Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12
    Nuovo utente

Tiscali non risponde dopo 5 fax + varie e-mail e telefonate.

Abbiamo un dominio in hoting presso Tiscali dal 2003 con il sito web e le e-mail aziendali. Le e-mail di dominio sono fondamentali e non possiamo perderle quindi il dominio dobbiamo mantenerlo.
    Vorremmo cambiare hosting (per vari motivi) e ci siamo accorti che:
    1. la e-mail del whois non è + in nostra disponibilità
    2. hanno cambiato le modalità di accesso al pannello controllo : prima si entrava con una e-mail come username e una password ora si entra con il codice utente e un pin che non abbiamo e non ci hanno mai comunicato.
    Abbiamo quindi richiesto di effettuare il cambio di e-mail del whois e di darci il pin (propedeutico per poter fare altre richieste on-line)

Prima abbiamo mandato e-mail a cui hanno risposto dopo un 10 giorni e vari solleciti di chiamare il 192130 per chiedere come fare a inoltrare la richiesta.
    Al telefono ci hanno detto di mandare due fax separati a due numeri di versi con alleagata la fotocopia del documento dell'amministratore
    dopo 10 giorni dall'invio dei fax al telefono ci hanno detto di rimandarli perchè non ricevuti
    dopo altri 10 giorni hanno detto che il doc dell'amministratore non era leggibile e vedeva nel sistema che avevano ricevuto tutti e 4 i fax. Di mandare un altro fax in cui ci lamentavamo per le lungaggini e allegavamo nuovamente il doc
    dopo 10 giorni dall'invio di questo nuovo fax ci dicono al 192130 che è molto strano e che avrebbero attivato una erifica interna (oltre a dar loro il mio cell..)
    dopo 10 giorni al telefono mi dicono .. di mandare una e-mail . Chiaramente perdo la pazienda definitivamente.

Ho inviato la e-mail che hanno ricevuto (con la ric di ritorno) due giorni fa mancora non ho avuto alcuna risposta.

Cosa fare ? Devo chiamare un avvocato ? Sono passati dalla prima email ben 60 giorni solari. Non mi sembravano richieste eclatanti .......

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Tiscali non risponde dopo 5 fax + varie e-mail e telefonate.

Ciao, di quale tipologia di estensione parliamo? .it, .com?

Benvenuto su HostingTalk.it
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Ciao, di quale tipologia di estensione parliamo? .it, .com?

Benvenuto su HostingTalk.it
    .com

Ciao

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ciao,

se la mailbox di riferimento del dominio non puoi più controllarla, mi sa che devi aspettare la scadenza del dominio + 60 gg dalla data di scadenza e registrarlo ex novo tramite un nuovo fornitore.

In alternativa puoi inviare all'attuale fornitore, a mezzo raccomandata a/r, una lettera in carta semplice (firmata) con tutti i dati cliente allegando la fotocopia di un documento di identità, chiedendo che vengano cambiati i DNS del dominio, specificando quelli del nuovo Provider.

Se il customer care al telefono non ti è di aiuto e si perdono i fax, stai sicuro che la raccomandata a/r in questo caso è il mezzo di comunicazione più affidabile.
    Ultima modifica di FlameNetworks; 13-11-2008 alle 19:15

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

J3njy
    Guest

Exclamation Re: Tiscali non risponde dopo 5 fax + varie e-mail e telefonate.

Non sò come la pensate voi di Tiscali !

Con VOI ovviamente mi riferisco sopratutto agli hoster di questo forum.

Cioè non vorrei essere troppo "scortese", ma ci rendiamo conto che Tiscali negli ultimi 8 mesi ne ha combinate davvero di tutte i colori e nonostante ciò continuano ad adottare la stessa condotta ?

Che sia sull'orlo del fallimento ? Non sò ma la faccenda non mi sembra per niente chiara e precisa ! Non adotta una politica di rinnovo sui prezzi, ha una pessima fama in termini di velocità, ultimamente da un server dedicato mi hanno addirittura tolto il remote powerswitch senza minimamente giustificarmelo. Ah ... le email ? 0 !

Guardate poi i prezzi : HOSTING DEDICATO

Parliamo di 120 Euro ivato per un servizio (50 giga di traffico) e tecnologia ormai datata, dischi da 160 giga SATA senza RAID !

Ora voglio essere provocatorio : CHI compra da loro visto comunque l'eccelsa offerta sul panorama Italiano ed Europeo, ma sopratutto perchè comprano da loro ?

Saluti

Utente Moderatore L'avatar di Alex

J3njy il punto è chiaro a tiscali della parte web intesa come hosting ecc non importa NULLA, quindi o sei una azienda che ha un contratto con cifre a 5 o 6 zeri e allora sicuramente ti danno importanza oppure ti ignorano. Tiscali da anni ormai punta sulla telefonia e sulle dsl (non valutiamo la storia pregressa della società o il suo stato attuale di debito per evitare di far venire la pelle d'oca agli utenti).
    C'è da dire che però mantengono le pagine sul loro sito senza aggiornarle riguardo le offerte web di basso profilo. Poi se un cliente vuole impiccarsi da solo e sottoscriverne una è libero di farlo però almeno lato azienda non promuovono la cosa.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    C'è da dire che però mantengono le pagine sul loro sito senza aggiornarle riguardo le offerte web di basso profilo.
    Non mi meraviglierebbe se le togliessero del tutto, del resto come hai già detto tu, sono ormai quasi esclusivamente interessati alla connettività, telefonia e TV. Probabilmente continuano ad offrire hosting solo per completezza d'offerta.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    J3njy il punto è chiaro a tiscali della parte web intesa come hosting ecc non importa NULLA, quindi o sei una azienda che ha un contratto con cifre a 5 o 6 zeri e allora sicuramente ti danno importanza oppure ti ignorano. Tiscali da anni ormai punta sulla telefonia e sulle dsl (non valutiamo la storia pregressa della società o il suo stato attuale di debito per evitare di far venire la pelle d'oca agli utenti).
    C'è da dire che però mantengono le pagine sul loro sito senza aggiornarle riguardo le offerte web di basso profilo. Poi se un cliente vuole impiccarsi da solo e sottoscriverne una è libero di farlo però almeno lato azienda non promuovono la cosa.
    Hai perfettamente ragione . E' per questo che vogliamo cambiare.
    Certo 5 anni fà non era così (e anche in borsa il titolo quotava ben di +) e l'offerta all'epoca era competitiva.
    Adesso vogliamo "fuggire" ma non possiamo farlo perchè ci vengono negati diritti elementari.
    In particolare si può cambiare la e-mail del whois senza passare per chi ti gestisce il dominio ?
    Poi dovremo chiedere il codice per il trasferimento che dovrebbero spedire alla emial del whois. Non oso pensare.
    In pratica siamo "bloccati".
    Potremmo anche rinunciare al dominio come sito aziendale ma come dominio delle email è essenziale : sarebbe il caos dover comunicare a clienti e fornitori il cambio e-mail .......

Che possiamo fare ?

HT Member

Vorrei dire il mio punto di vista...
    da anni avevo scelto areaserver.com (di proprietà di energit) per la gestione dei domini e non mi pare che per tale servizio nessuno sino a febbraio avesse avuto da lamentarsi (è un altro caso se parliamo dei vps, ma vero che i prezzi erano anche molto bassi).
    Da febbraio areaserver.com è stata acquistata da tiscali e da li son iniziati i problemi che tutti sanno.
    Voglio dire che, almeno per i vecchi clienti areaserver, la scelta aveva un senso.
    Ma poi mi chiedo e vi chiedo... se tiscali si vuole disinteressare di questo ramo, perchè ha comprato areaserver???

J3njy
    Guest

Exclamation Re: Tiscali non risponde dopo 5 fax + varie e-mail e telefonate.

Vi dico io il MIO punto di vista !!!!

Sto migrando TUTTO da Hetzner !

Perchè ?

- Da mesi non mandano più fatture ! Ne dei domini che ho rinnovato, ne del rinnovo dei server che dovrei teoricamente ancora rinnovare.
    - Dal mio pannello di controllo è scomparso il PowerSwitch per il reboot remoto ! (Se si incarta la macchina per qualche motivo mi mordo i gomiti).
    - Banda da 5 Megabit a 4 scarsi testati in diversi punti della giornata (grafici MRTG alla mano).
    -Addirittura mi rinnovano i .com che io NON VORREI rinnovare automaticamente e senza che io paghi.
    - Personale helpdesk non qualificato e molto scaricabarile da un numero all'altro.

Tralasciando i mille motivi per cui si comportano in questo modo io constato solo i precedenti dati di fatto che sono sintomatici di una situazione offuscata, e potenzialmente molto problematica nel caso avessi dei problemi.

Non tralasciamo inoltre il discorso di potenza server e banda e delle numerose opzioni aggiuntive che altri hoster danno ! (4 giga di ram contro 1), Kvm, Reimage del sistema, Dischi RAID inclusi, spazio backup di 50 giga, ecc... ecc.. che non sto nemmeno a menzionare in quanto qualsiasi hoster qui dentro conoscerà meglio di me la questione !

Ah ... il prezzo inoltre ! 60 euro contro le 84 di Tiscali.

La domanda viene dunque spontanea : cosa debbono fare questi signori ?
    Perchè si sono gettati a capofitto in un mercato non di loro competenza (o almeno interesse).

Cosa li spingono tutt'ora a tenere aperto il settore Hosting e dedicati (sia parlando del nuovo EX-Energit, che del vecchio Tiscali) ?

Ma sopratutto : dato che i prezzi di Tiscali non mi sembrano assolutamente competitivi (120 euro al mese per 50 giga di traffico) chi è quel matto che continua a tenere i servizi da loro non prendendo in considerazione lo stesso ragionamento che ho postato fin'ora ?

HT Member

Ti ripeto, parlo del ramo areaserver, quindi del servizio domain+dns (per lo spazio uso un vps presso un altro provider) e pago in media (dipende dall'estensione) 11 euro l'anno a dominio... c'è chi fa spendere ancora meno ma non è il prezzo che preoccupa.

I motivi per cui sto valutando alternative è che da febbraio (quando quest'azienda è passata in mano a tiscali) è successo di tutto: domini che vanno in registrar-hold senza nessun avviso e benchè il pannello me li indichi registrati per altri mesi, registrazioni che impiegano 19 giorni dal pagamento, domini rinnovati secondo il pannello ma che il whois riporta scaduti o in scadenza, domini dati per disponibili e pagati per poi verificare che non eran disponibili, pannello che se ne va in vacanza per 3 settimane, assistenza telefonica inconcludente, assistenza email inesistente o lenta e spesso inconcludente, mai una scusa o spiegazione ufficiale per tutti questi problemi.

Ripeto che sino a febbraio non succedeva nulla di ciò... avevano problemi noti con i vps (che costavano però solo 10 euro al mese), ma sui domini erano precisissimi... ora c'è menefreghismo e un disordine organizzativo assoluto... ho aspettato alcuni mesi che la situazione si risistemasse, ma dopo 10 mesi è peggio che mai.

Ormai penso che trasferirò tutto... penso che per ripicca cambierò pure l'adsl... e se il loro patron si ripresenta alle regionali andrò a votare apposta per votare l'altro candidato... insomma, son il primo a dire che tiscali è uno scandalo... prendevo solo le difese della vecchia areaserver... e mi chiedo poi perchè l'abbiano comprata se non gl'interessava il ramo.

J3njy
    Guest

Bè .... tu parli del ramo areaserver quindi ANCHE dei server dedicati.

Posso dirti la mia comunque ? Io ho trasferito MOLTISSIMI domini da loro a websolutions.it per la gestione DNS e non fanno una piega !!

Per il server dedicato sono andato da Hetzner e tanti saluti a Tiscali.

Se dicevo qualche mese fa che Tiscali se ne frega letteralmente dei clienti areaserver, qualcuno dubitava della mia buona fede e vedeva solo il problema come un disguido temporaneo dovuto all'allineamento gestionale tra ex areaserver e nuova tiscali.

Il punto è questo : sono passati MESI, invece di vedere miglioramenti si sono assistiti solamente a boiate belle e buone che nessun giudice non definirebbe come cattiva diligenza !

- Fatture pagate che non mia arrivano (Penalmente perseguibile come reato)
    - Banda che magicamente scompare.
    - Domini di clienti che non vogliono rinnovare che vengono AUTOMATICAMENTE rinnovati e disponibili per l'uso.
    - Invio della fattura dei server dedicati scaduti 2 mese fa che tutt'ora continuano a funzionare e non ho pagato.
    - Powerswitch scomparso !

Questi signori non solo non tutelano VOI, ma non si tutelano nemmeno loro !

Volete sapere come la penso ?

Areaserver fallisce !

Inizi a fornire servizi di merda e vedrai che pur se per contratto non puoi cacciare via i tuoi clienti, saranno loro ad andarsene via da te ! Sta cosa l'avevo prevista sin dai primi giorni dopo l'acquisizione ! VOGLIONO FALLIRE !

PS : Deduco che nell'italietta delle meraviglie (o meglio repubblica delle banane) chissà per quale motivo Tiscali abbia acquisito Areaserver, se non per accordi sottobanco di qualsiasi fine ? Sennò datemi una motivazione VALIDA !