Salve ragazzi, per motivi alquanto assurdi ( su dominio lowcost italiano finisco la banda e mi viene impedito l'accesso al pannello di controllo del sito, al cambio della zona DNS e ad impostare un redirect sia direttamente io che tramite assistenza, .) sono costretto a trasferire il dominio .it da un Provider all'altro.
Bene ... che ci vuole .. procedura online .. codice Authinfo o EPP lo richiedo ...
ma ...
ecco ...
sorpresa: accedo all'area clienti del provider da cui sto scappando e ... non riesco a trovare il link per ottenere l'authinfo.
Ok mi dico contatto l'assistenza e me lo daranno loro. Mi rispondono con un link di una guida. Seguo la guida ma ... praticamente nell'elenco dominio non mi ritrovo il dominio da trasferire ma solo la fattura e lo stesso ma nell'elenco prodotti .
Vabbè ... ricontatto l'assistenza per avere un aiuto e mi viene risposto che la procedura da seguire è quella indicata.
Per carità si tratta di un servizio low-cost però ... un minimo di elasticità.
Non ho detto niente che mi hanno bloccato ogni tipo di accesso al sito ( se non comprando un upgrade o aspettando il mese prossimo che si azzera il contatore della banda ... )
Voi che dite? A chi contatto di sabato?
Ah la chicca poi è che si tratta di un sito dedicato a un prodotto natalizio e che quindi lavora un mese l'anno ....
Attendo vostri consigli