re: Dominio più dns più mail

up! ho molta urgenza volevo qualche chiarimento per decidere in fretta

ho messo su un pò di esperienze e di dati ma ancora non trovo nulla, deve essere un servizio che mi fornisca la massima flessibilità sulla gestione dns, una buona assistenza, che possano affontare qualsiasi situazione e soprattutto che mi offrano un servizio di gestione mail (possibilmente caselle mail maggiori di 50mb)

queste le mie valutazioni che però non mi danno ancora una risposta:

domainregister.it
    perfetto su tutto ho anche provato l'assistenza, ma non offrono il servizio per le mail quindi dovrò scartarlo a priori

solodomini.it
    a breve farò un test per l'assistenza, ma il sito lascia a desiderare ... sembra lasciato alla sua sorte e non vorrei fare la fine del loro sito
    il servizio mail lo offrono ma come detto parla di 1 sola casella e vari alias (sono ignorante ora mi informerò su cosa è un alias ma di persè c'è chi offre 5 caselle e infiniti alias, quindi da ignorante lo scarterei)

areaserver.com
    sembra avere tutto quel che mi serve ma dovrò prendere i pacchetti dominioplus per avere le mail con un costo che è 2-3 volte maggiore di altri
    devo ancora verificare l'elasticità del servizio e fare un tentativo di supporto
    mi da fastidio il fatto che si facciano pagare per l'assistenza telefonica

tophost
    scartato a priori, ho visto il sito ed è un ammasso di faq relative a possibili problemi ... praticamente non navigabile
    inoltre esperienza personale: acquistato dominio.it da un privato che lo aveva preso da loro, chiedo di cambiare i dati del proprietario e mi rispondono che dovevo passare ad aruba, cambiare i dati del proprietario e poi tornare da loro (oviamente passai ad aruba e nonn tornai da loro)

al momento mi pare il migliore sia areaserver.com, ma dovrò fare qualche test da niubbo per vedere come mi assistono
    resta la limitazione delle mail .. 50mb sono pochi io la uso tanto e soprattutto non mi piace scaricarla sul pc, preferisco tenere una copia sul web.

si accettano consigli urgenti, lunedi devo fare qualche test al volo contattando i servizi di assistenza e fare la richiesta per il primo dominio possibilmente in giornata.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

beh il fatto che vengano viste come spam, puo essere dovuto al fatto che siano veramente formulate come spam e per cui programmi come spamassasin le intercetti, oppure che l'ip sia in qualche blacklist. Per cui prima di trasferirti controlla prima queste cose. Da qualsiasi servizio che tu acquisti se invii spam prima o poi vieni inserito in qualche blacklist, come è logico. Il server da cui invii ora è tuo?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

ho un rootserver di ngz-server.de, cmq a meno che non dipenda da loro io sicuramente non ho mani mandato mails di spam, la cosa la ho verificata in primis sulle mail per la conferma di registrazione al forum

cmq l'urgenza è su dei domini da prendere immediatamente, i vecchi possono attendere un altro pò.