Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problemi ad ottenere autinfo .it

authinfo EPP dominio trasferimento

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 maupap

maupap

HT Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 09 December 2017 - 04:28 PM

Salve ragazzi, per motivi alquanto assurdi ( su dominio lowcost italiano finisco la banda e mi viene impedito l'accesso al pannello di controllo del sito, al cambio della zona DNS e ad impostare un redirect sia direttamente io che tramite assistenza, .) sono costretto a trasferire il dominio .it  da un Provider all'altro.

Bene ... che ci vuole .. procedura online .. codice Authinfo o EPP   lo richiedo ...

ma ...

ecco ...

sorpresa: accedo all'area clienti del provider da cui sto scappando e ... non riesco a trovare il link per ottenere l'authinfo.

Ok mi dico contatto l'assistenza e me lo daranno loro. Mi rispondono con un link di una guida. Seguo la guida ma ... praticamente nell'elenco dominio non mi ritrovo il dominio da trasferire ma solo la fattura e lo stesso ma nell'elenco prodotti .

Vabbè ... ricontatto l'assistenza per avere un aiuto e mi viene risposto che la procedura da seguire è quella indicata.

Per carità si tratta di un servizio low-cost però ... un minimo di elasticità.

Non ho detto niente che mi hanno bloccato ogni tipo di accesso al sito ( se non comprando un upgrade o aspettando il mese prossimo che si azzera il contatore della banda ... )

Voi che dite? A chi contatto di sabato?

Ah la chicca poi è che si tratta di un sito dedicato a un prodotto natalizio e che quindi lavora un mese l'anno ....

Attendo vostri consigli

#2 Lineahosting

Lineahosting

Provider

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 12 December 2017 - 04:58 PM

Sei sicuro che da qualche parte, nella pagina che descrivevi come elenco prodotti e fatture, non ci sia un link (magari poco evidente) ad una procedura per il recupero dell' Auth code?

Ti consiglio di leggere attentamente la guida che ti è stata indicata, tenendo presente che sono tenuti a fornirti quel codice a prescindere che si tratti di un'offerta low-cost o meno. 

lineahosting.png

LineaHosting - www.lineahosting.it - dal 2002 è:
Budget Hosting da 15€/anno // Hosting Professionale // Hosting Rivenditori // VPS Hosting // Domini
 Server dedicati con SLA garantite, managed/unmanaged, Datacenter EU & ITA

Anche taggato con authinfo, EPP, dominio trasferimento

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi