Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Eastitaly e la non autorizzazione ad andarsene. Possibile?

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 spaziografica

spaziografica

Nuovo utente

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 07 January 2014 - 09:02 PM

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

visto il disservizio di Eastitaly ho deciso di trasferire il mio sito su altro spazio. Il sito scade il 23 febbraio.
Ho fatto richiesta d trasferimento e tutto è andato bene fino a che oggi non vedendo arrivare authcode ho chiamato il gentilissimo signor Romanelli il quale mi ha detto che visto che mancano meno di 60gg alla scadenza dominio per aver authcode devo pagare il rinnovo per l anno successivo e dopo di che mi fornirà authcode.

Ma vi sembra una cosa possibile? Sempre più stupito da questa azienda di *****

aiutatemi per piacere

#2 xAnder

xAnder

Webhosting Guru Junior

• Members
  • 662 messaggi

Inviato 07 January 2014 - 11:06 PM

Ciao,

puoi chiedergli di inviarti la stessa risposta via mail? dubito che ti risponderanno allo stesso modo.
Altrimenti, puoi contattare direttamente il registro: Se ho perso l
Il mio profilo su LinkedIn
Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

#3 DonChisciotte

DonChisciotte

Webhosting Guru

• Members
  • 1647 messaggi
  • LocationNapoli

Inviato 07 January 2014 - 11:23 PM

un dominio puo' essere trasferito in qualsiasi momento, e' pagato in anticipo e non credo ci possa essere un tacito rinnovo, ne' tantomeno la disdetta entro un certo numero di giorni: un dominio che si vuole lasciare scadere non lo si rinnova.

discorso diverso per quel che riguarda l'hosting: in tal caso fa riferimento il contratto da te firmato con eastitaly.
cavalier senza paura di una solitaria guerra..

#4 GrG

GrG

Cloud Ninja

• Members
  • 5865 messaggi
  • LocationLondon, UK

Inviato 08 January 2014 - 12:14 AM

Il dominio risulta a contratto come "mantenimento" dominio, quindi è coperto dallo stesso e dipende dalle stesse politiche di rinnovo / disdetta.

Probabilmente Eastitaly ha ragione contrattualmente (non l'ho letto ma ci scommetto), ma è ridicolo si comportino così dopo i down di settimane a cui ci hanno abituato, per batter cassa.

I registri hanno più volte in generale confermato che è lecito il blocco del dominio in caso di cliente insolvente, ma qui nello specifico non siamo ancora in situazione di insolvenza. Dovrebbero lasciartelo trasferire e poi comunque pretendere quanto dovuto.

Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, Systems/Network Engineer
https://grg.pw/

#5 spaziografica

spaziografica

Nuovo utente

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 08 January 2014 - 06:18 AM

Quindi il dominio non è mio? Non capisco. Cioè io pago un dominio e non posso decidere di trasferirlo? Vorrei vedere il contratto firmato da me su ogni pagina con scritto questo

#6 andrea.paiola

andrea.paiola

Webhosting Guru

• Members
  • 4541 messaggi

Inviato 08 January 2014 - 08:33 AM

Quindi il dominio non è mio?

Il dominio ti viene assegnato momentaneamente e non è mai di tua proprietà. E infatti scadono.

#7 CoolNetwork

CoolNetwork

Provider

• Members
  • 3611 messaggi

Inviato 08 January 2014 - 02:55 PM

ormai a questo mondo non ci si meraviglia più di nulla!

#8 icehcp

icehcp

Nuovo utente

• Members
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 08 January 2014 - 06:16 PM

Io ho mandato due pec e diversi ticket appena dopo il down di dicembre e mi hanno risposto con quasi 2 settimane di ritardo ma l'ho avuto. Il contratto mi pare che prevedesse il non trasferimento nei 60gg prima della scadenza. Piuttosto tenta di rinnovare il nome del dominio con eastitaly e non lo spazio web cosi intanto predisponi tutto dall'altra parte e poi passi il dominio...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

#9 FlameNetworks

FlameNetworks

Provider

• Members
  • 3107 messaggi

Inviato 08 January 2014 - 09:06 PM

Il Registrar è tenuto a fornire il codice authinfo al Registrante, in quanto il Registrar non è il proprietario del nome a dominio. Opporsi potrebbe avere conseguenze piuttosto pesanti per il Registrar, anche la revoca del contratto da parte del NIC.

#10 EvolutionCrazy

EvolutionCrazy

Webhosting Guru

• Members
  • 4132 messaggi

Inviato 08 January 2014 - 10:05 PM

Fatti rispondere per iscritto e poi contatta il Nic ;-)

If you pay peanuts, you get monkeys
Li ho provati (quasi) tutti, a mie spese.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi