Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Nuovo utente

Informazioni trasferimento dominio con MisterDomain

Allora parliamo del primo disservizio personale con misterdomain.eu il mago dei domini low cost

Certo sono low cost, ci ho registrato alcuni domini e ne sono rimasto soddisfatto. Ma... limitatevi solo a registrarli e non a trsferirli.

La mia avventura inizia per l'appunto con il trasferimento di un dominio. Essendo insperto decido prima di informarmi controllando le loro faq e poi inviando una mail per richiedere se, i 6€ del trasferimento dominio comprendevano pure il costo di rinnovo o erano solo una "tassa" per il solo servizio di trasferimento. La loro risposta è stata "si vale per trasferimento e rinnovo di un anno" (tutto compreso insomma).

L'avessi mai fatto... ho provveduto a pagare in anticipo e aspetto qualche giorno. Niente il dominio non era stato ancora spostato. Invio diverse mail (assistenza tecnica pronta sempre a rispondere, ogni giorno) e in sostanza scopro che dovevo fare personale richiesta al mio ex servizio di domini affinchè aprisse la pratica di trasferimento verso misterdomain. Questo perchè entrambi si servivano dello stesso intermediario (resellerclub, definiamolo un ingrosso).

Decido di scavalcare questo cavillo burocratico su cui non ero stato avvertito al momento dell'acquisto e poi mi scontro con un'altra dura realtà da parte del mio ex servizio di domini: "I trasferimenti di domini .eu richiedono il pagamento di una tassa pari al costo del rinnovo di un dominio". Cioè dovevo pagare di tasca mia altri 10€.

Stupito recapito la notizia all'assistenza di misterdomain e ricevo questa risposta (badate bene, che tutto questo è durato un mese da quando ho pagato i 6€):
    questo non dipende da noi, ma dal suo attuale provider...deve vedere con loro il da farsi. Immagino comunque che debba sicuramente pagare lei le spese di trasferimento.

E dovevano aspettare un mese per avvertirmi???

A tal punto gli ricordo la loro promessa di pagare 6€ per ottenere un trasferimento e rinnovo inclusi. Ma loro sono irremovibili

Infatti trasferire un dominio con gestione DNS da noi costa quello che ha pagato e niente di più.
    La complicazione che si pone ora riguarda Resellerclub che chiede soldi per trasferire il dominio da un acco[unt ad un altro (sempre su Resellerclub), non siamo noi che Le chiediamo altri soldi.

Come sempre si nota che siamo in italia, il cliente non si può permettere la benchè minima ignoranza; anzi secondo loro sarei dovuto andare a leggere tutte le condizioni dei loro fornitori

Certo errare è umano, come minimo mi sarei aspettato delle scuse e un aggiornamento delle loro FAQ avvisando che i trasferimenti di dominio possono godere di un sovrapprezzo da parte di terzi (cosa che gli ho fatto notare).

Ovviamente non è successo nulla, nessuna scusa, nessuna faq aggiornata
    (guardate voi http://www.misterdomain.eu/it/Help/Default.aspx ).

Come sempre siamo in italia, tu paga e poi non ce ne frega nulla di te

SuperMod L'avatar di Siggy

Re: Non trasferite domini con misterdomain

Ciao,
    ti rispondo ad un paio di cose visto che usiamo anche noi resellerclub per alcuni tld.

Citazione Originariamente Scritto da raptor Visualizza Messaggio
    L'avessi mai fatto... ho provveduto a pagare in anticipo e aspetto qualche giorno. Niente il dominio non era stato ancora spostato. Invio diverse mail (assistenza tecnica pronta sempre a rispondere, ogni giorno) e in sostanza scopro che dovevo fare personale richiesta al mio ex servizio di domini affinchè aprisse la pratica di trasferimento verso misterdomain. Questo perchè entrambi si servivano dello stesso intermediario (resellerclub, definiamolo un ingrosso).
    Questo purtroppo si puo' vedere solo una volta che fai l'ordine o chiedi un controllo a riguardo all'assistenza in quanto bisogna appunto capire presso quale Registrar sia gestito il dominio.

bene, che tutto questo è durato un mese da quando ho pagato i 6€):
    [FONT=Arial][SIZE=2]
    E dovevano aspettare un mese per avvertirmi???

A tal punto gli ricordo la loro promessa di pagare 6€ per ottenere un trasferimento e rinnovo inclusi. Ma loro sono irremovibili
    Beh piu' che con loro devi parlare con il tuo attuale gestore. I soldi li hanno chiesti loro, palesemente MisterDomain non c'entra nulla. Loro ti hanno chiesto solo i 6 euro come detto, a livello di logica commerciale non possono rispondere di richieste dal tuo precedente fornitore. Come prima cosa guarderei se questo costo e' comunicato al momento della registrazione del dominio oppure no, credo sia molto contestabile.

In definitiva ti consiglio pero' di insistere con l'attuale fornitore. Questo perche' a me non risulta che ResellerClub chieda un fee per trasferire domini (noi lo facciamo spesso, anche se non .eu) e ad ogni modo mi pare strano li chieda all'utente che invia il dominio e non ha quello che riceve.

Certo errare è umano, come minimo mi sarei aspettato delle scuse e un aggiornamento delle loro FAQ avvisando che i trasferimenti di dominio possono godere di un sovrapprezzo da parte di terzi (cosa che gli ho fatto notare).

Ovviamente non è successo nulla, nessuna scusa, nessuna faq aggiornata
    (guardate voi http://www.misterdomain.eu/it/Help/Default.aspx ).
    Come sempre siamo in italia, tu paga e poi non ce ne frega nulla di te
    Direi che loro non hanno commesso errori. Piuttosto non dire altrettanto del tuo attuale fornitore. Ti consiglio come sopra di parlare chiaramente con loro della cosa, che non mi risulta molto 'normale' e giustificata.

Ciao
    Luca Mercuri - lmercuri@newmedialabs.it
    New Media Labs: ServerLabs Server Dedicati - Remote reboot - KVM all inclusive
    DomainRegister Registrazione domini internet a partire da 7 euro.

Nuovo utente

Mi era stato detto, a suo tempo, che resellerclub aveva questa regola

"According to the .EU registry guidelines, you cannot change the Company name field of the Registrant Contact for FREE. For this reason .EU domain names cannot be moved as it invloves changing the Registrant Contact. However, you can achieve the same result as a Move Service by placing a Modify Company order and selecting the second option there.".
    E dicevano che per tal motivo dovevo pagare

SuperMod L'avatar di Siggy

Quello si tratta di un cambio di registrante e dipende dall'Authority (Eurid in questo caso).
    Qui non stiamo parlando di un cambio di registrante ma il trasferimento della gestione di un dominio da un account all'altro.
    Luca Mercuri - lmercuri@newmedialabs.it
    New Media Labs: ServerLabs Server Dedicati - Remote reboot - KVM all inclusive
    DomainRegister Registrazione domini internet a partire da 7 euro.

Webhosting evangelist
    Se ho capito bene, leggendo questo thread, mistedomain ha operato in modo corretto e il disservizio sia stato causato dal provider di provenienza.
    Se così stanno le cose (e non ho motivo di dubitarne visto che lo conferma anche Siggy) credo che questo thread "sporchi" ingiustamente l'immagine di un'azienda (Misterdomain, appunto).
    Guardate un utente che cerca su Google con chiave "misterdomain" cosa trova..
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
    Se poi ho capito male, chiedo venia..

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Siggy Visualizza Messaggio
    Quello si tratta di un cambio di registrante e dipende dall'Authority (Eurid in questo caso).
    Qui non stiamo parlando di un cambio di registrante ma il trasferimento della gestione di un dominio da un account all'altro.
    ah bho, io sò solo che devo pagare perchè gli spostamenti interni vengono fatti pagare.

Chi ci capisce più...

Provider

Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, leggendo questo thread, mistedomain ha operato in modo corretto e il disservizio sia stato causato dal provider di provenienza.
    Se così stanno le cose (e non ho motivo di dubitarne visto che lo conferma anche Siggy) credo che questo thread "sporchi" ingiustamente l'immagine di un'azienda (Misterdomain, appunto).
    Guardate un utente che cerca su Google con chiave "misterdomain" cosa trova..
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
    Se poi ho capito male, chiedo venia..
    Buongiorno,

effettivamente questo tipo di post non sono molto produttivi e sporcano la nostra immagine per un errore che non abbiamo commesso noi. Chiederei pertanto che i gestori di questo forum cancellassero la presente discussione.

Non sapendo a chi rivolgermi per risolvere questo problema chiederei a chi ha iniziato la discussione di prendere dei provvedimenti in modo che essa venga cancellata.

Per politica aziendale siamo sempre molto vicini alle esegenze e problematiche dei nostri clienti...non ci sembra giusto rimetterci per simili sciocchezze che non ci riguardano.

Un saluto a tutti

Martina - MisterDomain.eu Staff

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Informazioni trasferimento dominio con MisterDomain

Il titolo della discussione, errato, è stato modificato. Invito l'utente che ha aperto la discussione a correggere la parte in cui si fa riferimento agli errori dell'azienda se è stato chiarito che non si trattava di un errore della stessa. Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Chiedo che resti la possibilità di lasciare il post così senza modifiche per qualche giorno. Ho invitato il mio ex host di domini per fornire spiegazioni, non si sà mai che da questa discussione nasca una guida sui trasferimenti per utenti non esperti come il sottoscritto.

Nel caso non si riceverà risposta nelle prossime 48 ore acconsento pure alla cancellazione del suddetto

Provider L'avatar di guest

Come sempre si nota che siamo in italia, il cliente non si può permettere la benchè minima ignoranza; anzi secondo loro sarei dovuto andare a leggere tutte le condizioni dei loro fornitori

Be, a dire il vero in questo caso sei te che devi informarti con il tuo fornitore.
    In questo caso il fornitore non è di MisterDomain ma è il tuo. Sei te che chiedi il trasferimento e solo per una coincidenza avete lo stesso fornitore.
    MisterDomain può solo dirti la loro policy, se poi il tuo fornitore chiede ulteriori soldi, come può saperlo MisterDomain?

E' come se te volessi trasferire un sito da noi, se il tuo attuale gestore dei domini XYZ ti chiede 10euro come tassa sul trasferimento, noi come facciamo a saperlo e a comunicartelo? Io ti posso dire che noi vogliamo X euro per completare l'operazione, ma di quello che fa il tuo fornitore non ne sappiamo di certo nulla.

Alessandro.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Chiedo che resti la possibilità di lasciare il post così senza modifiche per qualche giorno. Ho invitato il mio ex host di domini per fornire spiegazioni, non si sà mai che da questa discussione nasca una guida sui trasferimenti per utenti non esperti come il sottoscritto.
    Non si tratta di essere esperti o meno, semplicemente è cosa buona e giusta informarsi con i propri fornitori prima di intraprendere determinate operazioni o, meglio ancora, prima di sottoscrivere il contratto con il fornitore X piuttosto che Y.

No?

Alessandro.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Non si tratta di essere esperti o meno, semplicemente è cosa buona e giusta informarsi con i propri fornitori prima di intraprendere determinate operazioni o, meglio ancora, prima di sottoscrivere il contratto con il fornitore X piuttosto che Y.

No?

Alessandro.
    Sia chiaro, io ho sempre avuto la tendenza a leggere le faq e le condizioni contrattuali. Se sono qui è perchè appunto non mi sarei mai aspettato di trovare questa "tassa" aggiuntiva.

Sia chiaro, io ho sempre avuto la tendenza a leggere le faq e le condizioni contrattuali. Se sono qui è perchè appunto non mi sarei mai aspettato di trovare questa "tassa" aggiuntiva.
    Non lo metto in dubbio, ma non vedo perchè incolpare MisterDomain, tutto qui.
    Che colpa ne ha tale azienda se il tuo fornitore applica una tassa?

Provider L'avatar di hostservicenet

Question Re: Informazioni trasferimento dominio con MisterDomain

Poiche' siamo noi il provider che deve effettuare il trasferimento interno del dominio e visto che siamo sempre stati trasparenti, anche se non citati, ci sentiamo in dovere di intervenire in questa discussione per fare un po' di chiarezza.
    1) Che ci capita una cosa del genere e' la prima volta.
    2) ResellerClub per il trasferimento interno dei classici domini (.com, .net, .org, ecc...) non chiede nessuna tassa e quindi neppure noi chiediamo nessuna tassa.
    3) Il problema e' emerso (per noi e' il primo .eu che trasferiamo internamente) durante il trasferimento di questo dominio.
    Effettuando la normale procedura:
    1) Domain Name - Click To Manage
    2) Move Services
    appare un messaggio che ci informa che per i domini .eu non e' possibile effettuare il trasferimento interno in modalita' gratuita e veniamo invitati a seguire una procedura alternativa.
    ------------------------------------------------
    "According to the .EU registry guidelines, you cannot change the Company name field of the Registrant Contact for FREE. For this reason .EU domain names cannot be moved as it invloves changing the Registrant Contact. However, you can achieve the same result as a Move Service by placing a Modify Company order and selecting the second option there.".
    ------------------------------------------------
    Seguendo alla lettera le istruzioni, alla fine della procedura, ResellerClub per l'operazione emette la classica invoice con un importo pari al prezzo di una registrazione/trasferimento di un .eu.
    A questo punto, rimanendo "allibiti", abbiamo comunicato al cliente la cosa invitandolo ad informare il nuovo provider della situazione....
    Ora, a coloro che sostengono che ResellerClub non richiede nessuna tassa per trasferire un dominio vorrei chiedere:
    1) Dove e' che stiamo sbagliando?
    2) Avete mai provato a trasferire un dominio .eu internamente?
    Ripeto, per noi e' la prima volta che capita una cosa del genere e sinceramente nel rispetto del nostro cliente vorremmo arrivarci in fondo con ampia trasparenza.
    Hosting & Registrazione Domini. Uptime 99,9% garantito da SLA (Service Level Agreement). Pacchetti ffmpeg-hosting compatibili al 100% con gli script stile youtube.
    Demo: www.ffmpeg-hostservicenet.info
    Portale per l'invio di SMS da Web: www.mywebsms.net
    www.hostservicenet.com

A be, allora problema risolto.
    Dal mio punto di vista (quello di un provider esterno alla faccenda) entrambe le aziende coinvolte si sono comportate correttamente.
    Quindi il post mi pare un po 'fuori luogo', considerato che venendo indicizzato da google, l'immagine di MisterDomain ne viene fuori un po lesa quando invece non ha colpe.

Poi vabbè, le opinioni sono opinioni.