Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Webhosting evangelist

Perplessità su trasferimento domini .it

Ciao ragazzi , vi scrivo perchè ho alcuni problemi riguardo il trasferimento di vari domini .it da cassiopea / widestore verso domainregister , ho creato le lar dal pannello di domainregister , inviato via fax al numero 050542420 (in seguito il nic risposto che è sbagliato , ma sui modelli del nic questo è riportato ) oppure 050570230.

Bene , il problema è che sti domini non riesco a trasferirli !!!

Ogni bolta c0è un errore!!!

Puo darsi che cassiopea ci metta lo zampino , oppure il trasferimento è tutto nelle mani del nic?

Come posso velocizzare ed assicurarmi che la prassi vada in porto?

Grazie mille

Pierpaolo

Provider L'avatar di hostwebservice.com

Re: Perplessità su trasferimento domini .it

Citazione Originariamente Scritto da matrix845 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi , vi scrivo perchè ho alcuni problemi riguardo il trasferimento di vari domini .it da cassiopea / widestore verso domainregister , ho creato le lar dal pannello di domainregister , inviato via fax al numero 050542420 (in seguito il nic risposto che è sbagliato , ma sui modelli del nic questo è riportato ) oppure 050570230.

Bene , il problema è che sti domini non riesco a trasferirli !!!

Ogni bolta c0è un errore!!!

Puo darsi che cassiopea ci metta lo zampino , oppure il trasferimento è tutto nelle mani del nic?

Come posso velocizzare ed assicurarmi che la prassi vada in porto?

Grazie mille

Pierpaolo
    Per il cambio MNT il numero di fax corretto è

050570230

Per i dati devi usare gli stessi che hai inserito quando hai registrato il dominio la prima volta.

Spesso il nic ci mette del suo

Marino

Webhosting evangelist

che testone che sono .....

il dominio è www.registrodmd.it , la cosa strana è che il mantenier precedente mi ha comunicato che il dominio non si trova piu sui suoi server giorni fa , nel db del nic risulta come mantenier Domain Register , ma i dns autorotativi sono quelli di cassiopea , ma per domianregister ancora non è trasferito questo dominio!!

Come posso fare
    ?

Tnx

Pierpaolo

Provider L'avatar di WizOfOz

Per quello che ho visto il dominio è in trasferimento... i dns sono ancora quelli del vecchio maintainer fino a quando il nuovo non manda il modulo tecnico con i propri ns..

Il vecchio MNT non può in alcun modo ostacolare il trasferimento... il nuovo MNT dovrebbe avere già ricevuto la notifica di cambio e deve mandare il modulo tecnico...

non dovrebbero essere ancora problemi...

Webhosting Guru L'avatar di Siggy

Ciao,
    intervengo un attimo al volo.
    Come ti e' stato riportato 2 volte tramite ticket il Registro ha rifiutato il modulo tecnico perche' i dati in nostro possesso non sono corretti (non corrispondono ai dati usati in fase di registrazione del dominio). Ti e' stato chiesto di fornire il dato corretto, senza quello non sara' possibile procedere con il trasferimento. La soluzione e' abbastanza semplice

Ciao.
    Luca Mercuri - lmercuri@newmedialabs.it
    New Media Labs: ServerLabs Server Dedicati - Remote reboot - KVM all inclusive
    DomainRegister Registrazione domini internet a partire da 7 euro.

Webhosting evangelist

Ciao ragazzi , vi riporto una mia riflessione in un ticket , per cercare di capire come funzionano le cose:

"
    Il mio dubbio è questo , dovuto anche ad un'inesperienza sul trasferimento dei domini .it .
    Il nic prima di trasferire il dominio non deve ricevere una Lar?

Questa Lar che riceve , per far partire la pratica di cambio mantenier , non deve essere corretta in ogni sua forma , oppure anche se scorretta si comincia a fare il trasferimento?

Questa cosa non è chiara.
    "

Secondo voi come è sta cosa.... comunque maledetto nic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Molto meglio all'estero!!!

Provider L'avatar di WizOfOz

per il trasferimento non occorre la LAR ma un altro modulo per il cambio maintainer (che su trova qui http://www.nic.it/operazioni/opRegis...ml#modificaMNT)
    Una volta ricevuto dal NIC questo avvisa il vecchio e il nuovo maintainer. Il vecchio non deve fare nulla mentre il nuovo deve predisporre i suoi ns e inviare un modulo tecnico che chiude la procedura. Il nuovo mnt ha una decina di giorni circa per compiere l'operazione, trascorsi i quali la richiesta scade.

Comunque le procedure del NIC possono anche sembrare macchinose però evitano di trovarsi con i propri domini in mano a maintainer o registrar che spariscono nel nulla...
    Ultima modifica di WizOfOz; 12-06-2008 alle 13:16

Esattamente come ha detto WizOfOz,
    nel tuo caso la lettera di cambio MNT e' stata presa in carico dal Registro, e come ti e' stato detto e' corretta. Il problema e' sul modulo tecnico che sembra avere un dato errato, se fai sapere tramite ticket il dato corretto il trasferimento potra' essere completato.

Webhosting evangelist

Ciao ragazzi ,

il problema è che la p.iva che indichiamo è quella esatta , e non c'è verso di farlo capire al nic!!!

L'unica adesso che sembra rimasta , dietro i preziosi consigli di WizOfOz è di contatatre cassiopea e vedere se nei loro db è ancora presente la p.iva associata al dominio per capire come è nato l'equivoco , oppure mandare una lettera l registration autority con la visura camerale e chiedere l'aggiornamento dei dati!!!!

Cosa ne pensate?

Ciao

Pierpaolo

Provider L'avatar di danielej

Non è che in fase di cambio del sistema di registrazione di marzo 2007 è stata inserita una P.IVA errata?
    Il dominio è registrato proprio il 27-02-2007 che era l'ultimo giorno della vecchia piattaforma, a quel tempo nel modulo tecnico per i soggetti con P.IVA non andava specificata P.IVA, i valori mancanti poi sono stati inseriti dai maintainer dopo l'aggiornamento del sistema di registrazione, o magari il campo è vuoto?.

Il controllo dei trasferimenti semplici è automatico e confronta i campi non modificabili quindi se i dati non corrispondono non prosegue.

Se fosse così, e sembra che lo sia, ci sarebbe da contattare il nic perchè non mi pare ci sia un modello standard per correggere errori di questo tipo e nemmeno il vecchio provider può farlo.

Edit2: guardavo il whois e il contatto registrant è stato aggiornato poco prima del trasferimento, non vorrei fosse stato un'errore al momento del passaggio in registrar-transfer da parte del nic.
    Ultima modifica di danielej; 13-06-2008 alle 16:24 Motivo: Aggiunta

Io quello che non capisco e' perche non parli con il supporto per cercare una soluzione invece di chiamare il Registro o cercare aiuto in giro. Ti e' stato chiesto il codice e non lo hai mai fornito. Se davi il codice e si riscontrava parlavamo con il Registro e la situazione veniva gia' risolta da tempo. Visto che non e' la prima volta che ci sono problematiche di questo tipo.
    Ti invito quindi nuovamente a sentire il supporto a riguardo.