Vendo sito ClaudiaPandolfi.it alla cifra simbolica di 50 euro.
Non ho dati su visite e guadagni adsense.
info@graphico.it
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Vendo sito ClaudiaPandolfi.it alla cifra simbolica di 50 euro.
Non ho dati su visite e guadagni adsense.
info@graphico.it
Scusa la franchezza, ma questo dominio non lo comprerei mai e tanto meno ci lavorerei sopra. Se un giorno decidesse di volerlo, ci metterebbe poco ad ottenerlo.
I domini .IT li hanno liberalizzati. Se vuole ottenerlo dovrà comprarselo come un comune mortale. Non è che solo perchè è famosa allora deve avere GRATIS di diritto il proprio dominio.
Scusa la franchezza.
tu dici?
http://www.ictlex.net/?p=612
Non è questione di gratis, pagherebbe come tutti il costo di registrazione.
Il problema verte sul fatto che il suo nome è anche un marchio, seppur non registrato (e potrebbe anche esserlo, chi lo sa?), ma identificativo della sua professione.
Il tutto, soprattutto se sul dominio ClaudiaPandolfi si mette su un sito che parla proprio di lei, se una sua ononima decide di aprirsi un sito personale di poesie, o con le foto della prima comunione... il discorso potrebbe cambiare. Ma anche no, vedi il caso Armani.
A questo punto non mi scuso più per la franchezza, ho il dovere, morale, di avvisare chi legge. Almeno di informarsi, poi ognuno decide con la propria testa e magari trovi anche chi pensa che sia un buon affare![]()
vi ringrazio per il link ma come potete vedere sono del 2001. Sono passati quasi 10 anni da allora e le leggi sono cambiate
Prima di registrare ClaudiaPandolfi.it ho chiesto al NIC http://www.nic.it e mi hanno dato il nulla osta dicendo che non c'è nessun problema fino a quando il titolare del dominio non pubblica cose offensive e false riguardo il personaggio famoso in questione.
Se il personaggio famoso un mattino si sveglia e vuole proprio il suo dominio nomecognome.it allora dovrà pagare quanto richiesto dall'attuale registrante.
Tutto qui.
Oppure sarà l'attuale registrante a dover pagare quanto richiesto dai suoi legali, se trascinato in tribunale.
Non è che potrebbe finire anche così?
Potrebbe anche essere. Ma sinceramente se mi trovassi nel caso della Pandolfi, mi rivolgerei subito ad un avvocato, giusto per il gusto di costringerti a fare altrettanto e spenderci sopra soldi.
Dopodiche' ti offrirei 9 euro per il dominio e sono sicuro che saresti ben felice di darmelo per meta'.
Onestamente trovo se non altro squallido questo tipo di cybersquatting.
▌FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
▌Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
▌Twitter: http://twitter.com/flarevm
Anche gennaio 2009 è troppo vecchio?
Come difendersi da chi ruba i nomi a dominio
Magari c'è qualcosa di più recente in giro, ma non ho tempo e voglia di cercare, comunque le cose stanno come ho scritto, questo dominio è a rischio se la signora Claudia Pandolfi (ma non solo l'attrice, anche una qualsiasi signora Claudia Pandolfi) decidesse che le interessa e lo possedessi io che non mi chiamo Claudia Pandolfi.
Consiglio di leggere soprattutto la parte:
Punti che poi ci sono anche nel sito del NIC, almeno tempo fa li avevo letti, non ho tempo di cercare.Affinchè il ricorso possa essere accolto e possa venire disposto il trasferimento del nome a dominio contestato, devono necessariamente verificarsi simultaneamente tre condizioni necessarie:
- che il nome a dominio contestato sia uguale o talmente simile tale da poter generare confusione rispetto al marchio o al nome del ricorrente;
- che l'attuale assegnatario non goda di alcun diritto o titolo in merito al nome a dominio oggetto di diatriba;
- che il nome a dominio risulti lesivo dei diritti altrui e sia stato registrato e venga utilizzato in “mala fede”.
Se io non mi chiamo Claudia Pandolfi, non ho nessun diritto in merito e tanto più se uso il sito per sfruttare la popolarità... etc... etc...
Quali leggi sono cambiate?
Questo è palese ma il NIC non rilascia nulla osta se non per la fattibilità della degistrazione. Tutti hanno diritto a registrare un dominio fino a che non arriva qualcuno con *più* diritto di lui. Il registro non può impedirti di registrare un dominio.
Oppure farti causa...
Ciao,
conoscordo con quanto ti hanno già detto gli altri. Se l'attrice (ma potrebbe essere anche un pincopallino qualunque) fa richiesta di riassegnazione, sicuramente la vince ed ottiene il nome a dominio.
La cosa è ancora più sicura, se il dominio viene registrato al solo scopo di fare squatting.
Basta leggere il regolamento di assegnazione dei domini IT e le varie procedure di opposizione....
Y2K HOSTING
Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
www.y2khosting.biz
Dal Regolamento di Risoluzione delle Dispute nel ccTLD ".IT", Versione 2.0 del
19 giugno 2009:
.Sono sottoposti alla procedura di riassegnazione i nomi a dominio per i quali un terzo (denominato “ricorrente”) affermi che:
a) il nome a dominio sottoposto a opposizione sia identico o tale da indurre confusione rispetto ad un marchio, o altro segno distintivo aziendale, su cui egli vanta diritti, o al proprio nome e cognome; e che
b) l'attuale assegnatario (denominato “resistente”) non abbia alcun diritto o titolo in relazione al nome a dominio oggetto di opposizione; ed infine che
c) il nome a dominio sia stato registrato e venga usato in mala fede
Le procedure stragiudiziali di trasferimento di nomi a dominio, Studio Torta:
Articolo Studio Torta
Se fossi in te, zitto zitto farei in fretta un bel fax di richiesta di cancellazione al NIC, così ti eviti le spese legali che facilmente ti arriveranno se la signora Claudia Pandolfi o il suo manager se ne accorge...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri