Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39
    Nuovo utente L'avatar di Alberto Rubinelli

Inwebadriatico.it : cosa ne dite ?

Buongiorno a tutti.
    Sto cercando un mantainer affidabile ma non esoso per mantenere un tot di domini, eventualmente anche piccoli hosting, ma e' secondario.
    Dopo un bel po' di delusioni dovute ad incontri con aziende poco serie ed improvvisate, oggi proprio qui su questo forum ( che devo dire e' uno dei pochi seri che ho trovato) ho visto il banner di questa inwebadriatico.it
    Leggendo il sito sembra interessante.
    Ad esempio un punto di forza e' il supporto telefonico, sono veramente stufo di gente con contatti solo via mail: cavolo, siamo tutti d'accordo sul risparmiare tempo ed usare la posta, ma quella dannata volta che ho bisogno di spiegarmi a voce con un essere umano, voglio poterlo fare.
    Qualcuno li ha provati ?
    Consigli ?
    Grazie e buon lavoro a tutti

Nuovo utente

Re: Inwebadriatico.it : cosa ne dite ?

ciaohai mica scoperto come è , l'hai ordinato, io ho visto che è interessante vorrei note da chi lo usa?
    grazie

Smile Re: Inwebadriatico.it : cosa ne dite ?

Ciao.
    Si, li ho provati.
    Come azienda e come persone mi sono parsi seri e disponibili.
    Pero' ... c'e' un pero' :
    dopo aver registrato il primo dominio, ho scoperto che in pratica non fanno altro che rivendere servizi di Consultingweb, di cui e' gia' stato detto abbastanza su questo forum.
    Per cui ...
    Attualmente sto lavorando con OVH, con veramente molta soddisfazione, sto trasferendo tutto li'.
    Mi spiace dover andare in Francia ... ma nel mio caso e' stata finalmente una soluzione conveniente e completa, dopo anni di cose arrangiate.
    Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI
    Via Perazzi 22 - 28100 NOVARA

Provider L'avatar di infinytech

Quindi alla fine per te ora l'unica discriminante è il supporto telefonico ?

Citazione Originariamente Scritto da infinytech Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine per te ora l'unica discriminante è il supporto telefonico ?
    No, non mi pare di aver scritto questo. (unico discriminante)
    E' piutttosto un punto a favore di grande importanza.
    Sicuramente, a parita' di condizioni, fa scegliere senza pensarci due volte.

Nuovo utente

ti ringrazio ho letto solo ora il msg e ho già registrato 2 domini con loro, spero vada tutto bene io non ho grande necessità di banda spazio e traffico uso i siti solo come vetrina alla mia azienda solo qualche foto descrizione flash e basta.
    ciao

La fretta eh
    Comunque non avrai sicuramente problemi, come dicevo, si sono dimostrati seri.
    Per noi le esigenze sono diverse e sopratutto non voglio "passaggi" in mezzo

Nuovo utente

ok ho visto sempre sul forum la discussione su inwebadriatico e consultingweb ma risale al 2007 ora sul whois non c'è traccia di mantainer consultingweb, come lo sai che si appoggiano a loro? come si può vedere?
    grazie

Prendi l'IP della macchina sulla quale avrai la posta o il sito, vai a guardare al ripe a chi e' registrato ... e ci sei

Provider L'avatar di infinytech

Beh potrebbe anche essere che abbiano dei loro server o dei dedicati presso Consultinweb

Citazione Originariamente Scritto da infinytech Visualizza Messaggio
    Beh potrebbe anche essere che abbiano dei loro server o dei dedicati presso Consultinweb
    Infatti e' cosi'. Hanno una macchina presso la server farm di consultingweb .. che poi e' da kpnquest ecc ecc

Nuovo utente

Buongiorno a tutti! Di mestiere faccio l'informatico e vorrei raccontare la mia esperienza nel settore hosting/housing maturata in sette anni di attività di piccolo imprenditore. All'inizio dell'attività ero alla ricerca di un ISP con caratteristiche apparentemente inconciliabili, ovvero che potesse offrire un rapporto diretto e responsabile, tipo azienda "a conduzione famigliare", ma che disponesse di una infrastruttura di rete integralmente proprieteria, ovvero con un datacenter suo e linee dati ridondate, e che fosse assegnatario diretto di un "autonomous system" da parte del RIPE. Mi fu subito evidente che una realtà di questo genere, se mai potesse esistere, non poteva che ruotare attorno a poche persone di grande competenza, passione e spirito di iniziativa. La mia scelta ricadde su Terzomillennio Srl di Brescia. Era il 2001. Oggi, dopo più di 7 anni, sono ancora con loro, con tre server in housing e la gestione diretta da parte mia di tutti i servizi, compreso il DNS. La ragione di questa fedeltà? Potrei descrivere il datacenter, dotato di armadi rack ognuno con il proprio UPS online e interruttore magnetotermico, e generatore di corrente da più di 100kW, oppure raccontare che in sette anni i miei server sono stati irraggiungibili forse per un'ora scarsa e hanno avuto a disposizione una banda costantemente compresa tra i 10 e i 30 Mbit/s. Ma ciò che più conta è stato poter parlare con poche persone preparate, che tengono i loro sistemi sulla punta delle dita, e concertare con loro soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze del momento, senza alcuna rigidezza di natura burocratica. Da ultimo il gusto di lavorare con persone appassionate che non smettono mai di aggiornare i loro sistemi e sperimentare nuove soluzioni senza però mai metterle in produzione prima di aver fatto test approfonditi.

Nuovo utente

non credi di essere fuori luogo?
    qui si parla di Inweb -.-

Cmq anche a me interesserebbero altre notizie su inwebadriatico. Ad esempio le promozioni che fanno sono reali o si comportano come hosting di conoscenza di tutti che dopo un po' bloccano il servizio per motivi tecnici?

Per chi si trova con Inweb, ha mai avuto problemi?

Perchè essere rivenditori Consultingweb dovrebbe essere un problema?

Nuovo utente

Purtroppo non posso più modificare la discussione: quindi pregherei gli amministratori di fare l'unione dei due messaggi se da troppo fastidio il post doppio. Volevo solo aggiungere:

"Senza contare che ovunque giri per ricercare delle informazioni trovo indirizzi sempre diversi:
    da = via Leonardo Da Vinci, 19 - 64028 Silvi Marina (TE), (0039) 085.93.50.736
    a = via Bovio, 326 - 65125 - Pescara (PE) Italy, (0039) 085.77.295

vorrei solo delle informazioni...."

Nuovo utente

Si è vero, ma avevo piuttosto colto lo spirito del primo post di Alberto. Del resto ho visto che altri, pur rimanendo formalmente in tema, hanno evidenziato in calce al post i link ai loro servizi come ISP e pensavo che far conoscere altre realtà per esperienza diretta potesse rappresentare un buon complemento informativo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima