Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Nuovo utente

Exclamation Seflow: dilettanti allo sbaraglio

Quello che mi è accaduto nell'ultima settimana ha del tragicomico.

Avevo un hosting in scadenza con Seflow (racconterò nel dettaglio, nella sezione più adeguata, anche la "fantastica" esperienza dell'ultimo anno).
    Ho deciso di non acquistare un altro piano di hosting presso tale provider, così mi viene creato un account per la gestione del dominio, dove, tra i vari servizi, vengono offerti gratuitamente la gestione del DNS e a pagamento la protezione del Whois.
    Bene, peccato che questi servizi non vengono offerti a chi possedeva già un dominio registrato con loro, ma solo per le nuove registrazioni.
    Decido così, vista la scadenza incombente, di rinnovare il dominio e acquistare un altro dominio dove intanto poter trasferire il mio sito.
    Ovviamente, per non disorentiare gli utenti, avrei voluto modificare il DNS e farlo puntare allo spazio acquistato presso un altro provider e qui comincia un fitto scambio di contatti via ticket nell'area supporto dove, cronologicamente:
    1) Salve,
    vorrei avere accesso alla gestione del DNS del dominio *****
    Risposta: *** è stasto registrato antecedente al lancio del servizio DNS incluso nella registrazione DNS, per tale ragione il supporto gestione DNS non è incluso.
    Mia riflessione: Bha, non vedo da nessuna parte scritto che chi aveva già un dominio ha delle funzionalità limitate, magari posso acquistare a pagamento la gestione!
    2) Avete in programma di dare prima o poi la possibilità di una completa gestione dei vecchi domini come quella dei nuovi?
    E' possibile acquistare la possibilità di gestire il DNS del dominio in oggetto?

Risposta: E' un limite tecnico, non una nostra "non voglia". Se vuole la gestione DNS deve chiederci di trasferire il dominio presso il nostro nuovo registrar, il costo dell' operazione sarà come un normale trasferimento, ossia 7.99+iva
    Mia riflessione: Meno male va, butto altri soldi (che avrei speso comunque per trasferire il dominio, ma almeno risolvo il problema!)
    3) Ho provato a fare richiesta di trasferimento del dominio fantanews.net per avere piena gestione del DNS, ma il sistema va in errore, mostrando a video l'errore "Trasferimento non disponibile". Come è possibile?
    Risposta: -
    Mia riflessione: Sono trascorse 12 ore e nessuno si è degnato di darmi una risposta. Magari chiedo la procedura passo-passo per portare a termine questo benedetto trasferimento.
    4) Chiedo di trasferire il dominio in oggetto presso il vostro nuovo registrar, in modo da avere a disposizione le funzionalità di gestione DNS, whois protetto opzionale, ecc...
    Nel caso ci sia una procedura per formalizzare la richiesta, vi chiedo di spiegarmi passo-passo cosa fare.
    Grazie.
    Risposta: -
    Mia riflessione: Magari stanno modificando qualcosa nel pannello per rendere disponibile la procedura...In attesa potrei provare a chiedere a loro di modificare l'IP del DNS, tanto a loro che gli costa?
    5) In attesa di vostre istruzioni su come procedere, posso chiedervi di cambiare i campi del DNS, in modo che puntino all'indirizzo IP *.*.*.*?
    Risposta: Salve,
    da questo pannello lei è in piena autonomia nella gestione del servizio. Se i dns sono su questo pannello clicchi sulla gestione dei record DNS e inizi a modificarlo.
    Le ricordo che da questo pannello lei può fare TUTTO senza doverci continuamente contattare.

Mia riflessione: Mi prendono in giro e si sentono pure infastiditi.

Nel momento in cui vi scrivo la faccenda è tutt'altro che risolta: i miei utenti per accedere al sito devono digitare il nome del nuovo dominio, mentre provando ad accedere dal vecchio dominio appare (essendo scaduto il contratto di hosting con loro, anche se è stato acquistato il 23/11/2006 e rinnovato il 19/11/2007 e così la scadenza dello spazio è diventata magicamente 19/11/2008 ) un triste messaggio "This account has been suspended.
    Either the domain has been overused, or the reseller ran out of resources."
    Sono sicuro che questo sfogo avrà come logica conseguenza quello di essere costretto a traferire il dominio presso un altro gestore, ma ho deciso di scrivere qui per testimoniare la mia esperienza ed evitare che altri utenti malcapitati possano vivere la mia stessa esperienza.
    FANTANEWS - Il forum dei Fantamanager Vincenti.

Webhosting Guru

Re: Seflow: dilettanti allo sbaraglio

Prevedo un bel flame

E' vero che spesso gli utenti sono rompimaroni, ma se un solo mio fornitore mi rispondesse così : "Le ricordo che da questo pannello lei può fare TUTTO senza doverci continuamente contattare." vado da chi ha usato un tono così, gli strappo gli attributi e glieli faccio mangiare.
    Ma che scherziamo...

Provider L'avatar di SeFlow

Gentile Cliente,
    siamo lieti che , nel bene o nel male abbia deciso di riportare la sua esperienza presso la nostra società, per correttezza però devo chiederle di riportare almeno tutta la vicenda e non solo punti che sembrano presi ad hoc...

Come ben sa, seflow non offre più un servizio di hosting condiviso e dal 1 giugno 2008 non è più possibile rinnovare tali servizi. Entro tale data fornivamo la possibilità di migrare a server virtuale chiedendo come unico requisito l' acquisto con pannello directadmin. In quel caso avremmo migrato noi i dati in orari notturni. In data 9-11-2008 ha eseguito tale acquisto, ricordandole però che passato il 1 giugno la promozione della migrazione dei dati non sarebbe più stata valida, inoltre ha acquistato un server virtuale senza alcun pannello di controllo, quindi anche in questo caso non ci sarebbe stato possibile migrarle i dati. Attivato il servizio, dopo qualche giorno ci arriva la sua richiesta di trasferimento dei dati, su nostra risposta negativa, ci ha chiesto la restituzione dell' intera somma, cosa hce è prontamente avvenuta nello stesso giorno lavorativo.

Da qui inizia una lunga serie di richieste per la gestione del suo dominio di operazioni da eseguire, in cui però il cliente ha la possibilità di eseguirle in pienaautonomia. Siamo onsci che nessun cliente può conoscere a priori il nostro servizio di gestione domini, ma, visto il numero alto di richieste si evince chiaramente la sua non volonta di leggere le guide o di "almeno provare" a vedere se tale operazione era possibile eseguirla.

Il primo ticket è stato aperto dall' area di gestione del dominio chiedendoci: se fosse possibile avere accesso alla gestione DNS del dominio. Il contratto inizialmente sottoscritto del dominio non prevedeva alcuna gestione DNS, la constatazione da lei fatta mi sembra fuoriluogo in quanto noi non abbiamo fatto altro che rispettare il contratto inizialmente stipulato, ma le abbiamo proposto una soluzione, la più economica possibile per eseguire tale check.

Dopo qualche giorno ci arriva una sua "bacchettata" dicendo che noi non rispondiamo ai ticket, siamo andati a verificare nei log e come le ho scritto non le abbiamo risposto in quanto lei lo stesso giorno, dopo aver fatto la richiesta ha autonomamente deciso di chiudere il ticket. Dopo averle spiegato il funzionamento del ticket system, il mio collega le risponde indicando la procedura di trasferimento e, per comodità, l' EPP key per procedere al trasferimento. 5 minuti fa mi sono accorto che lei ha risposto al ticket facendo un paio di domande, ma esattamente3 minuti dopo ha autonomamente decido di richiudere quel ticket.

In data 19 novembre riapre un nuovo ticket indicando la richiesta di avere l' EPP key. L' EPP key era già stato fornito nell' altro ticket ed in più è possibile visualizzarlo cliccando sul tasto di "M" (gestisci) del dominio stesso dove in una sola pagina ha tutte le operazioni che può eseguire.

In data 19 novembre apre un nuovo ticket chiedendo di modificare un record DNS per lei.... cosa difficile visto che la gestione DNS non è in quel pannello. Il fatto che poi non sia possibile gestirle nel suo attuale pannello hosting è dovuto al fatto che il sistema ha temporaneamente sospeso il servizio per raggiungimento dei limiti previsti dal suo vecchio piano.

La non risposta indicata nel suo post è avvenuta semplicemente perchè attualmente non ci sono ticket aperti riguardante il suo nome, se decida di ricevere riscontro, per favore non esiti ad aprire un ticket e, posssibilmente, lasciarlo aperto, così che potremo leggerlo....

La risposta che le ho fornito, capisco che sia stata un pò forte, ma sicuramente è avvenuta senza mancarle di rispetto, e nel tentativo di aiutarla a capire che la lettura delle guide è una prassi che spesso aiuta il cliente molto di più che continuare ad inviare richieste per problemi che non esistono. Solitamente noi consigliamo ai nostri clienti la lettura delle guide presenti nel nostro centro assistenza, ed in caso alcuni punti, od alcune procedure non siano chiare di contattarci,, in qualsiasi forma: ticket, telefono, email, msn. Capita spesso di avere clienti presenti su msn a chiedere informazioni e son ben lieto di aiutarli, anche fuori dagli orari lavorativi.

Dopo questo chiarimento resto a sua disposizione in forma privata chiedendole cortesemente di rimuovere le conversazioni private avute in quanto noi non le abbiamo dato alcun consenso per tale pratica.

Cordiali Saluti,

Matteo Berlonghi
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Come ben sa, seflow non offre più un servizio di hosting condiviso e dal 1 giugno 2008 non è più possibile rinnovare tali servizi. Entro tale data fornivamo la possibilità di migrare a server virtuale chiedendo come unico requisito l' acquisto con pannello directadmin. In quel caso avremmo migrato noi i dati in orari notturni. In data 9-11-2008 ha eseguito tale acquisto, ricordandole però che passato il 1 giugno la promozione della migrazione dei dati non sarebbe più stata valida, inoltre ha acquistato un server virtuale senza alcun pannello di controllo, quindi anche in questo caso non ci sarebbe stato possibile migrarle i dati. Attivato il servizio, dopo qualche giorno ci arriva la sua richiesta di trasferimento dei dati, su nostra risposta negativa, ci ha chiesto la restituzione dell' intera somma, cosa hce è prontamente avvenuta nello stesso giorno lavorativo.
    Qui nessuno sta parlando di hosting, e ho già spiegato che appena avrò tempo proverò a descrivere la mia esperienza, nella sezione opportuna.

Da qui inizia una lunga serie di richieste per la gestione del suo dominio di operazioni da eseguire, in cui però il cliente ha la possibilità di eseguirle in pienaautonomia. Siamo onsci che nessun cliente può conoscere a priori il nostro servizio di gestione domini, ma, visto il numero alto di richieste si evince chiaramente la sua non volonta di leggere le guide o di "almeno provare" a vedere se tale operazione era possibile eseguirla.
    Mi si continua, anche qui , a dire anche qui di leggere i manuali di assistenza, ma vi voglio passare il link di assistenza della Seflow: SeFlow knowledge Base system .: SeFlow.it Knowledge Base

Ditemi voi dove è documentata la procedura di trasferimento dei domini.
    Andando su Nomi a Dominio .: SeFlow.it Knowledge Base (Nomi a dominio), c'è solo un articolo che lontanamente si avvicina a trattare la materia del problema, chiamato "Monitorare lo stato di trasferimento di un dominio", peccato che senza trasferire il dominio io non posso monitorarlo.

In data 19 novembre apre un nuovo ticket chiedendo di modificare un record DNS per lei.... cosa difficile visto che la gestione DNS non è in quel pannello. Il fatto che poi non sia possibile gestirle nel suo attuale pannello hosting è dovuto al fatto che il sistema ha temporaneamente sospeso il servizio per raggiungimento dei limiti previsti dal suo vecchio piano.
    La non risposta indicata nel suo post è avvenuta semplicemente perchè attualmente non ci sono ticket aperti riguardante il suo nome, se decida di ricevere riscontro, per favore non esiti ad aprire un ticket e, posssibilmente, lasciarlo aperto, così che potremo leggerlo....
    Quello che conta non è il numero di ticket aperti (visto che rimanevano aperti per ore senza risposta, ho provato ad aprine di nuovi [in tutto 3, mica 3000 in 3 giorni] per provare ad avere visibilità e soprattutto per cambiare lo stato ad HIGH, visto che sono al buio da 2 giorni), ma è la qualità delle risposte. O mi si dice che posso fare tutto o di leggere i manuali (che non ci sono, facendomi passare per babbeo, invece di passarmi questi fantomatici link diretti all'argomento), o mi si dice di provvedere a trasferire il dominio dandomi il codice di autorizzazione, ma il loro sistema va in errore rispondendo che il trasferimento non è disponibile.
    Di dettagli su come effettuare questa procedura (che mi è stato detto essere possibile), ovvero trasferimento da registrar a registrar sempre con lo stesso manteiner non c'è proprio traccia, ne nel pannello, ne nei link di assistenza.

Dopo questo chiarimento resto a sua disposizione in forma privata chiedendole cortesemente di rimuovere le conversazioni private avute in quanto noi non le abbiamo dato alcun consenso per tale pratica.
    E' già successo in passato che mi sia dia "importanza" solo dopo aver manifestato lamentele sulla qualità del servizio offerto.
    Non ho mai messo in dubbio la vostra onestà nel restituire i soldi a chi non è soddisfatto, ma voglio mettere sotto la lente di ingrandimento i vostri modi di fare poco amichevoli e il vostro modo di operare non proprio ortodosso.

Il mio feedback non può che essere assolutamente negativo.

Detto questo, ho già provveduto ad inoltrare richiesta di trasferimento del dominio presso un altro manteiner.
    FANTANEWS - Il forum dei Fantamanager Vincenti.

Nuovo utente

Solo per conoscenza di tutti,
    anche noi siamo passati per i servizi di Seflow.
    vi assicuro che quelo che dice Fantanews è perfettamente in linea con quello capitato a noi.
    siamo dovuti scappare....
    non vi dico l'assistenza di Seflow.pessima,arrogante e oltre tutto non risolveva il problema.Spesso si veniva "sgridati pesantemente" per ticket aperti e non chiusi o scritti come loro si aspettavano.Ragazzi scappate da queste (oltre tutto sono solo in due) da queste persone.
    scusate lo sfogo.

Provider L'avatar di webhostingperte

Devo dire che sono fortunato allora,sono un loro cliente con un dedicato, ho aperto vari ticket per delle problematiche riguardanti delle lacune mie, in 5 minuti al massimo mi hanno risposto e risolto anche i problemi..sinceramente per ora ho trovato professionalità e competenza ( non sono pagato da loro eh..)
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

HT Member

Posso confermare anch'io la competenza... son cliente da ormai 2 anni e, a parte un isolato diverbio con un dipendente piuttosto arrogante forse frustrato dal turno di notte, devo dire che è tutto filato liscio... poi se per qualche dubbio (anche sul forum che han di recente riaperto) trovo in turno il boss, è sempre gentilissimo. E va detto che non son un cliente con tanti zeri. Poi dal punto di vista tecnico il servizio è ottimo, sia per le macchine, ma soprattutto per la rete veloce, raggiungibile e italiana. Visto come funzionano le cose in questo mondo (ho visto e sentito di molto peggio), credo che di meglio sia davvero difficile ottenere.

Nuovo utente

Io ho un dedicato con loro da un anno e non ho avuto mai problemi...