Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

sito SmartSMS.info (11.000 iscritti)

Salve,
    vendo sito web non più attivo SmartSMS.info.
    Purtroppo non c'è più il dominio (è stato comprato da qualcun'altro), ma vendo la struttura completa di script e database con 11.000 utenti di quel che fu del sito SmartSMS.info.
    Comprende un portale dotato delle pagine di invio SMS, un forum ben avviato, un social network interno (votazione di foto con classifiche, ecc.), logging dei tentativi di hacking ed altre varie funzioni. E' stato frutto di 3-4 mesi di lavoro giorno e notte, molte volte senza dormire.
    AdSense mi ha fruttato 360 euro in meno di due mesi.
    Basta cercare "smartsms.info" su google per rendersi conto di com'era apprezzato il sito dalle persone, e chi è interessato a rimetterlo in funzione (a modo suo, ovviamente) può fare un'offerta.
    Il prezzo è di 1500€.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: sito SmartSMS.info (11.000 iscritti)

Che sistema usavi per mandare sms?
    O meglio, visto che magari non vorrai dirlo, è ancora possibile usarlo e conviene?
    Pagavi gli sms? Li finanziavi realmente con la pubblicità (i 360 quindi non sono puliti, giusto?) o con altro?

Il che equivale più o meno alla domanda, perchè stai vendendo a pezzi questo sito se rendeva? Ma se te lo chiedessi così diresti come tutti che non hai più tempo etc...

In sostanza da ciò che vedo io stai vendendo solo il software (quale poi? Anche il forum è fatto su misura o è uno dei soliti free?) perchè l'indicizzazione non c'è più, l'utenza neanche tutto sommato, se mi trovassi registrato in un sito che non conosco perchè ero registrato in un'altro che ha passato il db potrei anche arrabbiarmi.

Faccio per capire e per darti modo di spiegare meglio, magari non hai detto cose che potrebbero convincere qualcuno all'acquisto

Nuovo utente

Ciao Uno,
    ti rispondo volentieri.
    Il sistema era un account di un sms gateway di un conoscente che avevamo io e il mio socio, un account prepagato che non usava e che voleva usare e far fruttare in qualche modo. Io e il mio socio, quindi, ci siamo imbarcati in questo progetto, ma i guadagni (seppur non pochi) non superavano la spesa degli sms che pian piano esaurivano, per questo motivo ci ha chiesto di troncare il servizio. La piattaforma che abbiamo sviluppato però è valida, quindi è un peccato non utilizzarla.
    Il forum è uno dei "soliti free" SMF, che io reputo ottimo. Il resto del sito, invece, in tutte le sue funzionalità, è frutto del nostro lavoro. Riguardo al fatto di ritrovarsi iscritti ad un altro sito, la mia proposta è principalmente quella di - magari - "cambiare gestione" del sito, ovvero qualcuno che magari riesca a farlo fruttare e che proponga più o meno le stesse idee (ovviamente in misura minore di quel che facevamo noi, altrimenti ci sarebbe una nuova perdita). Quindi, tutto sommato, non si ritroverebbero iscritti in un sito che non conoscono. Poi ovviamente questa scelta è a discrezione di chi eventualmente lo compra.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

detta così il tutto vale praticamente nulla

niente dominio ... sito da avviare completamente .. metterci le mani sullo script per il gateway ...

almeno dei screenshot ci sono ?

Nuovo utente

Sì, giorni e notte di lavoro che han prodotto una piattaforma completa di portale, script per invio degli sms sviluppato a mano, script per l'invio di news che vengono prese da vari rss via sms tramite rss sviluppato a mano, sistemi di sicurezza, feedback positivi cercando su google riguardo al servizio prestato, forum con migliaia di messaggi, 11.000 utenti e sistema di mailing list integrato (così che con un email puoi avvisare gli utenti che il servizio ha riaperto), e il tutto non vale praticamente nulla. Vai a dire a quelli di vBulletin che la loro piattaforma non vale praticamente nulla dato che è da avviare e il dominio non c'è. Chi è interessato a fare una qualsiasi offerta mi scriva, altrimenti non ho niente da dire.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

si ma son parole tue ..
    vbulletin almeno fa vedere un screenshot del prodotto .. una lista di feature .. ecc ecc e poi trovi installazioni in giro con feedback del prodotto

qua stiamo parlando di un prodotto a scatola chiusa .. non hai indicato nemmeno i linguaggi di programmazione usati (PHP,ASP ecc ecc) si sa solo di SMF come forum e basta...

Nuovo utente

Per il linguaggio di programmazione usato basta chiedere, sono qui apposta per rispondere a tutto, e dato che è integrato con SMF è intuibile che l'abbia fatto tutto in PHP.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Beh vbulletin costa meno (adesso non so esattamente, sono rimasto indietro) di 200€

Non lo avrei fatto questo paragone al posto tuo

Nuovo utente

Non ho fatto il paragone con vBulletin ma ho fatto una similitudine, solo per dire che comunque il lavoro che ho descritto non può non valere niente non c'è da fare un paragone con vBulletin, sia per la portata di quel che parliamo, sia perché vBulletin è seguito da un team di programmatori pagati per farlo (mentre questo sito l'abbiamo fatto io ed un mio amico con notti di lavoro), sia perché vBulletin non è in vendita esclusiva.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da NokturnalAngel Visualizza Messaggio
    Non ho fatto il paragone con vBulletin ma ho fatto una similitudine
    Hai fatto un paragone non una similitudine, non vorrei annoiare tutti, ti basta cercare l'etimologia delle due parole (non limitarti al dizionario che le fa sembrare quasi uguali, cosa che non è)

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Hai fatto un paragone non una similitudine, non vorrei annoiare tutti, ti basta cercare l'etimologia delle due parole (non limitarti al dizionario che le fa sembrare quasi uguali, cosa che non è)
    Hai ragione, comunque una specie di paragone ma che non voleva mettere a confronto vBulletin col mio lavoro