Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Problemi ad ottenere autinfo .it

authinfo EPP dominio trasferimento

  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 maupap

maupap

    HT Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 09 December 2017 - 04:26 PM

Salve ragazzi, per motivi alquanto assurdi ( su dominio lowcost italiano finisco la banda e mi viene impedito l'accesso al pannello di controllo del sito, al cambio della zona DNS e ad impostare un redirect sia direttamente io che tramite assistenza, .) sono costretto a trasferire il dominio .it  da un Provider all'altro.

Bene ... che ci vuole .. procedura online .. codice Authinfo o EPP   lo richiedo ...

ma ...

ecco ...

sorpresa: accedo all'area clienti del provider da cui sto scappando e ... non riesco a trovare il link per ottenere l'authinfo.

Ok mi dico contatto l'assistenza e me lo daranno loro. Mi rispondono con un link di una guida. Seguo la guida ma ... praticamente nell'elenco dominio non mi ritrovo il dominio da trasferire ma solo la fattura e lo stesso ma nell'elenco prodotti .

Vabbè ... ricontatto l'assistenza per avere un aiuto e mi viene risposto che la procedura da seguire è quella indicata.

Per carità si tratta di un servizio low-cost però ... un minimo di elasticità.

 

Non ho detto niente che mi hanno bloccato ogni tipo di accesso al sito ( se non comprando un upgrade o aspettando il mese prossimo che si azzera il contatore della banda ... )

Voi che dite? A chi contatto di sabato?

Ah la chicca poi è che si tratta di un sito dedicato a un prodotto natalizio e che quindi lavora un mese l'anno ....

 

Attendo vostri consigli



#2 SL hosting

SL hosting

    Provider

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 96 messaggi

Inviato 09 December 2017 - 06:13 PM

Prova a vedere se sul loro sito c'e' un numero di telefono in modo da avere un contatto più diretto, così puoi spiegare il tuo problema nel seguire la guida e chiedere se ti possono inviare l'auth code in risposta al tuo ticket o all'indirizzo email abbinato al dominio


SL Hosting

Hosting condiviso | Hosting multidominio | Hosting rivenditori | Hosting semidedicato

www.slhosting.it | info@slhosting.it


#3 Shazan

Shazan

    Provider

  • Members
  • 1990 messaggi

Inviato 09 December 2017 - 07:36 PM

Ciao,

 


Voi che dite? A chi contatto di sabato?

 

In teoria, un'azienda che si occupa di hosting dovrebbe fornire assistenza anche di sabato...

Mi dispiace della disavventura, ma non potrebbe convenire effettuare l'upgrade intanto?


Hosting, server dedicati, registrazione domini, cloud, VPS
https://www.noamweb.com


#4 maupap

maupap

    HT Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 10 December 2017 - 08:24 AM

Beh sul loro sito non c'è alcun numero di telefono. Trattandosi di un servizio low-cost ci sta pure .

 

Mi rispondevano ma tipo ogni 30/40 minuti ... è stata uno scambio di messaggi un pò assurda iniziata alle 14:00 e finita alle 18:00 ve la riassumo

 

Io:  Salve ho visto che sto per esaurire le risorse e non ho fatto un backup del sito recente, come fare? Tra l'altro ho notato che non posso accedere nemmeno al pannello di controllo

 

H: Si Glielo confermo quando si esauriscono le risorse non può accedere al pannello di controllo

 

Io: E adesso come faccio ? Potete inviarmi l'ultimo back-up del sito o darmi un pò di banda ( giusto il tempo di scaricare il backup)

 

H: No mi dispiace.

 

Io: E allora qual'è la soluzione?

 

H: Può fare un upgrade o attendere il mese prossimo che le soglie si azzerano

 

Io: Ma almeno accedere al Pannello di controllo per impostare un redirect?  Se non lo posso fare io me lo potete fare voi?

 

H: No mi dispiace

 

Io: Vabbè allora sono costretto a trasferire il sito  Non riesco a trovare l'authinfo. Me lo potete inviare

 

H: Segua la procedura al link .....

 

Io: L'ho seguita ma non c'è il sito nella gestione, mi ritrovo solo la fattura

 

e così avanti per altre 2 ore ..

Dopo averli tartatassati di ticket alla fine ce l'ho fatta!

 

Mi devo ricredere più che crearmi ostacoli , l'assistenza è alquanto stupida . Ha perso tempo lei e me lo ha fatto perdere a me e in conclusione ha fatto pure un bel pò di pubblicità negativa.

 

Non dirò mai il nome dell'hosting perchè non vorrei che per colpa di un'assistenza poco professionale ci rimetta l'azienda ( tra l'altro già abbastanza in declino ultimamente)







Anche taggato con authinfo, EPP, dominio trasferimento

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi