Salve a tutti,
è il mio primo post...
mi presento: sono un universitario quasi laureato in ingegneria informatica, e nel tempo libero mi impegno nella realizzazione di siti internet.
Vi riassumo subito il mio problema:
Un'azienda di mia conoscenza (che chiamerò per comodità AZ) si accorda con un professionista per la realizzazione del proprio sito. AZ firma un contratto annuale, rinnovato per diversi anni, con il quale impega a versare circa 500€ annuali al professionista per mantenimento (??? quandomai ???) e per il dominio.
Il dominio è intestato all'azienda del professionista. AZ non ha le credenziali per accedere allo spazio web e modificarsi il sito (visto che il professionista se ne frega)...
Adesso AZ chiede che il dominio sia intestato a sè stessa, e non al professionista, ia perchè i costi imposti dal professionista sono troppo elevti (ogni anno si invent qualcosa) sia perchè vuole cambiare il sito internet.
Ho sentito personalmente il professionista, mi ha detto che è disposto a cedere il sito ad AZ ma mi farà avere il costo della pratica e, conoscendolo, sarà molto salato...
Vi chiedo:
- è legale che mi chieda una cifra assurda per cedere il sito che non ha diritto di possedere? (il sito è www.nomeazienda.it)
- quando mi contatterà e mi informerà della cifra, come posso rispondere per fargli capire che la sua è un'estorsione?
Mi scuso per essermi prlungato un po'.. spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti perchè sono molto inesperto in queste cose....
ciao a tutti!

LinkBack URL
About LinkBacks

, ma spero che Flaz abbia già risolto da quella volta, se no vuol dire che è andato in causa e allora ci saranno già avvocati che si stanno divertendo, oppure hanno rinunciato a quel dominio

Segnalibri